The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è dom ott 11, 2026 12:17 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Costi Alice Telecom
MessaggioInviato: dom nov 07, 2010 8:33 pm 
Schiavo
Siate buoni, io sono un po' imbecille e necessito di aiuto... Sono con Alice Casa Internet da un anno e pago 36 euri al mese (poi sempre in ritardo, ogni bimestre pago 93 euro, maledetti), volevo passare ad Alice Internet Senza Limiti http://www.alice.it/navigare/internet_senza_limiti.html 17 euri al mese per otto mesi, poi 36 (e poi magari vediamo che altre offerte ci sono :v )

Nel dettaglio costi si parla di un contributo di attivazione Linea Base da 96 € rateizzato in 24 mesi sul Conto Telecom Italia. Nel dettaglio http://www.187.alice.it/cda187/c/portale/o427/linee.do c'è scritto "costo di abbonamento mensile (IVA inc.) prezzo scontato: 16,08 €, contributo di attivazione (IVA inc.) prezzo scontato: 96,00 €" ma non capisco cosa vuol dire, che ogni mese oltre alle 17 euro e i tre euro del modem ci sono anche altri sedici euro?

Oppure visto che telefono non ne uso mai mi conviene http://www.alice.it/navigare/alice_7mega.html ???
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Costi Alice Telecom
MessaggioInviato: dom nov 07, 2010 10:05 pm 
Schiavo
Ja]{|e ha scritto:
Nel dettaglio costi si parla di un contributo di attivazione Linea Base

quello è il costo di installazione di una nuova linea telefonica con nuovo numero di tel annesso. a parte ci sarebbero dei costi di attivazione dell'adsl che però è quasi sempre offerta gratuitamente come promozione "per chi attiva entro il...".
nel tuo caso, se non ho capito male, la linea (adsl) c'è già quindi dovrai variare il contratto (non ricordo se telecom faceva pagare per l'operazione, ma non credo).

adesso non so quanto siano modificate le cose, però se vuoi solo l'adsl senza linea telefonica, a meno che non sia raggiunta da operatori alternativi con la loro rete propria, ci sarà un canone aggiuntivo di poco inferiore a quello che pagheresti se avresti il telefono (bella trovata eh?). quindi c'è da valutare se il gioco vale la candela, anche perchè alcuni offrono adsl e telefonate illimitate su rete fissa ad un prezzo conveniente rispetto a quello che è il "tutto incluso" di mamma telecom.

ti consiglio di farti un giro sui siti degli altri operatori tra le loro offerte e verificare che cosa ti possono attivare sul tuo numero di telefono o al tuo indirizzo. in questo modo si capirebbe anche se sei raggiunta dalla loro rete per attivare solo l'adsl ed evitare così di pagare il canone. spanonicamente se ti offrono fino a 7 mega oppure c'è scritto in modalità "bitstream" non sei raggiunta dalla loro rete.

come operatore alternativo, tra i vari pareri che ho sentito, se rimani con la linea telecom c'è tiscali che non fa limitazioni di alcun genere ed è una spanna sopra (almeno nel mio caso), oppure libero (infostrada) che però limita il p2p. se sei raggiunta dalla loro rete ancora meglio, specie perchè ripeto non pagheresti più il canone telecom.
ti sconsiglio tele2/teletu per via delle lamentele sulle limitazioni e congestione della rete che si leggo ovunque, e fastweb (a meno che non parliamo della fibra ottica) che a mio avviso si fa pagare troppo per quel che offre.

ti menziono anche la possibilità di connessione wadsl, ossia le wifi, che da quel che mi risulta abbia preso piede nelle zone poco coperte dall'adsl e al sud. tra le varie compagnie la più rinomata c'è la ngi con eolo. con alcuni profili potresti avere un sostanzioso risparmio rispetto a tel+adsl, però questo potrebbe avvenire non prima dopo il primo anno se l'antenna e l'installazione dovrai pagartela.

PS: sfaticato come sono a quest'ora 0 voglia di scovare gli orrori grammaticali :ncasd:

u mad. @ ha scritto:
u mad.
se ti fai un forum, accetti i rompiglioni, imbecille.
finally free una gran sega a due mani.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: dom nov 07, 2010 10:26 pm 
Schiavo
tl;dr

No, vabbè, scherzo, intanto grazie per la celere risposta :v
nick-86 ha scritto:
Ja]{|e ha scritto:
Nel dettaglio costi si parla di un contributo di attivazione Linea Base

