PhoEniX-VooDoo
@ ha scritto:
l'idea era di usare i miei "trabiccoli" e comprare il resto per la somma appunto preventivata (1000EUR)
cmq non mi interessa tirare giu i muri, direi di non andare oltre i 100W/ch
per il SUB, sono un po' ignorante e non capisco perchè dietro abbiano 50 connessioni (cinch, jack, "alloggiamento diretto per filo" ecc.) e poi come li attacco ad un ampli e considerando ciò quali sub evitare (per non pagare "features" che non uso)
discorso AMPLI
- il mio Pioneer è cosi un cesso?
- conviene prendere un 5.1 anche se lo userei come 2.1?
Allora è un subwoofer attivo, cioè direttamente amplificato da un modulo destinato solo a lui (è all'interno del box del subwoofer)
Il discorso collegamenti dipende molto da te sinceramente, e dalle connessioni disponibili dall'amplificatore.
Se il tuo amplificatore ha un uscita subwoofer o una semplice uscita pre-amplificata al 99% dei casi il collegamento è tramite rca (singola), se invece non hai queste connessioni disponibili devi usare per forza
un canale libero del tuo amplificatore, come per esempio dicevi tu prima, il canale B.
Se dovessi dirti una spesa spannometrica di un amplificatore da salotto (informami anche sulla metratura della stanza) ti direi di stare sui 50W per canale.
Per il computer bastano e avanzano 10/20W.
Ora tu mi dirai: ma sei scemo? SOLO?
Io ti rispondo che non sono pochi, anche perché hai mai sentito un parco audio da 20W per canale REALI?!
Non credo, a meno che tu non abbia un amplificatore da 170W per canale.
Semplice, il rendimento di un amplificatore viene effettuato sempre su un solo canale (al massimo 2) per cui la resa cala drasticamente.
Io per esempio guardavo qualche giorno fa un ampli 7.1 da 170W per canale, e sai quanti watt escono se collego 5.1 canali?
AL MASSIMO 30WQuesto per farti fa capire che se fossero 170W reali la tua casa e parte della tua città non esisterebbe più con il volume al massimo.
eglio ha scritto:
totale 1355€
Cosa non ti è chiaro di questo messaggio?
PhoEniX-VooDoo ha scritto:
[b]- mezzi: quanto sopra + 1000EUR[/b]
Così non aiuti la gente stupido crapplefag della minchia, sono le solite risposte da gente che sputtana soldi, quindi
PhoEniX-VooDoo non ascoltare eglio, ora ti trovo io due buoni amplificatori
da 20 e da 50W REALIP.s.: scordati già da ora di spendere più di 500 euro per un solo amplificatore
Comincia inoltre a descrivermi se ti basta collegare casse e aux-in oppure hai bisogno di particolari collegamenti intermediari o altra roba integrata