trallallero
? ha scritto:
Ho provato Ad-Aware e AVG ma nulla da fare, ogni 5 minuti partono in scan perché, secondo loro, ho dei trojan nel pc.
Gli ho detto di ignorare queste dll che NON sono trojan ma sono dll di Syncrosoft Emu H2O per Cubase, invece no! ogni 5 minuti ripartono in scan ignorando il mio "ignoraggio".
Siccome mi son rotto il cazzo degli antivirus di windows ma sono costretto ad usare windows per creare musica, stavo pensando di installare, su windows, virtualbox per far girare ubuntu con cui connettermi ad internet, poi ho visto che c'è sto coso chiamato Wubi.
Qualcuno lo usa ? come funge ?
Windows lo devi usare solo per Cubase? No altre installazioni, no navigazione (qunto meno su siti "strani")? Togli tutto e usalo cosi' com'e'! Altrimenti non mettere la scansione realtime dell'anti-malware e lascia solo l'antivirus (io preferisco Avira)! Ovviamente, se si tratta di Vista/7, UAC al massimo (su 7 hanno impostato un livello meno "aggressivo" rispetto a Vista)!
Ho un dual boot Ubuntu/XP ma uso praticamente solo XP per via del Cubase.
Ho solo un pc (il portatile Lenovo è da buttare e l'altro Dell non è nel mio studio, lo usa mia moglie) quindi non posso non navigare... già sto da solo nello studio in giardino, se manco ho internet mi sento
Siti strani non ne uso ma un paio di virus li ho presi lo stesso e visto che sto facendo qualcosa di importante ora, non vorrei trovarmi all'improvviso col pc inutilizzabile.
Comunqe grazie per Avira, mi sa che anni fa lo usavo e non era così aggressivo. Stasera forse lo provo (anche se mi sa che alla fine metterò Ubuntu su XP con VirtualBox).
Luca69 ha scritto:
Non so che macchina hai, ma perchè non fai li contrario?
Metti Ubuntu e poi su una macchina virtuale fai girare Windows

Scherzi ? a parte che dovrei reinstallare tutto (e si parla di Cubase, H20 e qualche decina di virtual instrument e altra decina di vst vari) e poi VirtualBox non ce la farebbe a far girare il tutto. Normalmente ho una traccia drum + percussion (totale 1Gb ram) effettate, un paio di bassi effettati, sitar ed altri suoni strani effettati... no, non se ne parla proprio