Dumah Brazorf
? ha scritto:
Sì, su 7 il backup funge similmente al time machine. Mai usato però quindi usa google.
Ma non diciamo minchiate please...
Time machine fa tutto in automatico appena colleghi il disco di backup oppure via wifi, creando un backup incrementale ogni volta che un file viene cambiato e dandoti la possibilita' di ripristinare tutto il mac ad uno specifico snapshot in maniera assolutamente trasparente.
Il backup di windows lo puoi solo schedulare ad intervalli predefiniti.
Fa tanto cagare che ai tempi avevo fato un'applicazione .NET per fare backup per superare alcune delle innumerevoli limitazioni di quella merda di backup.
Decisamente meglio usare acronis su windows.
ma anche acronis lo fa a intervalli definiti.
A meno di non usare il nonstop backup, ma si può fare solo su un disco locale (o usb mi pare) e non di rete.
Il mio babbo in ufficio usa un programma olderrimo, DITTO mi pare, che gira su un pc e ogni cambiamento di file questo lo salva fino a 7 versioni precedenti. Salva proprio il file, quindi nella cartella di salvataggi si vedono proprio i file con nomi incrementali, quindi niente crittografica/compressione.
La cosa ultraawesome è che posso farlo girare su un pc diverso da quello dove il file viene modificato. Infatto ha 3 pc, il programma gira sul pc di backup e vede ogni cambiamento di file negli altri 2 pc connessi in rete. Non occupa nemmeno troppe risorse di rete.
Però è strapieno di bug, va a malapena su xp (era pensato per '98) e non c'è nessun programma che faccia qualcosa di simile. Visto che acronis non permette realtime backup su unità di rete.
C'è qualcosa di simile?
Cmq backup di win mai usato. Che farebbe? fa la copia 1:1 del sistema a intervalli definiti? non occupa un terabilione di byte?