Provato ieri su PS3, simpatiche meccaniche tanto per variare.
Per chi non l'ha provato: FPS in cui si ha un lazo di energia per tirare a sè i nemici e una pedata per farli volare a mezz'aria, in entrambi i casi il nemico entra in un bullet time in cui crivellarlo, ci sono dei goal di uccisioni stylish che fanno guadagnare punti per comprare armi munizioni e potenziamenti delle armi, discreta anche l'interazione con l'ambiente per le uccisioni; la prima volta che si realizza un certo tipo di uccisione stilosa da tot punti, poi le volte successive ne dà di meno ma comunque non viene penalizzata la ripetitività da quel che ho visto. (al contrario di altri giochi come Devil May Cry). Non si può saltare, non si può cadere in un baratro grazie a muri invisibili (eppure al contrario di buttar giù i nemici a pedate capita spesso, è considerata uccisione stylish da 50 punti).
Immagino le uccisioni stylish siano moooolto più facili col mouse. Ovviamente come al solito disattivate automire e faggate consolare del genere
In italiano (è localizzato sia il parlato che i sottotitoli) l'umorismo non rende molto. Quello che ho è PAL multi5 e come la maggiorparte dei giochi PS3 non ha l'opzione in-game per il linguaggio, ho dovuto cambiare il system language di tutta la PS3 per far caricare al gioco parlato e subs in inglese.
Sempre riguardo la versione ps3, ha una disposizione dei tasti che considero broken, in entrambi gli schemi di tasti messi a disposizione. In particolare:
- lo scatto è su X, invece che su L3 come in tutti gli FPS ps3 (schema classico e alternativo)
- il duck è su O, invece che su un trigger o su L3/R3 (schema alternativo) [in questo caso la pedata è su R3]
- la pedata è su O, invece che su L3/R3 (schema classico) [in questo caso il duck è su L3]
Queste 3 funzioni dovevano essere tutte disponibili in posizione base delle mani (pollici sulle levette, indici e medi sui trigger), come avviene nel 90% degli FPS su ps3. In questo modo si deve rinunciare o al duck o alla pedata nel vivo della azione, perchè premere (o peggio tener premuto, nel caso del duck) O col pollice vuol dire smettere di mirare