The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 01, 2026 11:36 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: E' il momento giusto.....
MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 2:00 pm 
Schiavo
....di iniziare a buttare via un pò di soldi con le azioni, visto i minimi raggiunti nell'ultimo periodo?
Che ne dite, seriamente?
Povera patria. Schiacciata dagli abusi del potere, di gente infame che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni.
....
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale.

(F. Battiato) 1991

2011. Vent'anni dopo non è cambiato un cazzo.
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: E' il momento giusto.....
MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 2:27 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
con l'aria che tira?

io non lo farei di certo.

MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 2:33 pm 
Schiavo
Però di solito bisognerebbe comprare proprio nei periodi di crisi, quando le azioni sono ai minimi.....anch'io sono un pò scettico, però date uno sguardo ai grafici annuali dei principali titoli (uno a caso: http://www.borsaitaliana.it/borsa/azioni/grafico.html?isin=IT0003128367&lang=it).....non credo che a lungo termine si possa andare più giù di così
Povera patria. Schiacciata dagli abusi del potere, di gente infame che non sa cos'è il pudore, si credono potenti e gli va bene quello che fanno; e tutto gli appartiene. Tra i governanti, quanti perfetti e inutili buffoni.
....
Nel fango affonda lo stivale dei maiali. Me ne vergogno un poco, e mi fa male vedere un uomo come un animale.

(F. Battiato) 1991

Ultima modifica di svarionman, mer ago 24, 2011 2:33 pm, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 2:33 pm 
Schiavo
Io invece lo farei volentieri ma non credo mi farebbero aprire un portafoglio azioni,
sia per questioni di conto sia perché vorrei giocarci per cazzi miei :asd:
ma non ho una lira da investire :pua:

Spoiler: show
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È frusco il Lonfo! È pieno di lupigna
arrafferia malversa e sofolenta!
Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna
se lugri ti botalla e ti criventa.
Eppure il vecchio Lonfo ammargelluto
che bete e zugghia e fonca nei trombazzi
fa legica busia, fa gisbuto;
e quasi quasi in segno di sberdazzi
gli affarferesti un gniffo. Ma lui, zuto
t' alloppa, ti sbernecchia; e tu l'accazzi.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 2:36 pm 
Schiavo
svarionman @ ha scritto:
....di iniziare a buttare via un pò di soldi con le azioni, visto i minimi raggiunti nell'ultimo periodo?
Che ne dite, seriamente?

Può sempre andare peggio di così (cit.)

MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 2:43 pm 
Schiavo
io ora come ora comprerei energetici. ma dopo averli seguiti un po'. ma non li comprerei per rivenderli

starei lontano dai bancari: sono ancora volatili e presumibilmente ancora lo saranno. e c'è la concreta possibilità che a buriana finita non tutti recuperino quanto lasciato sul campo
http://www.youtube.com/watch?v=4uh6J0UsaPM&NR=1 <-- ti vogliamo così !
(parlando dell'Africa) - “all our social policies are based on the fact that their intelligence is the same as ours – whereas all the testing says not really” (James D. Watson)

no alla sperimentazione sugli animali
si alla sperimentazione sugli animalisti
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 2:52 pm 
Schiavo
entanglement @ ha scritto:
io ora come ora comprerei energetici. ma dopo averli seguiti un po'. ma non li comprerei per rivenderli

starei lontano dai bancari: sono ancora volatili e presumibilmente ancora lo saranno. e c'è la concreta possibilità che a buriana finita non tutti recuperino quanto lasciato sul campo

Infatti mai pensato ai bancari....però Eni o gli industriali tipo Finmeccanica....
....

(F. Battiato) 1991

Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 3:19 pm 
Schiavo
svarionman @ ha scritto:

Finmeccanica

No :patpat:
A breve termine non guadagni una sega, a lungo termine rischi che daca il governo e debbano essere rinegoziati i fondi con quelli del PD che andranno su.
Problem La Russa? :trollface:

MessaggioInviato: mer ago 24, 2011 3:19 pm 
Schiavo
ti conviene qualcosa tipo tenaris, enel green. però monitora bene le fluttuazioni prima
http://www.youtube.com/watch?v=4uh6J0UsaPM&NR=1 <-- ti vogliamo così !
(parlando dell'Africa) - “all our social policies are based on the fact that their intelligence is the same as ours – whereas all the testing says not really” (James D. Watson)

no alla sperimentazione sugli animali
si alla sperimentazione sugli animalisti

MessaggioInviato: lun ago 29, 2011 5:23 pm 
Schiavo
concordo sull'energia..

