Nella versione originale di Aliens hanno tagliato tutte le scene che riguardavano la colonia sul pianeta (ed hanno fatto bene, scene useless anche se in effetti sono stato curioso di vederle) ma hanno tagliato anche la scena strafiga delle torrette automatiche , chissà perchè.
A me aveva "prestato" la versione integrale; la parte con le torrette è molto figa, soprattutto perchè si vede il quadro comandi e tutte le modalità di fuoco.
Un'altra parte che secondo me hanno fatto male a tagliare è stata quella sulla figlia di Ripley a cui Burke da la notizia della morte sopraggiunta a 67 anni. E ci credo, quell'altra si era persa nello spazio per 57 anni...
E' un peccato perchè si capisce come mai si affeziona tanto a Newt.
si ma dilla tutta praticamente lei nella realta era lentiggini e capelli rossi, e mi pare fosse vestita anche da fighetta con la gonna, non so quanto tempo dovettero truccarla per farla diventare la truzza che si vede nel film
Mi sembrava di essere troppo pedante se raccontavo tutto.
La versione naturale della Goldstein la si può vedere in Terminator 2 nella parte della madre adottiva di John Connor. Ma in quel momento è gia stata uccisa e viene impersonata dal T-1000.
Già che ci sono vorrei segnalare questa interessante pagina di Delos 11
http://www.fantascienza.com/delos/delos11/alien1.html che approfondisce alcuni aspetti dei 3 film, magari forse in maniera troppo esagerata, ma credo che agli amanti della saga possa far piacere.