The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mar ott 06, 2026 10:17 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Regole del forum

Regole per l'apertura di un nuovo thread:

TITOLO:
- *nome film* (anno)

TESTO:
- poster e/o locandina
- info tecniche (regia, attori, durata, nazionalità, ecc)
- breve trama non spoilerosa, se ci sono spoiler usate l'apposito tag

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Tron Legacy
MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 9:41 am 
Schiavo
Immagine

Cita:
Tron è un'avventura high-tech in 3D ambientata in un mondo digitale diverso da qualsiasi altro sia mai apparso finora sul grande schermo. Sam Flynn (Garrett Hedlund), un ventisettenne esperto di tecnologia, indaga sulla scomparsa di suo padre Kevin Flynn (Jeff Bridges) e si ritrova catapultato nello stesso mondo di crudeli programmi e giochi di gladiatori in cui il genitore ha vissuto per 20 anni. Insieme alla leale amica di Kevin (Olivia Wilde), padre e figlio si ritrovano in un viaggio fra la vita e la morte, attraversando uno spettacolare universo cibernetico estremamente avanzato e pericoloso...

Visto un paio di sere fa.
Premetto due cose :
1) Tron , l'originale , l'ho guardato svariate volte. E' uno dei miei film preferiti , gia' da bimbo. quindi bene o male il successore deve paragonarsi ad esso.
2) non l'ho visto in 3d , non fatemi aggiungere altro :asd:

Allora , non raggiunge la bassezza di un Indy 4 o del remake di nightmare , pero' non arriva manco a vicino all'originale imho.
E' un film commerciale , che ti fa passare un paio d'ore divertenti.
La trama e' quel che e' , del resto anche il primo Tron raccontava situazioni impossibili.
Fra le altre cose ho trovato due diffetti :
1) Tron ,
Spoiler: show
dove cazzo sta ? Fa una comparsata come flashback di flynn senior , poi lo si intravede tutto tappato da armatura e casco come cattivo, per poi dare due pugni a clu e morire ( si presume ) annegato mentre si illumina di bianco ( quindi e' ripassato al lato buono ). non si capisce che gli e' successo , non si capisce come mai fa il salto della quaglia alla fine e soprattutto fa troppo poco per dare il titolo al film.

2) La grafica. L'originale imho ha una grafica che fa ancora bella figura . Quello nuovo per me e' troppo reale.Prendiamo ad esempio i recnognizer :

Immagine

In legacy , come da foto , sono " fisici" , in pratica sembrano reali con qualche luccetta attorno.
Mentre nell'originale :

Immagine
si vede chiaramente la loro natura digitale.

Stessa cosa per le moto , ovviamente.
Boh non so se mi son spiegato :asd:

Impressionante invece la ricostruzione digitale del giovane flynn , son rimasto a bocca aperta ( certo , una cosa simile si era gia' vista in terminator salvation col t800 ... )

Cksksksmksmmlks
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Tron Legacy
MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 9:50 am 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
devo vederlo.

Non concordo sulla grafica. Tron è stato il primo film a voler ricreare un mondo tutto in computer grafica, quindi è giusto che anche la grafica di oggi sia pompata al massimo. Quindi ci sta che i recocosi siano il più "reali" possibile. Nell'82 sembravano digitali perchè i pc facevano cagare ed il massimo che si poteva spremere riconduceva a quei modelli. Imho.

e cmq il sequel non è mai all'altezza dell'originale, è una regola :O

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 9:57 am 
Schiavo
si pero' in un mondo digitalizzato io trovo migliore una grafica digitale.
ricreare un mondo del tutto simile al reale ma nel virtuale ( tipo caprica. ma non so se il mondo di tron sia un mondo virtuale. bella domanda. ) per me toglie il suo fascino.

comunque vorrei evidenziare un particolare : in casa di flynn senior , sopra il caminetto , ci sono due soprammobili a forma di stella a tot punte. Lo stesso flynn li prende in mano parlando. Ecco imho sono due riproduzioni di " cursore" della serie Automan ( palesemente ispirata dal tron originale ) , quindi un omaggio a quella serie tv...

Cl,sal,sl,sl,s

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 6:52 pm 
Schiavo
giudizio? una merda 4/10

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 8:55 pm 
Schiavo
Si ma i daft punk?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun gen 03, 2011 11:38 pm 
DAI CAZZO!!!
non ho visto il film ma la colonna sonora spacca. il film è una merda come dicono?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 9:02 am 
Schiavo
il film è davvero bello! esaltata a palla! con gli amici ne abbiamo discusso a lungo usciti dal cinema. per me rischia di essere sottovalutato perchè è facile fermarsi allo strato superficiale, ma di tematiche da andare a spulciare nel substrato ce ne sono a iosa. sono anni che il cinema moderno non mi dava un film con tale pathos, credibile nella sua fantascienza.
mi ha ricordato la storia di kyashan, mi ha fatto pensare a tematiche religiose, storiche e umane. certo è un film moderno, fatto per essere immediato e godibile dalla massa, senza impegno, e già li è una figata. ma l'impegno c'è se lo vai a cercare, da fan del primo tron non posso che essere soddisfatta. la colonna sonora è da urlo, le scene con i daft punk eccezionali.
inoltre ho apprezzato l'atmosfera evocativa da anni '80 nella prima parte del film, un regalo ai non giovanissimi.
cavolo non so se poteva essere migliore, non ricordo in tempi recenti un film dall'ambientazione fantascientifica così ambiziosa e credibile.
aeterna approved.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 05, 2011 11:45 am 
Schiavo
nota importante:
il film non è nè un remake nè un capitolo a sè stante.
è strettamente connesso a quanto accaduto nel primo film, per cui risulta molto più godibile avendo visto l'altro.

cyrano, secondo me non te lo sei goduto perchè sei partito prevenuto, capita quando si ha particolarmente a cuore un episodio precedente. è come quelli che hanno schifato il signore degli anelli perchè puristi dei libri. il fatto che ti impunti sulla grafica e sul ruolo di tron mi paiono segnali evidenti.
l'idea di tron è stata forte dai, stravista ma sempre "ignorante" come concetto. ci ho sbavato un bel pò sopra, faceva tanto "metal gear"

ma quanto era bravo il personaggio proprietario del "club"? un pò joker, un pò charlie chaplin, non era strepitoso?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio gen 06, 2011 2:13 am 
Schiavo
Stilisticamente molto bello, peccato tutto il resto che fa cagare. Film esclusivamente commerciale e senz'anima.

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 1:34 am 
Schiavo
Lasciamo perdere trama e recitazione, è un film Disney, che volete pretendere? :pua:
Diciamo che è un film che va visto e ascoltato, non capito. :asd:

Comunque vale la pena vederlo solo per la colonna sonora: M-I-T-I-C-A! :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome: :awesome:
No, dico:

Voglio farmi un casco-robot come quelli dei Daft Punk. :biggrin:
Immagine

P.S.
Purtroppo l'ho visto in 3D e l'immagine era troppo scura. :cryy:

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 1:37 am 
Schiavo
daft punk :aveave:
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 1:46 am 
Schiavo
Jarni ? ha scritto:

Voglio farmi un casco-robot come quelli dei Daft Punk. :biggrin:
Immagine

http://volpinprops.blogspot.com/2010/07 ... final.html
There you are, enjoy.

