Studio dentistico, pc attaccato alla panoramica con il suo programma di gestione della panoramica etc.
Però lo stanzino dove c'è la macchina è piccolo, il pc è incastrato in un angolo ed è scomodo.
Il dentista vorrebbe avere un secondo monitor+mouse+tastiera nell'ufficio di fianco, sempre connesso allo stesso pc in maniera tale da vedere le lastre, inviarle a [quelli che fanno gli apparecchi], etc, da questo ufficio di fianco.
La distanza aria pc-scrivania è di circa 7 metri, con 2 muri in mezzo. Spannometricamente facendo passare i cavi sulle canalette ce la si dovrebbbe fare con cavi di 15 mt.
La scheda video (ati 9250 se) ha un'uscita dvi libera.
Leggendo le specifiche del dvi ho letto che la lunghezza massima dovrebbe essere di 5 mt, ma a risoluzione 1280x1024 dovrebbe farcela anche con cavi di 15 mt (e cercando in giro, questi cavi sono venduti), quindi dovrei essere apposto.
Mouse/tastiera usb li scarto, l'usb ha bisogno di un repeater attivo ogni 5 mt-
Mouse/tastiera wireless hanno portate di tipo 3 mt, quindi lascio stare anche quelli.
Mouse/tastiera bluetooth: ho letto che hanno portata maggiore, ma costano anche un fottio. Boh. (poi il costo è relativo, è pur sempre un dentista). In più scazzo delle batterie.
Mouse/tastiera ps2: non ho trovato le specifiche del cavo ps2 (google non mi è molto amico, restituisce più che altro roba su cavi per la playstation), ma vedo che se ne vendono di 15 mt: sono affidabili? Tendenzialmente mi verrebbe da dire di sì, vista la scarsa banda passante, ditemi se sbaglio.
Però come soluzione non mi piace molto, io sarei per un htpc, una wifi .11n, e vnc. Però oh, se si può fare anche così, gli fo tirare i cavi.
Sono gradite opinioni/metodi alternativi

Also, mia mamma è appena passata dietro, e mi ha detto che il tipo che strangola la gatta è un mona