nesema ha scritto:
in quanto alla Bankitalia ti ricordo un qualcosa di simile nel programma PDL/Lega: ABOLIZIONE DELLE PROVINCE .. peccato che la lega appena preso il potere in molte province del NORD abbia osteggiato il tutto (stesso atteggiamento anche con le comunità montane ... noti enti UTILISSIMI a parcheggiare politici/clientele)
Ame non risulta che l'abolizione delle province sia parte del programma sottoscritto dalla lega. Comunque io non vedo la questione come prioritaria, preferirei lasciassero le province ed abolissero enti parassitari come comunità monntane, consorzi vari etc etcetc per conferire i compiti alle province medesime. Comunque dimenticalo, troppi si troverebbero, moltio di più che nel caso di abolizione delle province, privi di un posto garantito e ben retribuito senza dover lavorare.
nesema ha scritto:
ho semplicemente dato una lettura secondo IMHO
vista la tua risposta.... ho "centrato" la realtà...
Se ne sei convinto illuditi pure, non sarò certo io a volerti svegliare ad ogno costo.
nesema ha scritto:
NON ho detto che le aziende comprano per immagazinare/immobilizzare.... ma per produrre.... poco ma pur sempre produzione...
tieni presente che dopo mesi e mesi di ribassi ci possono essere dei (termini tecnici) "rimbalzi" dovuti alla semplice presenza della produzione (anche se bassa)..... se la discesa prosegue ancora indica solo che TUTTO sta chiudendo.....
L'aumento delle importazioni, particolarmente nel mese di agosto nel quale le aziende sono in gran perte chiuse per ferie, sarebbe stato, nel caso da te proposto, assai più contenuto di quanto si è verificato.
nesema ha scritto:
vedi qui per la "VERTIGINOSA" crescita...
Io non ho mai detto, e dalli con il "mettermi in bocca" argomenti mai toccati, che ci sia crescita vertiginosa, sono più propenso all'ipotizzare che la crescita ce la dobbiamo scordare causa la struttura, basata su falsi presupposti, dell'economia a livello planetario. Se crescita ci sarà sarà di breve durata ed è probabile che un'altra crisi, forse non ti sei accorto che le crisi sono sempre più frequenti e piu profonde, ci attenda al varco tra pochi anni.
P.S. Se vuoi posso postarti alcune conclusioni, mie come l'accostarne il funzionamento alla famigerata catena di S.Antonio, riguardo l'economia che ti potrebbero. son comunque certo che non presteresti fede a quanto ti proporrei perchè è piu comodo pensare di avere qualche speranza, lasciare basito. Qualcosa, a questo riguardo, è sfuggito a tremonti, peccato che pochi si siano resi conto della valenza dell'osservazione riguardante la difesa dei diritti e l'inarrestabile fuga delle aziende dall'italia.