-AngieRamone-
@ ha scritto:
Ma Reitz

Non mi puoi fare una seconda "stagione" di tredici film di circa due ore ciascuno per un totale di 25 ore e 32minuti e poi una terza molto più scorrevole, meno approfondita, un poco a cazzo di cane...

E
si vede che ilTre è qualcosa di diverso, scrivi di meno 
Mi prendi in giro?
Comunque sì, e te ne accorgerai subito. Non che sia brutto o che non valga la pena di vederlo solo che è molto meno coinvolgente. Sembra scivolare sopra le storie dei personaggi col fine di chiudere ciò che è stato iniziato. Personaggi nuovi poco incisivi ed approfonditi (alcuni addirittura compaiono e spariscono nel corso di un episodio

). Solo ogni tanto si vedono ancora le tracce del genio, il rapporto con la storia, l'importanza dell'arte, delle immagini e della musica. Mi auguro che si sia tenuto il meglio per un bel finale.
Comunque ecco il motivo per cui ha dovuto ridurre a 6 miseri episodi (da non leggere il resto se non si è visto almeno il 1° episodio di Heimat 3):
Cita:
Ha avuto finanziamenti di Stato?Sì: mentre i primi due Heimat sono stati fatti senza alcun apporto statale, finanziati esclusivamente da televisioni e prevendite, per Heimat 3 abbiamo avuto sia delle sovvenzioni europee, sia dei finanziamenti dallo Stato tedesco che complessivamente fanno più o meno il 40% del budget totale.
...
Come è riuscito a concentrare un intero decennio in sole undici ore?Sicuramente Heimat 3 avrebbe dovuto essere più lungo: poi è stato accorciato fino alle undici ore per problemi di finanziamento. Figuriamoci: a mio giudizio nemmeno le 26 ore di Heimat 2 sono state sufficienti per esprimere pienamente la crescita dei personaggi.
http://www.cinemadelsilenzio.it/index.p ... iew&id=506