Sei tu che gli vuoi consigliare per forza la 560

,e poi cristo stiamo sul DS non possiamo mica metterci a fare le guerre da ragazzini pure qui.
In media la 6950 consuma meno corrente,e la media è quella che ho detto io circa 30w in full e 2-3 in idle

..confermata anche da altre testate,dall'altra parte però la Nvidia è più contenuta come scheda (in quanto a dimensioni) e il dissipatore è migliore.
In più avrebbe anche il Physix ma come ben sai oramai è una tecnologia che sta per morire,visto che di giochi non se ne vedono da tempo.
Avendole provate entrambe,ti posso confermare che la 6950@70 2Gb OC è sempre migliore della GTX 560 in quanto a performance,ma in queste condizioni i consumi salgono abbastanza!!
Le guerre di brand non le faccio mai ma non mi piace (specialmente su questo argomento che mi interessa e che seguo da tempo) sentire inesattezze o discorsi troppo sbilanciati.
Per quanto riguarda i consumi, mi sembra che l'hai sparata a caso e il dato di Guru 3d (che è la media di utilizzo) è più accurato. Come puoi vedere a seconda delle applicazioni e metodologie le cose si possono ribaltare (perchè le due schede sono molto simili anche come consumi):
Poi Io LE (it's a Trap?

) avrei consigliato la 560 GTX TI Phantom perchè ho sentito che voleva una scheda silenziosa...poi è lei che ha detto che non vuole Nvidia e Amen. Sono intervenuto oggettivando quanto ho detto perciò non vedo perchè debba meritarmi certe etichette.
Ovviamente non mi stupisce che la 6950@70 2Gb OC vada di più, ma in quel caso stai parlando di un'altra scheda.
Mah scusa se non considero molto affidabile Guru3D e in particolare questa ''rewiew'' spiegami come fa la versione con 2Gb di memoria a consumare il 20% in meno di quella da 1Gb.