trallallero
@ ha scritto:
No, powershell, ma deve avere anche tutti i programmi tipo convert, rename etc che su ubuntu ci sono di default perché da sola, powershell, non basta. Ma su windows l'approccio "fallo da script" è sbagliato, per quello mi interessava sapere come lo avrebbe risolto un windowsiano, un problema del genere.
A parte che il rename ovviamente c'e'. C'era su MSDos, figuriamoci powershell.
per lo scripting di immagini su powershell puoi provare
http://blogs.msdn.com/b/powershell/archive/2009/03/31/image-manipulation-in-powershell.aspxQuindi anche uno script simile su windows e' ovviamente possibile.
Ma comunque certo, Windows e' mouse + finestre, prettamente user oriented e non scripting oriented.
Ma si possono anche automatizzare operazioni GUI se puo' interessare, con i vari AutoIt.
Quindi basterebbe paintbrush o simili, anche se l'organizzazione dello script di AutoIt non e' proprio banale.
AutoIt l'ho provato e devo dire che è fortissimo, anche se c'ho fatto solo uno scriptino veramente limitato.
"image-manipulation-in-powershell" sembra interessante, grazie, ma sono sicuro che non ti permette di croppare tutte le immagini di una directory con un unico comando così immediato:
Codice:
mogrify -crop 990x1360+20+10 *.jpg
spero di sbagliarmi. Se poi invece riesce a croppare automaticamente eliminando i bordi bianchi...
Domani dal lavoro leggo meglio.
Comunque a me oltre all'automazione facile su linux, interessa anche il risultato. Se su windows non si riesce ad automatizzare il tutto (ovviamente il minimo è il crop di ogni immagine, non mi metto di certo a farla una per una) ma si ottiene un risultato migliore, ben venga.