Se vi interessa, io ce l'ho.
Quella del design sta diventando abbastanza una moda, ci si lamenta solo perché è nero e opaco. Osservandone uno dal vivo, in particolare confrontandolo con altri portatili, probabilmente si cambierà la propria opinione...
In quanto alla famigerata ThinkLight, forse 10 anni fa non era sto granché, ma attualmente vi posso dire che per lavorare è molto meglio di una tastiera backlit: illumina bene tutti i tasti della tastiera, il trackpad, le connessioni e lo spazio circostante.
La versione con i7 ha la USB 3.0 di serie (mentre con i3/i5 non si può avere).
La durata della batteria è eccellente, considerando che monta il processore mobile dual core più potente che c'è.
Lo schermo è ottimo, peccato solo per la risoluzione (1366x768).
Da ultimo, aggiungerei la possibilità di avere due dischi fissi: uno tradizionale da 2.5" e un SSD mSATA.

Non avevo visto il thread
Ce l'ho pure io
Ma con i5 :

. Ma sorprendentemente speedy e parsimonioso
Sinceramente, con la risoluzione non mi trovo tanto male, visto che avevo fatto l'occhio su un 15' dell di due anni fa con la stessa risoluzione

& inb4 the mocking.
Inoltre è ragionevolmente piccolo, ma non "netbook-piccolo". Insomma, con lo schermo non ci si ceca, e la tastiera è della taglia giusta e fin troppo confortevole

. Sembra di aver trovato il santo graal

.
La Thinklight non dà minimamente fastidio (anche se quando si è in videochiamata lascia un alone bianco dovuto alla brillantezza del led...), però un pochino "cheap" lo è, visto e considerato che in famiglia c'è un Macbook 13 sandy bridge con tastiera backlit.
Lo schermo IPS matte è però visibile in ogni singola situazione outdoor. Il macbook è uno specchio

.
Epic lulz il macfag che si spostava in uni alla ricerca dell'ombra, salvo poi arrendersi e rientrare in aula (dove è impossibile connettersi con i macbook per via del loro range pietoso

). A me basta sedermi...anche al sole

Ah, si, l'unica parte in plastica è il palmrest/touchpad e la tastiera, il resto è tutto metallo verniciato (e cool to touch

) con vernice nera soft-touch.
Ah si, lo si può aprire quasi completamente (quello che ho fatto per montare un ssd mSata), e lenovo a meno di fare danni non dice proprio niente.
Poi l'ho pagato 600€ dagli USA con IWS (garanzia internazionale), non è che posso desiderare molto di più (inb4 Acer Plasticline X).
Inoltre è bello pure a vedersi
Y U NO APPRECIATE LENOV...IBM's DESIGN
L'unico difetto è l'hard drive di merda da 5400rpm e 250Gb di capacità che mi hanno appioppato e da 7mm di spessore, che ha come sostituti dischi meh dal punto di vista della capacità ed ultrameh dal punto di vista del prezzo.
Ah si, e ricambi (leggasi "batteria spare") costano un po'...