Oggi, visto che mi sono rotto i coglioni di un problemino legato al funzionamento del pc visto che era una settimana che andava avanti a fare questa merda

ho fatto uno scan completo con un antivirus alternativo (F-secure sarcazzo online) e ha rilevato quattro minacce (3 spy (tutti cookies) e un virus (una patch di un programma che ho comprato da un onesto rivenditore all'angolo vicino alla stazione*

))
già che c'ero ho ben pensato di rifare uno scan con l'antivirus installato sul pc (kis, di cui solitamente mi rimane una licenza libera per cui se volete vi do le coordinate su cui versare 1/3 del prezzo

) che non ha rilevato nulla. ovviamente lo scan l'ho fatto prima di cancellare i files ritenuti da f-secure come non sicuri.
dopo questo epic wall of text, parliamo un po' dei falsi positivi? come si riconoscono? come fare nel caso in cui più antivirus diano risposte non univoche?
so che è un po' da nabbi, ma visto che l'utente - ancorchè diligente - è solitamente medio magari possiamo trovare un modo di evitarli di sfruttare internet come esercito personale per l'esame dei vari log che in questo caso si fanno

*in b4 niggers did it