Quindi o ti accontenti di un i3 non SB oppure bisogna ripiegare su un brazos.
È che non seguo quasi niente il settore cpu mobile, com'è brazos? È il fratello minore di BD giusto?
Also, non so il tedezco, nei 453 sono incluse le ss in italia? Poi per la garanzia basta rivolgersi al produttore?
Quel sito tedesco è un pò il trovaprezzi tedesco (austriaco per la precisione), quindi i dettagli sono nei vari store.
Brazos è un fusion per netbook che può consumare 9W (ontario) oppure 18W (zacate). Il primo ha un clock di 1ghz(se dual core o 1.5ghz se monocore) ed include una gpu con meno SP di quella di zacate. Zacate invece è 1,6 ghz sia monocore che dual core ed ha una gpu con (mi pare) 80 SP. Entrambi hanno ram in single channel.
Sopra la piattaforma brazos c'è llano (il fusion dei notebook e dei desktop). Sopra llano ci sarà bulldozer. Solo che bulldozer sarà un'architettura completamente nuova, llano è un k10 e brazos hanno core con architettura bobcat. Questo ti da un'idea delle potenzialità. Ricorda però che la apu va sui netbook
È che non seguo quasi niente il settore cpu mobile, com'è brazos? È il fratello minore di BD giusto?
Also, non so il tedezco, nei 453 sono incluse le ss in italia? Poi per la garanzia basta rivolgersi al produttore?
Quel sito tedesco è un pò il trovaprezzi tedesco (austriaco per la precisione), quindi i dettagli sono nei vari store.
Brazos è un fusion per netbook che può consumare 9W (ontario) oppure 18W (zacate). Il primo ha un clock di 1ghz(se dual core o 1.5ghz se monocore) ed include una gpu con meno SP di quella di zacate. Zacate invece è 1,6 ghz sia monocore che dual core ed ha una gpu con (mi pare) 80 SP. Entrambi hanno ram in single channel.
Sopra la piattaforma brazos c'è llano (il fusion dei notebook e dei desktop). Sopra llano ci sarà bulldozer. Solo che bulldozer sarà un'architettura completamente nuova, llano è un k10 e brazos hanno core con architettura bobcat. Questo ti da un'idea delle potenzialità. Ricorda però che la apu va sui netbook
Ah ok, grazie. Brazos lo vedo troppo poco prestante, llano è già in commercio sui notebook?
Comunque alla fine sarà un notebook per facebook+videoscrittura, quindi probabile che mi sto facendo troppo storie, un i3 "vecchio" dovrebbe essere sufficente per anni.
Sopra la piattaforma brazos c'è llano (il fusion dei notebook e dei desktop). Sopra llano ci sarà bulldozer. Solo che bulldozer sarà un'architettura completamente nuova, llano è un k10 e brazos hanno core con architettura bobcat. Questo ti da un'idea delle potenzialità. Ricorda però che la apu va sui netbook [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ABmWWJSSPWU[youtube]
Ah ok, grazie. Brazos lo vedo troppo poco prestante, llano è già in commercio sui notebook?
Comunque alla fine sarà un notebook per facebook+videoscrittura, quindi probabile che mi sto facendo troppo storie, un i3 "vecchio" dovrebbe essere sufficente per anni.
Iscritto il: mar gen 04, 2011 11:52 am Messaggi: 11238 Località: Trastecco di Moli
Io ieri ho preso questo a mio fratello: http://www.acer.it/ac/it/IT/content/model/LX.RC602.057 Le caratteristiche corrispondono, non ho controllato il modello esatto onestamente. Pagato 389€ da Euronics, mi è sembrato onesto.
Neanche 2 settimane fa ho preso un ottimo portatile a 399€ Acer qualcosa Amd Phenom II X4 N830 a 2Ghz- 4Gb Ram - 320 o 500 di disco non ricordo bene - Radeon 5650 1Gb è una spada per quello che l'ho pagato,e superiore all'i3 perchè è un quadcore vero,inoltre la gpu è ottima..ovviamente 15.6. Ah non avevo letto che gia l'hai preso,quello che hai preso è decisamente peggio,ma fc tanto non è per te.
_________________ Amd Phenom II X6 1090T @4.0Ghz cooled by Mugen II - 790XTA-UD4 - 8Gb G.Skill 1.6Ghz C8 -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Samsung invece grande qualità sopratutto a 400€ Plastica a manetta tale e quale all'Acer se non peggio. E comunque era veramente ben fatto pur essendo un Acer,da sotto tutti i componenti sono accessibili (ram,gpu,cpu,batteria tampone,wifi) fra l'altro era un modello strano perchè aveva a disposizione 3 slot di memoria invece dei soliti 2,meglio eh però mai visti prima
_________________ Amd Phenom II X6 1090T @4.0Ghz cooled by Mugen II - 790XTA-UD4 - 8Gb G.Skill 1.6Ghz C8 -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.
Le auto straniere non sono nel mio core businnes (cit.) Forza Morte
e comunque il phenom sarà un quad core ma a parità di core è più scarso, gli sarebbe comodo solo in "spinto" multithreading.
ma visto che lo userà per fb + word, non penso abbia di queste necessità, meglio l'i3 dai.
i
Visto che lo usa per FB + Word gli andava bene pure un Athlon XP non c'è differenza fra un i3 e un Phenom II X4 nell'uso comune,la differenza c'è nel multitread ed è evidente ad occhio a nudo...non c'è dubbio fc dell'ipc migliore,ma probabilmente l'utente in questione non sa neanche cosa è,tanto meno gli interessa. Il Phenom II 830 è come l'Athlon II X4 desktop,in pratica la stessa cpu che ho io sul desktop con però una differenza di 1700Mhz