Come da titolo, ho un vecchio PC acer di merda che usa mio padre solo per navigare un po'.. ultimamente da vari problemi di hardware all'avvio e sono abbastanza convinto che sia la scheda madre o che sia da buttare

purtroppo ultimamente non mi sono interessato particolarmente alle nuove tecnologie hardware per PC fisso, essendo passato a un portatile
Il PC in questione ha le seguenti caratteristiche principali:
-P4
-MB atx
-RAM DDR2
e il resto chissenefrega.
Ho guardato in giro ma di MB di quei tempi nuove non ne ho trovate molte a prezzo decente (poco

).. inoltre col rischio che fra un mese si fotte qualcos'altro e devo spenderci altri soldi per avere un computer vecchio di 6 o 7 anni.
Navigando mi è balenata l'idea di prendere una MB che supporti dual core (e p4 ovviamente) a poco, prendere ddr3 a poco e mettere il tutto insieme.. così se il procio muore fra un anno ci metto qualcosina di più recente a poco..
vicino a casa ho il magazzino di un'azienda che vende hardware online.. quindi mi farebbe comodo prendere i pezzi lì e ho guardato nel listino ciò che costa meno:
MBRAMSono compatibili come componenti?
Voi avete idee migliori? So che fanno schifo, ma ricordate che sono per un pc che deve fare schifo
E non ho voglia di besiarmi su ebay per prendere pezzi usati a 20 euro più spedizione per risparmiare 10 euro.

Grazie