MessaggioInviato: mar ago 30, 2011 11:14 am 
Schiavo
Mi sono iscritto la settimana scorsa alla Fantaborsa di Repubblica (hai 100.000€ virtuali da investire su almeno dieci titoli).....per ora il mio portafoglio, in totale, ha un più 1,5 %

Questi i titoli:

Cita:
DAIMLER
TOTAL
DANIELI & C
BUZZI UNICEM
EXOR
ITALCEMENTI
ENI
SNAM RETE GAS
TERNA
AZIMUT
FINMECCANICA

PRYSMIAN
BIALETTI INDUSTRIE
PIRELLI E C
FIAT INDUSTRIAL

Risultano tutti in positivo rispetto al prezzo d'acquisto tranne quelli in grassetto.....peccato che non ti dica di quanto e non rimanga traccia neanche del prezzo d'acquisto per farsi un'idea... :roll:
....

(F. Battiato) 1991

Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 1:55 pm 
Schiavo
Allora, comprato?
Io ci sto smenando un mondo(oltre il 50%) e mi va bene, ci sono titoli che sono oltre il 70% in meno :v
Ah, non si vede la fine sopratutto sulle banche, siamo ritornati a settembre di 3 anni fa.
Non si prestano soldi, spread aumentati in un giorno del 1,5%.
:whistler:

MessaggioInviato: mar set 06, 2011 3:24 pm 
Schiavo
BUZZI UNICEM
Image

:pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer set 07, 2011 2:17 pm 
Schiavo
MARCA @ ha scritto:
Allora, comprato?
Io ci sto smenando un mondo(oltre il 50%) e mi va bene, ci sono titoli che sono oltre il 70% in meno :v
Ah, non si vede la fine sopratutto sulle banche, siamo ritornati a settembre di 3 anni fa.
Non si prestano soldi, spread aumentati in un giorno del 1,5%.
:whistler:

No.... :cereal:

Nel frattempo nella FantaBorsa di Repubblica, dopo essere arrivato a +6.000€ a inizio della scorsa settimana (capitale di partenza 100.000€, iscritto due settimane fa), dopo i nuovi tonfi dei giorni scorsi ora sono a - 1.200€...

Ergo, per ora, meglio il materasso.....a meno di non avere tempo per seguire ogni ora tutte le notizie economiche e gli andamenti dei mercati.
....

(F. Battiato) 1991

Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven set 09, 2011 9:46 pm 
Schiavo
Pazienza e sangue freddo.

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 7:08 pm 
Schiavo
Vado a suicidarmi :look:

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 7:14 pm 
Schiavo
...se squali e sciacalli della finanza non sanno dove sbattere la testa come pensi di poter avere buone idee su questo campo?...

MessaggioInviato: gio set 22, 2011 7:17 pm 
Schiavo
ally @ ha scritto:
...se squali e sciacalli della finanza non sanno dove sbattere la testa come pensi di poter avere buone idee su questo campo?...

C'è sempre l'esperto, da ottimi consigli e sa il fatto suo ;)

Contatti:
memberlist.php?mode=viewprofile&u=10462
[img]edit%20by%20rainy%20nights[/img] [16:25:14] -rera-: io succhio i cazzi e poi li gonfio! e che diamine! asd
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar set 27, 2011 1:32 pm 
Schiavo
Yeahhhhh :mcoso:

MessaggioInviato: mar set 27, 2011 1:50 pm 
Schiavo
gpl150cv @ ha scritto:
Yeahhhhh :mcoso:

MessaggioInviato: gio nov 03, 2011 5:18 pm 
Schiavo
gpl150cv @ ha scritto:
Vado a suicidarmi :look:

Come si sta di là? :biggrin:

ally ha scritto:

Basta avere una moneta in tasca e lanciarla. Se esce la cosa giusta tra 10 anni sarai osannato come il più grande di tutti per aver scelto di investire nel settore delle corse degli scarafaggi della Nuova Caledonia.
Altrimenti il mondo continuerà per la sua strada, tu sarai uno degli 8 miliardi nella parte degli anonimi sfigati, ed osannerà quello che ha investito nelle arachidi cambogiane, da cui si ricaverà il 99% dell'energia, e l'80% delle materie prime di tutto il pianeta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio nov 03, 2011 10:13 pm 
Schiavo
Ancora in attivo 8)

MessaggioInviato: gio nov 03, 2011 10:20 pm 
Schiavo
gpl150cv @ ha scritto:
Ancora in attivo 8)

...sotto le lenzuola sempre passivo pero'...

MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 9:00 am 
Schiavo
Mi auguro che tu non abbia comprato :asd:

tl;dr --> titolo -20% :asd:

Cita:
Conti in rosso, crolla Finmeccanica
Via al piano di dismissioni per un miliardo, salta il dividendo. Il colosso pubblico perde il 20%

MILANO - Giornata da dimenticare per Finmeccanica, che archivia nove mesi in perdita e segna in Borsa un tonfo del 20%, cui si aggiunge la previsione di chiudere l'intero anno in profondo rosso e di non distribuire alcun dividendo. Di fronte al calo di ordini e ricavi e al lievitare dell'indebitamento, il gruppo ha deciso di correre ai ripari con un piano di dismissioni per circa un miliardo di euro da portare a termine entro la fine dell'anno prossimo, per uscire dai settori non strategici, come trasporti ed energia, e consolidare gli asset essenziali. Ad essere cedute saranno quindi attività nel settore civile, nell'elettronica per la difesa e la sicurezza e partecipazioni di minoranza, compresa quella del 14% in Avio.

IL PRESIDENTE NON VA AL CDA - Piano e risultati sono stati approvati lunedì da un cda disertato dal presidente Pier Francesco Guarguaglini, che però ha firmato i conti dei nove mesi. Un'assenza che ha alimentato voci di uno scontro in atto con l'amministratore delegato Giuseppe Orsi che, arrivato a Piazza Monte Grappa nel maggio scorso, è ancora affiancato da manager delle controllate nominati da Guarguaglini. Ma Orsi getta acqua sul fuoco: Guarguaglini ha deciso di non prendere parte alla riunione ma «niente è cambiato», ha assicurato l'ad, riconoscendo meriti al management che in questi anni ha fatto crescere l'azienda e aggiungendo che un cambio al vertice al momento non è nelle previsioni. Ma potrebbe essere solo rinviato dopo gli sviluppi legati al nuovo governo Monti.

ANSALDOBREDA IN VENDITA - Ma nel futuro di Finmeccanica c'è anche il deconsolidamento di AnsaldoBreda, per la quale al momento si studia una partnership, in vista della dismissione della società o, se necessario, addirittura di tutto il settore ferroviario, compresi quindi i servizi di segnalamento di Ansaldo Sts. Quello per la vendita di AnsaldoBreda è infatti un «impegno assoluto», ha spiegato l'amministratore delegato, Giuseppe Orsi, e se le società internazionali che hanno finora mostrato interesse, dovessero porre come condizione quella di acquistare tutte le attività ferroviarie del gruppo, Finmeccanica potrebbe allora «prendere in considerazione la cessione dell'intero settore».

GIORNATA NERA IN BORSA - Le notizie arrivate di prima mattina hanno gettato nel panico la Borsa, dove il gruppo ha vissuto martedì una vera giornata di passione. All'avvio delle contrattazioni, il titolo non è riuscito a fare prezzo e una volta riammesso, è arrivato a perdere oltre il 16% e tra diversi passaggi in asta di volatilità il titolo ha ceduto il 20,33% finale a 3,57 euro.

I PRIMI NOVE MESI - I conti dei nove mesi sono del resto ben poco rassicuranti. Il risultato netto al 30 settembre è negativo per 324 milioni, rispetto ai 321 milioni di utili dello stesso periodo dello scorso anno. Sono peggiorati ebita Adjusted e ebit. I ricavi sono diminuiti del 5%, scendendo a 12,2 miliardi, e gli ordini hanno registrato un calo del 21% a 10,6 miliardi. Da qui la scelta di ridurre gli investimenti, di procedere con le dismissioni per un miliardo (ma l'ammontare complessivo considerato dal gruppo è anche maggiore) e di non distribuire dividendo. Una cedola che lo scorso anno era ammontata a 41 centesimi, portando nelle casse del Tesoro 72 milioni di euro.

LE PREVISIONI - Non solo, l'intero 2011, ha annunciato Orsi, sarà anche peggiore, con una perdita «significativamente superiore» ai nove mesi. In compenso, grazie ai benefici del piano di ristrutturazione, nel 2012 migliorerà l'ebita e si ridurrà drasticamente l'indebitamento, oggi oltre 4,6 miliardi. L'obiettivo è quello di portarlo a una cifra compresa tra i 2,4 e 2,6 miliardi entro la fine dell'anno prossimo. «Sono convinto - ha aggiunto Orsi - che Finmeccanica torni in positivo nel 2012». I numeri non hanno placato le tensioni all'interno del gruppo, anche se Orsi minimizza l'assenza di Guarguaglini: il presidente «ha deciso di non prendere parte alla riunione, ma nulla è cambiato. Credo - ha detto l'ad - che condivida il piano». (fonte Ansa)

http://www.corriere.it/economia/11_nove ... 3dd6.shtml

MessaggioInviato: mer nov 16, 2011 11:39 am 
Schiavo
Vento Divino @ ha scritto:
Mi auguro che tu non abbia comprato :asd:

tl;dr --> titolo -20% :asd:

Cita:
Conti in rosso, crolla Finmeccanica
Via al piano di dismissioni per un miliardo, salta il dividendo. Il colosso pubblico perde il 20%

MILANO - Giornata da dimenticare per Finmeccanica, che archivia nove mesi in perdita e segna in Borsa un tonfo del 20%, cui si aggiunge la previsione di chiudere l'intero anno in profondo rosso e di non distribuire alcun dividendo. Di fronte al calo di ordini e ricavi e al lievitare dell'indebitamento, il gruppo ha deciso di correre ai ripari con un piano di dismissioni per circa un miliardo di euro da portare a termine entro la fine dell'anno prossimo, per uscire dai settori non strategici, come trasporti ed energia, e consolidare gli asset essenziali. Ad essere cedute saranno quindi attività nel settore civile, nell'elettronica per la difesa e la sicurezza e partecipazioni di minoranza, compresa quella del 14% in Avio.

IL PRESIDENTE NON VA AL CDA - Piano e risultati sono stati approvati lunedì da un cda disertato dal presidente Pier Francesco Guarguaglini, che però ha firmato i conti dei nove mesi. Un'assenza che ha alimentato voci di uno scontro in atto con l'amministratore delegato Giuseppe Orsi che, arrivato a Piazza Monte Grappa nel maggio scorso, è ancora affiancato da manager delle controllate nominati da Guarguaglini. Ma Orsi getta acqua sul fuoco: Guarguaglini ha deciso di non prendere parte alla riunione ma «niente è cambiato», ha assicurato l'ad, riconoscendo meriti al management che in questi anni ha fatto crescere l'azienda e aggiungendo che un cambio al vertice al momento non è nelle previsioni. Ma potrebbe essere solo rinviato dopo gli sviluppi legati al nuovo governo Monti.

ANSALDOBREDA IN VENDITA - Ma nel futuro di Finmeccanica c'è anche il deconsolidamento di AnsaldoBreda, per la quale al momento si studia una partnership, in vista della dismissione della società o, se necessario, addirittura di tutto il settore ferroviario, compresi quindi i servizi di segnalamento di Ansaldo Sts. Quello per la vendita di AnsaldoBreda è infatti un «impegno assoluto», ha spiegato l'amministratore delegato, Giuseppe Orsi, e se le società internazionali che hanno finora mostrato interesse, dovessero porre come condizione quella di acquistare tutte le attività ferroviarie del gruppo, Finmeccanica potrebbe allora «prendere in considerazione la cessione dell'intero settore».

GIORNATA NERA IN BORSA - Le notizie arrivate di prima mattina hanno gettato nel panico la Borsa, dove il gruppo ha vissuto martedì una vera giornata di passione. All'avvio delle contrattazioni, il titolo non è riuscito a fare prezzo e una volta riammesso, è arrivato a perdere oltre il 16% e tra diversi passaggi in asta di volatilità il titolo ha ceduto il 20,33% finale a 3,57 euro.

I PRIMI NOVE MESI - I conti dei nove mesi sono del resto ben poco rassicuranti. Il risultato netto al 30 settembre è negativo per 324 milioni, rispetto ai 321 milioni di utili dello stesso periodo dello scorso anno. Sono peggiorati ebita Adjusted e ebit. I ricavi sono diminuiti del 5%, scendendo a 12,2 miliardi, e gli ordini hanno registrato un calo del 21% a 10,6 miliardi. Da qui la scelta di ridurre gli investimenti, di procedere con le dismissioni per un miliardo (ma l'ammontare complessivo considerato dal gruppo è anche maggiore) e di non distribuire dividendo. Una cedola che lo scorso anno era ammontata a 41 centesimi, portando nelle casse del Tesoro 72 milioni di euro.

LE PREVISIONI - Non solo, l'intero 2011, ha annunciato Orsi, sarà anche peggiore, con una perdita «significativamente superiore» ai nove mesi. In compenso, grazie ai benefici del piano di ristrutturazione, nel 2012 migliorerà l'ebita e si ridurrà drasticamente l'indebitamento, oggi oltre 4,6 miliardi. L'obiettivo è quello di portarlo a una cifra compresa tra i 2,4 e 2,6 miliardi entro la fine dell'anno prossimo. «Sono convinto - ha aggiunto Orsi - che Finmeccanica torni in positivo nel 2012». I numeri non hanno placato le tensioni all'interno del gruppo, anche se Orsi minimizza l'assenza di Guarguaglini: il presidente «ha deciso di non prendere parte alla riunione, ma nulla è cambiato. Credo - ha detto l'ad - che condivida il piano». (fonte Ansa)

http://www.corriere.it/economia/11_nove ... 3dd6.shtml

il titolo singolo in borsa è per i ricchi che possono permetterselo, per i poveri ci sono gli indici azionari.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 26 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora