The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è ven ott 09, 2026 12:26 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Svaligiano casa Facebook, denuncia
MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:37 pm 
Schiavo
Cita:
Si era costruita la sua casetta su Facebook arredandola con l'idromassaggio e le conchiglie, il divano di marca e il tavolo da biliardo. E se l'è ritrovata vuota. Così Paola Letizia, 44 anni, di Palermo, ha sporto denuncia dopo che un ladro virtuale le ha letteralmente svaligiato la casa e la Procura di Palermo ha aperto un'indagine reale contro l'hacker che si è introdotto nell'abitazione per portarsi via tutti gli arredi.

La donna, che lavora al Pubblico registro automobilistico del capoluogo siciliano, si era sistemata la sua casa con uno dei giochi Facebook più praticati, "Pet society". Il suo appartamento Paola se l'era attrezzato con un'attenta ricerca nei negozi online, scegliendo accuratamente in lunghi ed elaborati shopping-tour nell'universo virtuale della Rete. E, dopo aver costruito il suo "capolavoro", se l'è ritrovato completamente distrutto in un batter d'occhio. Naturale che si sia sentita defraudata, senza il suo acquario, la parete attrezzata, gli specchi, i quadri sui muri, i tappeti e le tende.

Ecco dunque la denuncia, seguita dall'avvio dell'indagine. Adesso la polizia postale, come raccontano alcuni quotidiani, è la caccia del pirata che si è introdotto nell'account di posta elettronica della donna e le ha svaligiato'la casa virtuale. Se anche l'abitazione esiste solo sul social network, la protagonista la considera un'autentica proprietà. Erano sette stanze arredate in stile moderno con un gatto, anch'esso virtuale, che lei aveva chiamato Blue Cat, e che è rimasto solo nella grande casa vuota. Il ladro virtuale infatti ha lasciato alla padrona soltanto il micio.

Il pm Marco Verzera aveva chiesto l'archiviazione del caso, ma i legali si sono opposti e il gip Fernando Sestito ha imposto la continuazione delle indagini per "introduzione abusiva e aggravata" nella corrispondenza elettronica e nelle attività ad essa collegate: un reato punito con l'articolo 615 e che prevede una pena da uno a cinque anni. All'impiegata hanno rubato la password e violato l'account di posta elettronica, passaggio obbligato per andare alla casetta di Pet Society. Insomma, si tratta di un vero e proprio furto, perché l'hacker ha lavorato per ore per raggiungere il suo scopo, proprio come fanno i topi d'appartamento. "Per arredare la casa bisogna frequentare negozi virtuali - spiega Paola Letizia - di arredamento, abbigliamento, per articoli da regalo". Insomma, un lungo lavoro di ricerca andato perso. Che adesso Paola Letizia vuole vedere, in qualche modo, risarcito.

:vabe: :muro:
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Svaligiano casa Facebook, denuncia
MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:39 pm 
:awesome: :patpat:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:41 pm 
Schiavo
Sempre più contento di non essere iscritto a quella roba.
Povera patria. Schiacciata dagli abusi del potere, di gente infame che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni.
....
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale.

(F. Battiato) 1991

2011. Vent'anni dopo non è cambiato un cazzo.

Ultima modifica di svarionman, ven ott 22, 2010 12:41 pm, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:41 pm 
Schiavo
se scoprono tutte i furti che ho compiuto ai tempi in ultima online sfruttando bug, fiducia altrui malriposta e disconnessioni ben fatte mi becco l'ergastolo.

Una volta ho svaligiato un magazzino di una gilda ultraricca :asd: :asd: :asd:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:42 pm 
Schiavo
Ma come si fa a dare retta ad una così?

Ci sarebbe solo da sputarle in faccia.

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:43 pm 
Schiavo
ditemi che non è vero :pua:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:44 pm 
L'anno scorso Bethesda mi ha denunciato per cheating in single player.
:vabe:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:46 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:

in single player :shock:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:48 pm 
cem ha scritto:
ilguercio ha scritto:

in single player :shock:

:awesome:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:55 pm 
Schiavo
ilguercio ha scritto:

Immagine

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:56 pm 
Schiavo
:seifuori:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:59 pm 
Schiavo
svarionman ha scritto:

fb è un mezzo di comunicazione come un altro. impostato come si deve è quasi efficente.

che poi sia pieno di gente che spamma cazzate e mette in mostra la propria vita nulla da dire, ma non usare fb perchè succedono certe robe è come non andare in giro in macchina perché è pieno di gente che guida col culo.
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 12:59 pm 
Schiavo
FradettII ha scritto:
se scoprono tutte i furti che ho compiuto ai tempi in ultima online sfruttando bug, fiducia altrui malriposta e disconnessioni ben fatte mi becco l'ergastolo.

scammer :vabe:

Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:02 pm 
Spaccaballe
Chi ha detto Brunetta? :look:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:04 pm 
Schiavo
toyo ha scritto:
svarionman ha scritto:

fb è un mezzo di comunicazione come un altro. impostato come si deve è quasi efficente.

che poi sia pieno di gente che spamma cazzate e mette in mostra la propria vita nulla da dire, ma non usare fb perchè succedono certe robe è come non andare in giro in macchina perché è pieno di gente che guida col culo.

La macchina mi serve per muovermi. Come mezzi di comunicazione ne preferisco altri più diretti e meno dispersivi, anche a livello di tempo.
Povera patria. Schiacciata dagli abusi del potere, di gente infame che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni.
....
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale.

(F. Battiato) 1991

2011. Vent'anni dopo non è cambiato un cazzo.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:04 pm 
Schiavo
FradettII ha scritto:

lamer :vabe:
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:05 pm 
Schiavo
mi ricordano i furti nelle case in morrowind :asd:

C;'.d;'.d'.d'.dd'.