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 8:29 am 
Schiavo
aeterna ? ha scritto:
il film è davvero bello! esaltata a palla! con gli amici ne abbiamo discusso a lungo usciti dal cinema. per me rischia di essere sottovalutato perchè è facile fermarsi allo strato superficiale, ma di tematiche da andare a spulciare nel substrato ce ne sono a iosa. sono anni che il cinema moderno non mi dava un film con tale pathos, credibile nella sua fantascienza.
mi ha ricordato la storia di kyashan, mi ha fatto pensare a tematiche religiose, storiche e umane. certo è un film moderno, fatto per essere immediato e godibile dalla massa, senza impegno, e già li è una figata. ma l'impegno c'è se lo vai a cercare, da fan del primo tron non posso che essere soddisfatta. la colonna sonora è da urlo, le scene con i daft punk eccezionali.
inoltre ho apprezzato l'atmosfera evocativa da anni '80 nella prima parte del film, un regalo ai non giovanissimi.
cavolo non so se poteva essere migliore, non ricordo in tempi recenti un film dall'ambientazione fantascientifica così ambiziosa e credibile.
aeterna approved.

Non sono d'accordo.
Tron e' tutt'altro che credibile.
Parlo sia del primo che del sequel.
E' diametralmente opposto alla hard-science fiction.
Che un persona venga smaterializzata e catapultata in un mondo digitale ( e non virtuale, vorrei sottolineare ) e' impossibile.
E tutto il resto si basa su questo fatto.
Anche sul resto continuo a non essere d'accordo, ci saranno anche dei temi sociali e religiosi, ma sono appena accennati.
Per esempio : la caccia da parte di clu agli iso non e' minimamente raccontata, cosi' come gli iso vengono visti dalla societa' digitale ( dai programmi normali insomma ). Insomma se c'e' stata discriminazione verso i " diversi" , questa nel film non viene assolutamente mostrata.
Sul personaggio di tron ho gia' detto, cosi' come e' presappochista l'apparizione dello smaterialzzatore ( nell'originale invece fan vedere gli esperimenti nel laboratorio ).
Insomma io ho visto tanta azione " bum bum bum " ma poca carne al fuoco...

Cmlsmlsmlsmlsmls

MessaggioInviato: ven gen 07, 2011 11:53 am 
Schiavo
Cyrano ? ha scritto:
aeterna ? ha scritto:
aeterna approved.

Non sono d'accordo.
Tron e' tutt'altro che credibile.
Parlo sia del primo che del sequel.
E' diametralmente opposto alla hard-science fiction.
Che un persona venga smaterializzata e catapultata in un mondo digitale ( e non virtuale, vorrei sottolineare ) e' impossibile.
Anche sul resto continuo a non essere d'accordo, ci saranno anche dei temi sociali e religiosi, ma sono appena accennati.
Per esempio : la caccia da parte di clu agli iso non e' minimamente raccontata, cosi' come gli iso vengono visti dalla societa' digitale ( dai programmi normali insomma ). Insomma se c'e' stata discriminazione verso i " diversi" , questa nel film non viene assolutamente mostrata.
Sul personaggio di tron ho gia' detto, cosi' come e' presappochista l'apparizione dello smaterialzzatore ( nell'originale invece fan vedere gli esperimenti nel laboratorio ).
Insomma io ho visto tanta azione " bum bum bum " ma poca carne al fuoco...

... http://it.wikipedia.org/wiki/Troll_(Internet)

MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 9:32 pm 
Schiavo
"Appena tornato dal cinema" :awesome:

Non mi è dispiaciuto e la colonna sonora è da orgasmo :sisi:

MessaggioInviato: mar gen 11, 2011 11:58 pm 
Schiavo
visto qualche sera fa: gli effetti speciali sono incredibili (non l'ho visto in 3D),i Daft Punk hanno superato loro stessi nella colonna sonora; la trama è stata poco sviluppata soprattutto per
Tron, che da cattivo diventa buono senza alcuna motivazione... forse ha scaricato un aggiornamento per riparare il bug :ncasd:

finale demmerda, ma proprio demmerda, roba che una cosa più scontata (e patetica) non la potevano fare.

