In sostanza perché non spendere 30.000 € per una Golf ?
(in b4

ma leggete sotto )
Premesse:
- a differenza di tanti bambocci qua dentro, c'è chi in macchina ci passa diverse ore al giorno, superando i 50-60.000 km/anno.
- ergo il confort di guida e la sicurezza della stessa non possono passare in secondo piano, rispetto all'estetica o alla moda.
- vista la percorrenza, si esclude a priori benzina e metano&gpl, ovviamente parliamo di diesel.
- visto il chilometraggio elevato, va anche considerato la rivendibilità della macchina ed il valore residuo dopo 2-3 anni.
Detto questo, avendo un budget di che oscilli appunto intorno a 30.000 € non riesco a non convincermi che prendere una Golf highline o una gtd quasi full-optional sia la scelta migliore.
Questo perché:
- con quella cifra porto a casa un'auto praticamente finita di tutto, dal cambio automatico, agli specchietti richiudibili, passando per gli xeno.
- con quella cifra porto a casa un'auto che senzìaltro da un ottimo confort di guida visti i numerosi optional.
- inutile dire che la tenuta del prezzo delle vw è tra le migliori.
- inutile dire che l'affidabilità (e parlo anche per esperienza personale) e la serietà della casa madre è tra le migliori.
- aggiungo a livello soggettivo che mi piace molto
I contro sono:
- sono il primo a dire che 30.000 € e passa su un segmento C sono effettivamente una follia.
- va anche detto però il pacchetto che porti a casa con 30.000 € su una golf, passando su una A4 o una serie 3 al massimo è la base con i sedili di cartone.
- a questo punto allora si potrebbe valutare una semestrale o usato recente di un segmento superiore, ma salvo prendere auto con molti Km e più di un anno, nuovamente a parità di allestimento, difficilmente si trovano serie 3 o A4.
- Non vorrei compararmi con quelli che comprano il macchinone coi copricerchi, oppure comprano un serie 5 con over 200.000 km e poi fanno 5 € di gasolio alla volta.
Sono pronto a valutare modelli alternativi, comparabili per i
criteri che ho esposto sopra.
Discuss