quello è il costo di installazione di una nuova linea telefonica con nuovo numero di tel annesso. a parte ci sarebbero dei costi di attivazione dell'adsl che però è quasi sempre offerta gratuitamente come promozione "per chi attiva entro il...".
nel tuo caso, se non ho capito male, la linea (adsl) c'è già quindi dovrai variare il contratto (non ricordo se telecom faceva pagare per l'operazione, ma non credo).
Mi hanno detto che devo prima attivare una nuova linea e poi disattivare quella vecchia, e quindi cambiare anche numero di telefono... :?
nick-86 ha scritto:
adesso non so quanto siano modificate le cose, però se vuoi solo l'adsl senza linea telefonica, a meno che non sia raggiunta da operatori alternativi con la loro rete propria, ci sarà un canone aggiuntivo di poco inferiore a quello che pagheresti se avresti il telefono (bella trovata eh?). quindi c'è da valutare se il gioco vale la candela, anche perchè alcuni offrono adsl e telefonate illimitate su rete fissa ad un prezzo conveniente rispetto a quello che è il "tutto incluso" di mamma telecom.
La differenza è di due euro per i primi otto mesi, con Alice Internet Senza Limiti dal nono in poi raddoppia, Alice 7 Mega rimane sempre venti euro...
nick-86 ha scritto:
ti consiglio di farti un giro sui siti degli altri operatori tra le loro offerte e verificare che cosa ti possono attivare sul tuo numero di telefono o al tuo indirizzo. in questo modo si capirebbe anche se sei raggiunta dalla loro rete per attivare solo l'adsl ed evitare così di pagare il canone. spanonicamente se ti offrono fino a 7 mega oppure c'è scritto in modalità "bitstream" non sei raggiunta dalla loro rete.
come operatore alternativo, tra i vari pareri che ho sentito, se rimani con la linea telecom c'è tiscali che non fa limitazioni di alcun genere ed è una spanna sopra (almeno nel mio caso), oppure libero (infostrada) che però limita il p2p. se sei raggiunta dalla loro rete ancora meglio, specie perchè ripeto non pagheresti più il canone telecom.
Ho già controllato, e dopo attente riflessioni ho deciso di rimanere con Alice...
nick-86 ha scritto:
ti sconsiglio tele2/teletu per via delle lamentele sulle limitazioni e congestione della rete che si leggo ovunque, e fastweb (a meno che non parliamo della fibra ottica) che a mio avviso si fa pagare troppo per quel che offre.
Si, già ho avuto una brutta esperienza con teletu :(
nick-86 ha scritto:
ti menziono anche la possibilità di connessione wadsl, ossia le wifi, che da quel che mi risulta abbia preso piede nelle zone poco coperte dall'adsl e al sud. tra le varie compagnie la più rinomata c'è la ngi con eolo. con alcuni profili potresti avere un sostanzioso risparmio rispetto a tel+adsl, però questo potrebbe avvenire non prima dopo il primo anno se l'antenna e l'installazione dovrai pagartela.
Troppo complicato :pua:
nick-86 ha scritto:
PS: sfaticato come sono a quest'ora 0 voglia di scovare gli orrori grammaticali :ncasd:
No, dai, non ne ho trovati tanti :pua:
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 9:18 am 
Schiavo
Ja]{|e ha scritto:
Mi hanno detto che devo prima attivare una nuova linea e poi disattivare quella vecchia, e quindi cambiare anche numero di telefono... :?

forse intendeva che di solito le variazioni le consentono, però non valgono le promozioni per i nuovi clienti. quindi pagheresti i 36euro pieni fin dall'inizio, a meno che non ti fai una nuova linea con nuovo numero (e sborsare 150 di attivazione + sarcazzi vari)

u mad. @ ha scritto:
u mad.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 11:29 am 
Schiavo
FW è caruccia sicuramente, però il servizio è soddisfacente come pure l'assistenza...
una sola volta ho avuto un problema di linea, ho chiamato il call center nel tardo pomeriggio e la mattina dopo alle 8 e un quarto mi sono ritrovato il tecnico all'uscio :asd:
per le altre offerte occhio al lato voce, in molti fanno pagare lo scatto alla risposta, se non usi il telefono ok altrimenti è facile trovarsi una 30ina di euro in più in bolletta
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 11:57 am 
Spaccaballe
Ja]{|e ha scritto:
Alice 7 Mega rimane sempre venti euro...

Più il canone...

MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 1:50 pm 
Spaccaballe
Potresti sempre cominciare a risparmiare pagando le bollette entro le scadenze! :asd:
Mai pensato al rid?

MessaggioInviato: lun nov 08, 2010 10:59 pm 
Utente bannato
Utente bannato
.

Ultima modifica di first register, sab dic 25, 2010 5:50 am, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 12:35 pm 
Schiavo
first register ha scritto:
Da te arriva Tiscali ?
se si dai un occhio qua:
http://abbonati.tiscali.it/?WT.mc_id=01hp0709_04

http://abbonati.tiscali.it/adsl/prodotti/tc/8mega/
Immagine

Quindi o mi tengo la vecchia linea oppure 50 euro li devo pagare per avere la promozione, altrimenti venti euro anche per i primi due mesi?

A questo punto conviene http://abbonati.tiscali.it/telefono-ads ... luso_light
Immagine
è più veloce e sono sempre venti euro al mese + 50 di attivazione...

Dove sta la fregatura? :v

P.S. ma "Fatturazione bimestrale anticipata" sarebbe quella che mi arriva per ora con Alice e pago al tabaccaio? :v
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 12:48 pm 
Schiavo
...mai pensato ad una usb key?...se devi solo navigare son 15 euro per 3 ore e mezza al giorno di connessione...e zero casini con i contratti...

