pescedimarzo
@ ha scritto:
p.nightmare
@ ha scritto:
non mi convince, per il fatto che mi muovo molto di notte appunto. a quanto ho capito con il calore del corpo prendono la forma. però se devi "uscire" dal "buco" che hai creato è non è mica scomodo?

...
Ma che paranoie ti fai?
Ovvio, il memory tutta la vita, è caro ma i soldi in più li vale tutti, io l'ho preso matrimoniale e si dorme (e si tromba) da dio.
mica ci finisci dentro e ti avvolge... sprofoni solamente di qualche cm... dipende dal peso o dalla sofficità dello strato in memory foam. normalmente è proprio l'uso di diversi strati di schiumato a differente viscosità a determinare lo " sprofondamento "
lo strato di base centrale è in normale schiumato, poi gli mettono uno strato in viscoelastico piu rigido, e per ultimo mettono uno strato in memory foam, piu è spesso piu sprofondi.
il waterlily è sempre un viscoelastico in memory foam l'unica differenza è che è schiumato usando l'acqua.
tra l'altro è molto piu leggero di un materasso tradizionale, e spostarlo per la pulizia è facilissimo....
provalo, basta che vai in un qualunque negozio e te lo fanno provare
l'unica differenza è che esistono dei materassi in memory foam economici, senza fori per l'aerazione, in estate fai la sauna, invece con quelli forati, quando ti muovi c'è il risucchio di aria che fa uscire il vaporeumidità e rinfresca il materasso.
una volta che l'hai provato non ritorni piu ne sulle molle ne sul lattice.
così come il rivestimento in outlast, costa di piu del coolmax ma è ottimo...