Ho detto la mia, il gioco l'ho finito. La storia è semplicemente una scusa per andare avanti (del resto è sostanzialmente un FPS non un GDR) la fine è una merda. Ma nonostante questo il gioco, secondo me, vale la pena di essere giocato perchè ha davvero un bel gameplay e un buon level design.
Dissento, poteva essere vero nell'epoca pre half life, non ora a più di 10 anni di distanza.
Io l'ho finito a livello difficile in 14 ore (c'è chi millanta più di 20 ore, non ho idea di come sia possibile) svolgendo ogni missione e vincendo ogni gara, sostanzialmente merita di essere giocato ma anche qui l'amaro che lascia in bocca è tanto....poteva essere molto di più.
Ottimi modelli di guida, ottima IA, ottima la gestione delle armi, proiettili e potenziamenti vari, ottimo level design anche se alcuni scenari sono un pò troppo a corridoio, buono il respawn dei nemici su strada, ottimi i modelli dei npc, ottimo il mutant bash, ottimo il cannocchiale per la pistola (in genere nel 99% dei fps la si usa solo coi nemici scarsi tanto per non sprecare munizioni, qui invece è molto utile).
Pessimo il fatto che l'intero gioco sia IMPESTATO di muri invisibili, pessima la trama (di missioni relative ce ne saranno 3-4), anche qui (ormai è una moda) alcuni personaggi scompaiono senza fornire alcuna spiegazione, pessima l'ultima sezione di gioco nella capitale, pessimo il mitra (non fà un cazzo di danno, usarlo è una perdita di tempo), pessimo il danno di un headshot (non è tollerabile che anche senza elmetto servano 2-3 headshot per accoppare un nemico, munizioni particolari e armi dedicate escluse), noioso il respawn a flotte di 3 avversari alla volta, sistema dei danni buggato (quando si spara ad un nemico che è stordito/caduto a terra, sembra che questo subisca meno danni o non li subisca affatto).
La cosa peggiore è che è una mera rielaborazione di fallout (è scandaloso quanti elementi condividano, fortuna per loro che i diritti li detiene sempre bethesda) mischiato a borderlands e HL2.
Nel complesso gli dò un 8, non di più. Di grafica nemmeno ne parlo, da più di un metro di distanza sembra un altro gioco ma da vicino è estremamente altalenante, l'unica cosa che mi ha colpito sono le ombre applicate sui npc.
quoto davvero tutto, aggiungendo che dopo 3 ore ho disinstallato (maledetti 18Gb di DL per una merda