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:15 pm 
Sostenitore
Cita:
La donna, che lavora al Pubblico registro automobilistico del capoluogo siciliano

giorni e giorni e giorni passati su fb per costruirsi la casetta.
povera ...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:17 pm 
Schiavo
Wolfgang ha scritto:
FradettII ha scritto:

scammer :vabe:

no way...

il mio grande classico era il furto di logs (pezzi di legno): arrivavo a Minoc ben vestito, cercavo qualche pollo che stava a tagliare gli alberi, proponevo un acquisto e se ne aveva una buona quantità mi mettevo a tirare sul prezzo (se non tiri sul prezzo la gente si insospettisce). Poi una volta arrivati alla banca (dove si svolgeva lo scambio) dicevo di avere da fare in RL e che dovevo fare in fretta, quindi gli facevo caricare nella finestra di scambio un mucchio di logs. Il problema di ultima è che se la finestra di scambio a questo punto veniva chiusa, la roba che lui aveva messo nella finestra gli tornava nella borsa, che però aveva un limite di peso che il mucchio di logs superava abbondantemente.

ERGO CADEVANO PER TERRA E ANDAVANO RACCOLTI 100 alla volta.

Io avevo pronta una macro per raccogliere i logs e metterli nella banca ultravelocemente e il gioco era fatto, bastava disconnettersi per rientrare appena il tipo se ne era andato (solitamente avevo un secondo pg con cui controllavo la situazione).

Lo stesso sistema poteva essere usato coi lingotti dei vari minerali ma erano più leggeri quindi le quantità erano difficili da raggiungere.

Col furto di logs son stato il primo tra i miei amici a comprarmi una casa nel gioco :awesome: :awesome:

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:31 pm 
Schiavo
Su che shard giocavi? :D
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:31 pm 
Schiavo
balint ha scritto:
Su che shard giocavi? :D

Gamersrevolt Enchanted Lands

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:32 pm 
Schiavo
cem ha scritto:
Cita:
Si era costruita la sua casetta su Facebook arredandola con l'idromassaggio e le conchiglie, il divano di marca e il tavolo da biliardo. E se l'è ritrovata vuota. Così Paola Letizia, 44 anni, di Palermo, ha sporto denuncia dopo che un ladro virtuale le ha letteralmente svaligiato la casa e la Procura di Palermo ha aperto un'indagine reale contro l'hacker che si è introdotto nell'abitazione per portarsi via tutti gli arredi.

La donna, che lavora al Pubblico registro automobilistico del capoluogo siciliano, si era sistemata la sua casa con uno dei giochi Facebook più praticati, "Pet society". Il suo appartamento Paola se l'era attrezzato con un'attenta ricerca nei negozi online, scegliendo accuratamente in lunghi ed elaborati shopping-tour nell'universo virtuale della Rete. E, dopo aver costruito il suo "capolavoro", se l'è ritrovato completamente distrutto in un batter d'occhio. Naturale che si sia sentita defraudata, senza il suo acquario, la parete attrezzata, gli specchi, i quadri sui muri, i tappeti e le tende.

Ecco dunque la denuncia, seguita dall'avvio dell'indagine. Adesso la polizia postale, come raccontano alcuni quotidiani, è la caccia del pirata che si è introdotto nell'account di posta elettronica della donna e le ha svaligiato'la casa virtuale. Se anche l'abitazione esiste solo sul social network, la protagonista la considera un'autentica proprietà. Erano sette stanze arredate in stile moderno con un gatto, anch'esso virtuale, che lei aveva chiamato Blue Cat, e che è rimasto solo nella grande casa vuota. Il ladro virtuale infatti ha lasciato alla padrona soltanto il micio.

Il pm Marco Verzera aveva chiesto l'archiviazione del caso, ma i legali si sono opposti e il gip Fernando Sestito ha imposto la continuazione delle indagini per "introduzione abusiva e aggravata" nella corrispondenza elettronica e nelle attività ad essa collegate: un reato punito con l'articolo 615 e che prevede una pena da uno a cinque anni. All'impiegata hanno rubato la password e violato l'account di posta elettronica, passaggio obbligato per andare alla casetta di Pet Society. Insomma, si tratta di un vero e proprio furto, perché l'hacker ha lavorato per ore per raggiungere il suo scopo, proprio come fanno i topi d'appartamento. "Per arredare la casa bisogna frequentare negozi virtuali - spiega Paola Letizia - di arredamento, abbigliamento, per articoli da regalo". Insomma, un lungo lavoro di ricerca andato perso. Che adesso Paola Letizia vuole vedere, in qualche modo, risarcito.

:vabe: :muro:

i problemi di Palermo: i furti su facebook !!
http://www.youtube.com/watch?v=4uh6J0UsaPM&NR=1 <-- ti vogliamo così !
(parlando dell'Africa) - “all our social policies are based on the fact that their intelligence is the same as ours – whereas all the testing says not really” (James D. Watson)

no alla sperimentazione sugli animali
si alla sperimentazione sugli animalisti

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:33 pm 
Schiavo
Ah... io ho giocato per 6 anni su Dawn of a New Age :)
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:46 pm 
Schiavo
:pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven ott 22, 2010 1:47 pm 
Schiavo
balint ha scritto:
Ah... io ho giocato per 6 anni su Dawn of a New Age :)

io ho giocato un paio d'anni... ma ti parlo di quando c'erano ancora le 56k (almeno una decina d'anni fa).

EL comunque era piena di ladri, lamer e della peggiore feccia dell'internet italiano. Gente che teneva la macro guards sulla rotellina del mouse. E' per questo che era così divertente.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 43 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora