Ho un problema abbastanza grave
Mio padre ha dato la caparra per i mobili nuovi (250 €) e volevo sapere come posso riaverla indietro il prima possibile dato che abbiamo cambiato idea
Il contratto è di tipo contratto aperto, l'unico problema è che non ha valore perché mio padre non l'ha firmato..quindi le possibilità sono due:
La prima è che se io chiedo il recesso della caparra, non avendo firmato il contratto faranno finta di niente, dicendomi che non c'è mai stato un contratto e quindi senza nessuna prova posso dire che i miei soldi sono finiti a loro.
La seconda possibilità è che, se io firmo o meno il contratto adesso (lo so non è molto corretto) ci sia nelle condizioni generali di vendita, una clausola che mi inchiappetta lo stesso.. per questo motivo ci tengo a sottolineare parte della clausola:
Cita:
Art. 6. RISERVA DI PROPRIETA'
6.1. La presente vendita viene effettuata con riserva della proprietà della merce in capo alla parte venditrice fino all'integrale pagamento dell'importo dovuto, ai sensi dell'art. 1523 del Codice Civile.
Sono a carico della parte acquirente i rischi fin dalla consegna.
6.2. Le somme riscosse a titolo di caparra confirmatoria e/o acconto restano acquisite alla parte venditrice a titolo di indennità, salva la dimostrazione del maggior danno subito.
Come gli dimostro il maggior danno subito?
P.s.: è giusta la sezione?