trallallero
@ ha scritto:
Un vettore di iteratori ad un vettore di integer ?
Gli iterator sono oggetti per muoversi dentro i vectors ed accedere ai suoi elementi.
Di solito lo si fa con un ciclo.
Mai, e dico MAI, eliminare elementi da un vector direttamente in un ciclo con l'iterator!
Vero.
Peraltro C# e altri linguaggi lo impediscono.
Solo a runtime purtroppo, ma almeno alzano eccezione.
Pattern corretto e':
un primo ciclo (con iterator o meno) per cercare cosa si deve eliminare (o modificare)
Un secondo ciclo su questa nuova collezione procedendo con la eliminazione (o la modifica)
Io ovviamente l'ho scoperto sulla mia pelle, dopo qualche crash e con la consapevolezza, dopo, di essere stato un emerito cretino a non aver previsto l'errore
Aldin ha scritto:
Smettetela di parlare arabo.
Domani ho un esame di prog e la sola costa che ho fatto è stato un programma che nemmeno devo portare. Se passo è gran festa.
Cazzi tuoi ? cazzi tuoi.
Devi dare programmazione e non sai cos'è un iterator, cristo ?
Spiegato qui, se non lo capisci è solo colpa tua. Se lo si deve spiegare in altre parole per renderlo comprensibile, vuol dire che mancano le basi per capire.
http://www.cplusplus.com/reference/std/iterator/Cita:
In C++, an iterator is any object that, pointing to some element in a range of elements (such as an array or a container), has the ability to iterate through the elements of that range using a set of operators (at least, the increment (++) and dereference (*) operators).
etc etc con disegnini vari...