PhoEniX-VooDoo
? ha scritto:
SuperMario=ITA=
? ha scritto:
la modalità che uno non si mette li a vedere un blockbuster d'azione a ritmo incessante come quelli di oggi ma un film relativamente lento come si facevano una volta.
Stessa cosa per Tron. L'ho visto, è ottimo ma diversissimo dai canoni attuali. Devi metterti in testa che non è un film attuale.
Di sicuro Tron Legacy che esce tra poco avrà uno stile diversissimo dal primo tron.
Questione di epoche diverse. tutto qui.
io Tron l'ho visto settimana scorsa, un epic mancanza che ho colmato per fortuna.
ho letto che è stato girato completamente in bianco e nero e poi sono state aggiunte manualmente su pellicola le parti in colore
inoltre per le sequenza con le moto per esempio è stato usato il calcolatore piu potente disponibile all'epoca (aveva 64MB di RAM totali, una roba pazzesca 28 anni fa).
infatti nulla da dire tecnicamente, mi ha lasciato un po perplesso dal punto di vista narrativo; alcune cose paiono omesse, forse semplicemente perchè neppure chi ha girato il film all'epoca le conosceva. Inoltre in diversi punti paiono esserci dei buchi nella sceneggiatura. Esempio: sono alla fonte dell'energia che bevono, poi decidono di andare .. scena seguente: i guardiani che inseguono (le moto) con i "carri". Quando sono "risaliti" sulle moto? quando li hanno ritrovati i carri? quando/come sono arrivati nel campo semi aperto dell'inseguimento?
forse sono cose che 28 anni fa non guardava nessuno, di fronte ad una realizzazione tecnica magistrale ed esigenze narrative innegabilmente inferiori.. cmq voglio proprio vedere Lecagy come sarà!
scusate l'OT

sei scusato, io ho visto tron la prima volta poco prima di te.
mah, secondo me la sceneggiatura non è stata così curata perchè nelle credo fosse nato come un filmetto per ragazzi, non dimentichiamo che è disney, e all'epoca non penso ci fosse tutta questa considerazione di oggi per il target giovanile.
sono convinta che quel film visionario sia diventato leggenda a discapito delle intenzioni, come lo sono diventate altre produzioni ancora più a basso costo, che nessuno quando le fece poteva immaginare quale seguito avrebbero avuto, ad esempio terminator.
sono altresì convinta che verrà sputtanato alla grande col film in uscita al cinema, come è stato per star wars, indiana jones, e praticamente qualunque fenomeno del passato ripreso in mano oggi