Oggetto del messaggio: Il suono della vostra vita...
Inviato: lun ott 01, 2007 9:47 am
Testa di merda
Quale canzone o album, magari ascoltato in quel periodo di transizione che è l'adolescenza, ha segnato irrimediabilmente il vostro modo di vedere il mondo? Che vi ha fatti diventare dei metallozzi, piuttosto che degli EMO ? La canzone che vi fa ancora piangere...? E la canzone che vi da la carica per affrontare la vita.......?
per ora, la canzone da cui tutto è nato e che ha cambiato per sempre il mio modo di ascoltare musica: Where did you sleep last night nella versione suonata dai Nirvana nell'Unplugged in New York.
_________________ May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re dead
Noi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.
Bellissimo thread.
E' difficile rispondere.
Potrei dirti che, nella culla, mia nonna mi faceva sentire spesso la radio, e in quei giorni trasmettevano spesso "PRISINCOLINENSINANCIUSO", che mi ha segnato, con il suo stile scanzonato ed ironico (è la prima canzone di cui ho un ricordo).
Poi sono passato alla dance, quando avevo 3 o 4 anni, e sono cresciuto, ed ho cominciato a muovermi, grazie a "POPCORN".
Ma la mia adolescenza è stata segnata da "L'operaio Gerolamo" di Lucio Dalla con cui ho cominciato a interessarmi di tematiche sociali e "Imagine" di John Lennon grazie alla quale ho scoperto gli orrori della guerra.
Più avanti, a 16 anni, ho scoperto i Doors, che hanno segnato il mio modo di approcciare la musica suonata, specialmente con "When the music its over".
Ma la mia età "adulta" della musica l'ho raggiunta con due entità molto diverse fra loro, ma con alcuni punti in comune: Jean Michel Jarre, con "Oxygene" ed i Pink Floyd con "Shine on you crazy diamond".
fabius00 ha scritto:
ufff... che topic
non ti piace?
_________________ May you be in heaven half an hour, before the devil knows you’re dead
Noi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.
Iscritto il: lun mar 26, 2007 11:07 pm Messaggi: 1359 Località: Roma <> Pescara
tanto bello quanto impegnativo...
ci metto: hendrix (direi tutto) che mi ha indirizzato ai 16 anni, i pink floyd (dark side, obviously) ogni volta che mi chiudo in stanza al buio, jarrett (vienna concert) legato ai momenti più romantici , metheny (imaginary day) per uno dei miei viaggi più belli, satriani, e le altre chitarre per caricarmi.
jehtro tull - wond'ring aloud - e genesis - carpet crawlers - le canzoni che mi hanno fatto piangere. e a volte ritornano
Iscritto il: ven feb 09, 2007 1:55 pm Messaggi: 35998 Località: Imola
my way - limp bizkit / tantissimi ricordi d'amore. (anche se non è proprio una canzone amorosa )
otherside - RHCP / una delle rarissime canzoni che mi ha fatto piangere.
You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.
Canzoni che mi hanno influenzato:
Smells like teen spirit - Nirvana (avevo 12 anni e la cassetta di nevermind)
Another brick in the wall (base per collezionare tutta la discografia dei PF)
Firth of fifth - Genesis (devo anche commentare???)
Tutto l'album Storia di un minuto della PFM - Pietra miliare del prog.
Canzoni che mi hanno fatto piangere:
The spirit carries on - Dream Theater
Anyway - Genesis (digito e i peli mi fanno ancora la ola a ricordare quel pezzo di piano furente e batteria... Grazie Tony, Grazie Phil...)
_________________ Contattatemi in PVT per scambi di vini tipici.
Una canzone che mi fa venire le lacrime agli occhi è Say Hello to Heaven dei Temple of the dog dedicata da Chris Cornell a Andy Wood cantante dei Mother Love Bone (morto di overdose)... il mix tra il testo e la voce di Cornell (soprattutto gli acuti finali ) è una goduria straziante plurima. vi consiglio caldamente di ascoltarla.
Iscritto il: ven feb 09, 2007 1:55 pm Messaggi: 35998 Località: Imola
haikoan ha scritto:
Una canzone che mi fa venire le lacrime agli occhi è Say Hello to Heaven dei Temple of the dog dedicata da Chris Cornell a Andy Wood cantante dei Mother Love Bone (morto di overdose)... il mix tra il testo e la voce di Cornell (soprattutto gli acuti finali ) è una goduria straziante plurima. vi consiglio caldamente di ascoltarla.
You see, I think drugs have done some good things for us. I really do. And if you don't believe drugs have done good things for us, do me a favor. Go home tonight. Take all your albums, all your tapes and all your CDs and burn them. 'Cause you know what, the musicians that made all that great music that's enhanced your lives throughout the years — rrreal fucking high on drugs.
