Orbene, giungo subito al sodo.
Oggi me ne vo con alcuni colleghi a pranzare in un ristorante; il pranzo procede bene, alchè torno con 2 colleghe alla mia macchina, ripartiamo e torniamo al lavoro per il pomeriggio.
WRONG!
Apro l'auto, sto per rimettere in tasca la chiave, questa mi scivola, la vedo rimbalzare 3 volte in slo-mo su UN FOTTUTO TOMBINO, concludendo le piroette dentro over 9000 litri di melma.
I was like

^1000, essendo con delle ragazze l'etichetta mi ha fatto trattenere le imprecazioni (doppio

), sfogandomi con un paio di destri sull'incolpevole pattumiera di plastica adiacente il dannato tombino.
Quando le altre sono state recuperate non posso ugualmente porconare perché nel mentre sono stato accerchiato da una manica di curiosi di ogni tipo. Un benefattore riesce a sradicare la struttura in ferro, lasciando senza barriere il putrido liquame e me.
Stavolta la vedo: la chiave brilla in mezzo a quell'acqua nera come il buco del culo di un asino; come raggiungerla? Fortuna vuole che proprio lì di fianco ci sia una ferramenta, che mi provvede di pila e di un attrezzo che termina a mo' di arpione delle macchine succhiasoldi da salagiochi. Andati a vuoto anche questi tentativi, si prova con una potente calamita posta alla fine di una specie di fune; quella chiave di merda evidentemente non è ferrosa, a giudicare dal fallimento dell'operazione

.
Una volta che tutti gli esperimenti con gli strumentopoli a disposizione si sono esauriti, arrivati al fondo della scatola ACME non mi rimane che la soluzione definitiva

.
Mi infilo un sacco della monnezza fino a ben oltre il gomito ed inizio a perlustrare manualmente lo schifido luogo; fortuna vuole che il raffreddore finisce per attenuarmi parecchio l'effetto di quei letali miasmi. Non riesco a prenderla, anzi, probabilmente la allontano definitivamente da me. Vattene puttana, so che non tornerai

.
Ci riproviamo con un rastrello, ma senza grande successo; ora quella chiave starà nuotando in una tonnellata di merda già a centinaia di km da me, io ho dovuto farmi portare quella di scorta (a casa mia, ergo 25 km più o meno

) ed alla fine ho perso tutto il pomeriggio in questa maniera. Torno ora in ufficio e mi toccherà stare qui un'altra ora perché ho urgenze in ballo

.
Miglior bancario di sempre!