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 1:04 pm 
Spaccaballe
Il cinquanta lo pagheresti se non avessi il telefono in casa.
La fregatura probabilmente stà nella penale di recesso entro i 2 anni. Se ti abboni e ti accorgi che il servizio fa schifo lo prendi un po' nel culetto. Vedi se riesci a trovare qualche impressione da chi ce l'ha nella tua zona.

EDIT:No dai, neanche tanto alla fine. Al massimo si resta comunque sotto il centone.
http://assistenza.tiscali.it/commercial ... tivazione/

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 1:09 pm 
Schiavo
ally ha scritto:
...mai pensato ad una usb key?...se devi solo navigare son 15 euro per 3 ore e mezza al giorno di connessione...e zero casini con i contratti...
No, no, navighiamo tanto, qui a casa mia :asd:
Dumah Brazorf ha scritto:
Il cinquanta lo pagheresti se non avessi il telefono in casa.
Siccome dice "La promozione è riservata alle nuove attivazioni.... Il costo di installazione della nuova linea è di 50 euro una tantum." ... :wazza:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 1:20 pm 
Spaccaballe
Appunto. Attivazione != Installazione secondo me.

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 8:12 pm 
Schiavo
Appunto. Attivazione != Installazione secondo me.

esatto. i 50 servono per far passare i nuovi cavi o attivare la linea, nel tuo caso ci sono già ed è tutto attivo e si tratta di fare il passaggio ad un altro operatore/profilo.

ile presumo sia arrivata a quella pagina inserendo il tuo numero di telefono, se sì vuol dire che sei coperta dalla rete tiscali e potresti passare a loro non pagando più il canone telecom, altrimenti come risultato ti avrebbe dato quella a 7mega bitstream.

la fatturazione lì è scritto che è bimestrale anticipata, ma nel mio caso spesso arriva mensilmente e/o posticipata (una volta è ritardata 3 mesi :asd: ), cmq personalmente ho fatto il rid col conto di mio padre e l'unica preoccupazione che ho è vedere nella mail se i mesi corrispondono e se non ho telefonate a carico (avendo il loro servizio di tel illimitate sui fissi...per cell usiamo cell...). se non ricordo male pagando col bollettino/tabaccaio ti chiedono 50euro come "caparra" e sono più rigidi come scadenze.

u mad. @ ha scritto:
u mad.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 10:02 pm 
Schiavo
Mi è arrivata una bolletta telecom da pagare entro l'11 novembre.... già c'è la penale, ma io sono quasi convinta che quella precedente non l'avevo pagata in ritardo :? vabbè, comunque, se questa non gliela pago e attivo subito tiscali che succede? :v
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 10:35 pm 
Spaccaballe
Te la fanno pagare. :awesome:

Eccezziunale il gioco di parole eh? Eh? Eh? :awesome:

MessaggioInviato: mar nov 09, 2010 10:59 pm 
Utente bannato
Utente bannato
.

Ultima modifica di first register, sab dic 25, 2010 5:50 am, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer nov 10, 2010 1:25 am 
Schiavo
Anche io ho tiscali 8 mega e mi trovo bene.

Nel tuo caso Jakie non devi pagare alcun costo di installazione perché la linea telefonica ce l'hai già.

Siccome fai una nuova attivazione con tiscali (e non un passaggio da un'offerta di t. a un'altra) ti becchi pure la promozione. Tutto chiaro?
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: mer nov 10, 2010 1:33 am 
Schiavo
Cita:
cmque tiscali voce + adsl 8 mega fanno circa 40 euro al mese.

:pcosodance:

nel sito dice:

20 mega + voce SENZA scatto alla risposta = 40€

oppure

20 mega + voce CON scatto alla risposta = 30€

Siccome lo scatto alla risposta costa 0.15€, per arrivare a spendere 40€ con la seconda offerta dovresti fare 66 chiamate al mese. In sostanza, se usate poco il telefono conviene la seconda, se no la prima.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: mer nov 10, 2010 10:17 am 
Schiavo
first register ha scritto:
Credo potresti attivare il servizio adsl tiscali anche senza chiudere il contratto con telecom italia

E il canone?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer nov 10, 2010 10:23 am 
Schiavo
Te la fanno pagare. :awesome:

Eccezziunale il gioco di parole eh? Eh? Eh? :awesome:
Eccezziunale... ma quanto?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer nov 10, 2010 12:09 pm 
Spaccaballe
Non lo so. Questa bolletta sarebbe per i prossimi 2 mesi?

MessaggioInviato: gio nov 11, 2010 5:20 pm 
Schiavo
Non lo so. Questa bolletta sarebbe per i prossimi 2 mesi?
C'è scritto agosto-settembre, , la prossima arriva il 6 dicembre. Cacchio, vedo ora che era da pagare ieri, ora mi fanno pagare altri due mesi anche se mi stacco da telecom tipo oggi?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio nov 11, 2010 5:37 pm 
Schiavo
:asd:

u mad. @ ha scritto:
u mad.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio nov 11, 2010 6:36 pm 
Schiavo
nick-86 ha scritto:
:asd:
Non sei d'aiuto :traffic:
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora