Esporrò brevemente il problema (cercando di mantenere un minimo di calma).
Da quasi un mese sto cercando (inutilmente) di avere il certificato di idoneità fisica all'impiego (dal momento che all'atto del contratto di lavoro è richiesto, per gli statali).
Il PICCOLO problema è che la Regione Lombardia ha ABOLITO la funzione certificatoria presso le ASL (infatti oggi ho fatto un viaggio inutile presso l'ASL, viaggio che già sapevo essere inutile..ho tentato di dire di aver vinto un concorso fuori regione, ma non è servito a nulla

)
http://www.asl.bergamo.it/web/arentsll. ... enDocumentDi più: il mio medico di base (T. ) si è (come in effetti dovrebbero fare tutti) rifiutato (per due volte) di produrre QUALSIVOGLIA certificato di idoneità fisica al lavoro.
Ho spiegato (con calma) al datore di lavoro che:
-L'idoneità fisica all'impiego non è da richiedere.
-Che anche se è espressamente menzionato all'atto del contratto, una legge regionale PREVALE su quanto scritto in un contratto (in quanto atto fonte di natura subordinata ad una legge).
Le scimmie però continuano a chiederlo.
L'unica soluzione che proverò ad adottare è di chiedere al medico di base un certificato di sana e robusta costituzione.
In sto thread, se volete, potete raccontare le vostre testimonianze personale afferenti al tema "ITALIA PAESE DI MERDA".