TESTO: - poster e/o locandina - info tecniche (regia, attori, durata, nazionalità, ecc) - breve trama non spoilerosa, se ci sono spoiler usate l'apposito tag
Desidero ardentemente conoscere qualcuno che veramente rida in presenza dei merdosi film anni 80 ... Mi fanno venire un enorme tristezza
dona il tuo corpo alla scienza
_________________ Gesù è venuto per salvarci dal peccato, ma continuo a vedere peccatori. Thor ci protegge dai demoni e dai giganti di ghiaccio, ed in effetti non ne vedo in giro.
Oggetto del messaggio: Re: Commedia Italiana anni 80
Inviato: mer set 21, 2011 9:19 pm
Schiavo
srsly fai pena al cazzo, non c'è niente di più imbarazzante di un vecchio con la crisi di mezz'età che cerca di farsi passare come ggiovane vissuto...un bacino sulla fronte
Inviato: gio set 22, 2011 1:07 pm
Schiavo
...meglio pierino che i cinepanettoni...
_________________ ...Hikari ti adoro...è la tazzina che mi rende così ...Gore Business...sono un uomo...ho due emozioni : mangiare e scopare...se non ce l'ho in tiro fammi un toast...
srsly fai pena al cazzo, non c'è niente di più imbarazzante di un vecchio con la crisi di mezz'età che cerca di farsi passare come ggiovane vissuto...un bacino sulla fronte
pierino non fa ridere. Sinceramente nemmeno fantozzi.
banfi invece già molto meglio, pozzetto poi si.
I vari Fantozzi (parlo almeno dei primi) di per sè non erano dei film propriamente comici. Avevano lo stesso concetto dei Simpson o anche di Amici Miei: quella risata amara che scaturisce dalla denuncia dei vizi delle persone (o meglio dei loro stereotipi). Un po' fa ridere, un po' mette anche tristezza. Ma erano film assolutamente di spessore a mio avviso.
Banfi ha sicuramente fatto qualcosa di carino (Vieni avanti cretino, L'allenatore del pallone) ma anche un mare di porcate, Pozzetto era adorabile; io invece non ho mai potuto soffrire Boldi e Calà, facevano ridere meno di un'unghia incarnita.
pierino non fa ridere. Sinceramente nemmeno fantozzi.
banfi invece già molto meglio, pozzetto poi si.
I vari Fantozzi (parlo almeno dei primi) di per sè non erano dei film propriamente comici. Avevano lo stesso concetto dei Simpson o anche di Amici Miei: quella risata amara che scaturisce dalla denuncia dei vizi delle persone (o meglio dei loro stereotipi). Un po' fa ridere, un po' mette anche tristezza. Ma erano film assolutamente di spessore a mio avviso.
Banfi ha sicuramente fatto qualcosa di carino (Vieni avanti cretino, L'allenatore del pallone) ma anche un mare di porcate, Pozzetto era adorabile; io invece non ho mai potuto soffrire Boldi e Calà, facevano ridere meno di un'unghia incarnita.
This; Detto brevemente, è terrificante come la gran parte delle gag in ambiente lavorativo (dal mio punto di vista di colletto bianco) e sociale sia quantomai attuale. Da esempi leggeri come questo:
ad altri ben più maliziosi come:
da 1:50 in poi soprattutto
Oltre a questo c'è satira sociale a tonnellate: come già scritto qui sopra si tratta di risate con un discreto fondo di amarezza, proprio perché mettono in ridicolo quello che in fondo l'Italia è sempre stata. Si ride sul prossimo che appena può approfitta dei "coglioncioni", sul nepotismo e sulla corruzione delle istituzioni, sul cieco arrivismo e sull'adulterio, su chi vive al di sopra delle proprie possibilità e sulla nobiltà decaduta che rivendica un ruolo che non ha più ragion d'avere, su un popolo anestetizzato da 4 paia di tette e una manciata di partite di calcio.
Oltre a tutto questo contorno c'è la storia tragicomica di Fantozzi stesso, un ragioniere frustrato che viene preso a calci dalla vita perché indebolito dalla sua stessa umanità, sposato ad una moglie che non ama più e che cerca di tradire in tutti i modi possibili, con la quale continua a convivere più per debolezza che per altro, padre di un'orrida figlia di cui lui stesso si vergogna. Un perdente designato che cerca un riscatto che non potrà mai arrivare.
Poi è chiaro che a 8 anni ridi perché la comparsa piglianculo si becca una puntura di pesce spada, già 10 anni più tardi ti fermi a riflettere sulla nostra natura "malleabile" e sull'influenza che la malavita esercita sul povero stronzo che si ritrova a fargli da ostacolo.
Inviato: sab set 24, 2011 2:13 pm
Schiavo
io sono d'accordo con democidio...a me fantozzi, pierino ecc. mi fanno una IMMENSA tristezza.
soprattutto fantozzi, io no riesco a guardarlo...mi fa rabbia...il tipico filmetto di merda con cui l'italiano di bassa lega ride di gusto...
che pena... ricordo qualche mese fa lo diedero in tv...stavo mangiando, mi stavo soffocando..
pierino dovrebbe essere cancellato dalla storia cinematografica italiana... lino banfi qualche ghignata la strappa..ma proprio QUALCHE EH..anche lui sfigatissimo..
i primi film di de sica, pozzetto ecc... fanno ridere qualche volta..poi sono andati via via peggiorando..
l'unico che mi fa ridere è abantantuomo....con attila
il peggio in assoluto è cmq FANTOZZI...CHE MERDA IMMANE
io sono d'accordo con democidio...a me fantozzi, pierino ecc. mi fanno una IMMENSA tristezza.
soprattutto fantozzi, io no riesco a guardarlo...mi fa rabbia...il tipico filmetto di merda con cui l'italiano di bassa lega ride di gusto...
che pena... ricordo qualche mese fa lo diedero in tv...stavo mangiando, mi stavo soffocando..
pierino dovrebbe essere cancellato dalla storia cinematografica italiana... lino banfi qualche ghignata la strappa..ma proprio QUALCHE EH..anche lui sfigatissimo..
i primi film di de sica, pozzetto ecc... fanno ridere qualche volta..poi sono andati via via peggiorando..
Non ti rispondo male perchè ci regali tanto lulz fin dai tempi più antichi....
Ma hai detto delle cagate pazzesche....
Abatantuomo?? E perchè farebbe ridere??
Fantozzi è pura satira, non è un comico da 2 soldi con alvaro vitali o banfi....
_________________ [img]edit%20by%20rainy%20nights[/img] [16:25:14] -rera-: io succhio i cazzi e poi li gonfio! e che diamine! asd
Non ti rispondo male perchè ci regali tanto lulz fin dai tempi più antichi....
Ma hai detto delle cagate pazzesche....
Abatantuomo?? E perchè farebbe ridere??
Fantozzi è pura satira, non è un comico da 2 soldi con alvaro vitali o banfi....
Quoto, se poi non si capisce è ovvio che non faccia ridere.