A75-UD4H
LLano 3850
8 giga corsazzi 1866
Tutte le sere all'avvio mi ha fa il mega biiiiip, peccato che windows parte tranquillamente bippando come un disperato !!!
cioè, la mobo fa il bip breve classico del boot ok, dopo 3-4 secondi parte un beeeeeeep che continua... mentre bippava ho fatto un pò di test e di bench e tutto ok

riavvio e non lo fa più.
lo fa solo se resta spento per molte ore

ora: per la ram ho capito. per farla andare a 1866 occorre impostare i timings a mano, li ho messi (un pò a cazzo ci capisco poco) e magicamente cpuz mi dice che va a 933, e ho guadagnato 8 fps nei giochi (!)
Il beep dopo qualche minuto inizia a variare e diventa beep lungo e beep breve che significa : mobo or ram epic fail.
Non vorrei che tutti i tentativi di far vedere la ram a 1866 fossero vani.
Cmq controllando i timings sono giusti, è tutto giusto. Quando accendo il pc la sera (spento la sera prima) fa stà stronzata, va benissimo ma devo riavviare.
La cosa idiot-comica è che sul sito della corsair c'è un epic test con QUELLA ram e la MIA scheda madre narrando una ipermega compatibilità e una velocità epic turbominchia.
Se scrivessero che i fottuti timings van messi a mano !! zio cane !!! io metto in auto e quella va a x6,66 e non a x 9,33. nella bios poi Tcas ras rw delay latency di straminchio.
dio
cane