Tra l'altro

come si fa per tutto il film a non mettere neanche una lingua in bocca a lei ?!!
Immagine

DEA :aveave: :aveave: :aveave:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 11:40 am 
Schiavo
Cyrano ? ha scritto:

pensavo di averlo detto che di tematiche ce ne sono a iosa, per approfondirle non è certo sufficiente un film di due ore che aveva cmq la sua storia da raccontare. qualora il brand prenda piede (fumetti, film, serietv) allora se ne potrà riparlare.

che vuol dire che digitalizzare una persona è impossibile? 1000 anni fa consideravano impossibile, anzi neanche potevano concepire, gran parte del mondo odierno. come puoi pronunziare la parola impossibile con tanta leggerezza?

e cmq, anche fosse impossibile, cosa conta? è cmq un pretesto accettabile.
se ragioni così allora dovresti schifare tutto il fantasy e gran parte della fantascienza. è impossibile viaggiare nel tempo, ergo l'opera "the time machine" è una vaccata. ma che discorsi sono?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 11:41 am 
Schiavo
VdW ? ha scritto:

... la psicologia del flamer
http://www.vittoriovespucci.it/default.asp?pag=articolo&art=6
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 11:52 am 
Schiavo
dreadknight ? ha scritto:
visto qualche sera fa: gli effetti speciali sono incredibili (non l'ho visto in 3D),i Daft Punk hanno superato loro stessi nella colonna sonora; la trama è stata poco sviluppata soprattutto per
Tron, che da cattivo diventa buono senza alcuna motivazione... forse ha scaricato un aggiornamento per riparare il bug :ncasd:

scusa dread ma solo il fatto che parli di buono e cattivo... per un programma!
come fa un programma ad essere buono o cattivo!?
mah. le vostre stroncature le ritengo affrettate e un pò superficiali, d'altronde su imdb il voto medio è buono, (come quello che attribuisco io: buono, non capolavoro) per cui tutto torna.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 11:59 am 
Schiavo
http://encyclopediadramatica.com/Troll
aeterna ? ha scritto:
per cui tutto torna.

:sisi:

MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 12:04 pm 
Schiavo
VdW ? ha scritto:
http://encyclopediadramatica.com/Troll
aeterna ? ha scritto:
per cui tutto torna.

:sisi:

Immagine

anche la capigliatura è pertinente
:asd:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 12:44 pm 
Schiavo
Io ho visto ieri per la prima volta Trone 1982 ed in effetti è sorprendente per le idee originali e la realizzazione...certo la trama è insulsa però non fatico a capire come mai sia diventato un Cult movie...ora sono pronto per vedere il nuovo Trone :biggrin:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer gen 12, 2011 3:52 pm 
Schiavo
che film noiso e insulso...dio santo

MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 5:54 am 
Schiavo
brutto film, bella la ost

MessaggioInviato: gio gen 13, 2011 6:49 pm 
Schiavo
aeterna ? ha scritto:
Cyrano ? ha scritto:

pensavo di averlo detto che di tematiche ce ne sono a iosa, per approfondirle non è certo sufficiente un film di due ore che aveva cmq la sua storia da raccontare. qualora il brand prenda piede (fumetti, film, serietv) allora se ne potrà riparlare.

che vuol dire che digitalizzare una persona è impossibile? 1000 anni fa consideravano impossibile, anzi neanche potevano concepire, gran parte del mondo odierno. come puoi pronunziare la parola impossibile con tanta leggerezza?

e cmq, anche fosse impossibile, cosa conta? è cmq un pretesto accettabile.
se ragioni così allora dovresti schifare tutto il fantasy e gran parte della fantascienza. è impossibile viaggiare nel tempo, ergo l'opera "the time machine" è una vaccata. ma che discorsi sono?

mica vero che sia impossibile viaggiare nel tempo eh!
dovresti scegliere meglio i tuoi esempi...

Comunque, se un film vuole affrontare dei temi, lo fa in quel film. Non in fumetti, libri, videogiochi che lo seguiranno...

C;,s;,s,;s,;s;l,s

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora