Solo io non capisco il problema?
C'è già il modo di blindare il profilo, no?
Se proprio non volete farvi trovare da chiunque vi fate un profilo con mail ad minchiam, non mettere l'immagine del profilo e blindate.
Chi è nelle amicizie è ovvio che veda praticamente tutto, se ce lo hai messo negli amici son sarcazzi tuoi.

ma che cosa vai blaterando?
é ovvio che sia anche io drogata di social network. e che mi piace vedere quale delle mie amiche é uscita peggio nelle foto di una festa (girlpower). ma certe domande di amicizia le devi accettare per forza, anche se non te ne frega niente della persona, perchè la frequenti tutti i giorni (magari pure in uni) e magari é pure un rifiuto sociale e ti fa tanta tenerezza. facebook stesso non ti cancella le richieste di amicizia, ma te le nasconde. é gentile lui.
peró di qui a lasciare che il primo sfigato che peró fa tutti i corsi con me veda le foto della cena con le amiche e poi si permetta pure di commentare, perché non ha niente da fare, (come me ora) c'è differenza.
non mi sembra intelligente stare a centellinare la privacy su "tutti tranne".
tornando in topic.
per ora mi sembra che la cosa funzioni sulla base di:
- conosciuti (tutto)
- meno conosciuti (bacheca?)
- niente gruppo (info)
- non-contatti (bloccati)
il che é easy.
nel mio caso,
- "Privacy Zero" (il famoso gruppo) possono vedere tutto (compreso il link alla mia mamma nella categoria family :3 )
- "gruppo 1" ha libero accesso alla bacheca e ai miei album, ma non alle foto in cui sono taggata.
- "gruppo 2" puó vedere i miei album (ovviamente non tutti) e le info (mi pare tu sia in questo al momento mod. peró non é fair, dovrebbe andare un po' ricalcolato)
- niente gruppo: hanno accesso solo alle mie info (nemmeno a tutte tra l'altro)
e chi non é mio amico mi pare possa solo mandarmi un pm e vedere la foto attuale del profilo, ma non puó mandarmi una richiesta di amicizia.
la domanda filosofica é, quanto siete disposti a condividere?
a me tutto sommato non frega molto, non ritengo di aver segreti da nascondere. ma se penso a come io tratto certi contatti (giudicando a go-go) - allora...