Iscritto il: lun set 25, 2006 10:51 am Messaggi: 8876 Località: Neverland
Whola lotta love (Led Zeppelin)
Da li inizio la via per il rock duro, invece che le musichette discotecare
_________________ Ma fallire, qui, non è semplice vita o morte. E' che noi diventiamo come lui, che di conseguenza noi siamo creature abbiette come lui,esseri senza cuore né coscienza, che fanno preda di corpi e di anime di quelli che più noi amiamo. [Ban Stoker, Moderacula]
Il Buono, Il Brutto, Il Cattivo.
Oggetto del messaggio: Re: Il suono della vostra vita...
Inviato: sab apr 30, 2011 8:23 pm
Testa di merda
up dai.
io e mambocoso 3msc foreva!
Questo thread è stato spostato da Film da haikoan il sab apr 30, 2011 8:25 pm.
(parlando dell'Africa) - “all our social policies are based on the fact that their intelligence is the same as ours – whereas all the testing says not really” (James D. Watson)
no alla sperimentazione sugli animali si alla sperimentazione sugli animalisti
my way - limp bizkit / tantissimi ricordi d'amore. (anche se non è proprio una canzone amorosa ) otherside - RHCP / una delle rarissime canzoni che mi ha fatto piangere.
per ora subito in mente queste.
safequote
cmq... U2 - Hold me, thrill me, kiss me, kill me. La prima canzone preferita, avevo tipo 8 anni...ancora adesso me la ascolto e me la canticchio.
Poi ci sono stati i Queen, che si ascoltavano in casa e mi piacevano, al contrario dei Pink Floyd che erano troppo sperimentali per un ragazzo di 10 anni.
Una canzone bellissima che mi fa emozionare è Frutto del buio, dei Blind Guardian oltre a Nothing Else Matters dei Metallica, canzone tra l'altro colonna sonora della mia tarda adolescenza, dai 16 anni in poi, per milioni di motivi.
Sono diventato metallo invece con Time what is Time dei Blind Guardian, metallo che ha segnato tutti i miei 16 anni in poi.
Prima di questo ero in fase punk con Offspring grazie all'album Conspiracy of One, e la canzone Vultures
dai 18 anni in poi ho iniziato davvero ad ascoltare di tutto, spazio molto...non tanta roba, ma concentrata bene. Io un album lo ascolto tanto fino a che mi esce dalle orecchie.
Ora come ora mi sto acculturando sui Nirvana, che non ho mai ascoltato a parte le greathest hits, per esempio.
_________________ - Amare la Formattazione è la Soluzione al 90% dei Problemi della Vita
my way - limp bizkit / tantissimi ricordi d'amore. (anche se non è proprio una canzone amorosa ) otherside - RHCP / una delle rarissime canzoni che mi ha fatto piangere.
the number of the beast, ne porto ancora oggi i segni
_________________ La religione esiste da quando il primo ipocrita ha incontrato il primo imbecille. (Voltaire)
Ho letto cose che voi spammoni non potreste immaginare... server da combattimento in fiamme al largo dei bastioni dei mentecatti. E ho visto monitor lcd balenare nel buio vicino alle porte del router E tutti quei post andranno perduti (forse, nn lo so, ma potrei aprire un 3d x chiedere un parere agli utonti, x poi chiuderlo e fare come cazzo mi pare, dopotutto il pallone è mio e faccio giocare chi cazzo voglio, però è meglio cercare di nn imbastardire troppo gli utonti il core busssinessss è il core busssinesssss ) nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo del Core bussinesssssssssssssssssssss
Oggetto del messaggio: Re: Il suono della vostra vita...
Inviato: dom mag 01, 2011 2:08 pm
Schiavo
Iscritto il: ven ago 01, 2008 1:11 pm Messaggi: 7866 Località: Costa Azzurra
Tutta colpa di MTV e svariati canali musicali via satellite (VIVA e VIVA II) a metà anni 90.... passavo le giornate a vedere video degli smashing pumpkins, di alanis morrisette (c'è stato un periodo in cui ogni due video davano quello di Ironic ), degli oasis e di tutta quella ondata rock anni 90 post-grunge (mancato i Nirvana per un pelo, cominciato ad ascoltarli poi dopo grazie a Internet).
Smesso di guardare MTV più o meno nel 2000 grazie alla prima connessione 56k e a Napster .
Se dovessi indicare un album "Be Here Now" degli Oasis perchè da quello ho cominciato ad ascoltare tutto il resto andando a ritroso nei gruppi fino ai Beatles.