The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mer ott 07, 2026 4:41 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Cina vs Occidente
MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 8:58 pm 
Schiavo
Toh,leggete questo e acculturatevi.

http://intermarketandmore.finanza.com/g ... 17907.html

...e vedete di capire quello che leggete.
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Cina vs Occidente
MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 9:03 pm 
Schiavo
Dove sta la sorpresa? :mbe:
Here we are, born to be mods. We're the princes of the board, here we belong, banning to survive in a forum with the darkest users. And here we are, we're the princes of the board, here we belong, banning for survival. We've come to be the rulers of you all! :awesome:
And maybe I can't resist the winter, and maybe the silence caress me. I am everyone I am no one, living in the center of my fears
>>>> Modder Cove
>>>> Tweaker Cove
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 9:19 pm 
Schiavo
Il social-capitalismo è uno dei must di questa crisi economica :asd:

MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 9:33 pm 
Schiavo
Cita:
Per i discorsi che ci interessano, si può dire che gli asiatici sono dei gran lavoratori, il loro stile di vita tende alla sobrietà, hanno la smania di far denaro e di risparmiarlo, sono innovativi, bla bla, bla bla,
Tendono a fare clan, ovvero a muoversi in gruppo favorendosi reciprocamente contro gli altri.

Da noi li chiamano mafiosi.

MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 9:38 pm 
gugoXX ha scritto:
Cita:
Per i discorsi che ci interessano, si può dire che gli asiatici sono dei gran lavoratori, il loro stile di vita tende alla sobrietà, hanno la smania di far denaro e di risparmiarlo, sono innovativi, bla bla, bla bla,
Tendono a fare clan, ovvero a muoversi in gruppo favorendosi reciprocamente contro gli altri.

E li mandiamo al potere.
:awesome:

MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 10:51 pm 
Schiavo
lowenz ha scritto:
Dove sta la sorpresa? :mbe:

No non si tratta di svelare una sorpresa,l'intento dell'articolo è quello di "cercare" di mettere a disagio coloro che proiettano l'esistente facendo riferimento al loro piccolo giardino: i cinesi una cosa come la TAV te la realizzano ancora prima di averla pensata,gli inceneritori si fanno con lo schiocco delle dita,ecc.

Noi invece stiamo a discutere e a cavillare per mesi sulle compensazioni per il territorio,così pieni della nostra boria "democratica".

Il fatto è che gli italiani non sentono questo timore o imbarazzo che dovrebbe comunicare l'articolo,ed è per questo che siamo morti,fottuti.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar ott 12, 2010 11:29 pm 
Schiavo
Siamo forse in presenza di un leghista filo-cinese? :asd:
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 12:18 am 
Schiavo
Jarni ha scritto:

No sono filo svizzero o filo tedesco,non certo il solito italiota del capzo protestatario di professione indottrinato sin dalla culla a fare gne gne su qualunque iniziativa.

Qui in Italia se uno al mattino si sveglia e apre la finestra pronunciando la lettera "a" rivolgendosi a dei passanti,stai pur certo che si riuinisce subito un comitato che inneggia al no alla lettera "a",seguito a ruota dall'inevitabile ricorso al tar.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 12:26 am 
Schiavo
frankytop ha scritto:
No sono filo svizzero o filo tedesco,non certo il solito italiota del capzo protestatario di professione indottrinato sin dalla culla a fare gne gne su qualunque iniziativa.

Qui in Italia se uno al mattino si sveglia e apre la finestra pronunciando la lettera "a" rivolgendosi a dei passanti,stai pur certo che si riuinisce subito un comitato che inneggia al no alla lettera "a",seguito a ruota dall'inevitabile ricorso al tar.

Immagine

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 12:35 am 
Schiavo
Jarni ha scritto:
Immagine

Appunto,il luogo virtuale in cui gli italioti pensano di vivere,poi un giorno si sveglieranno bruscamente in preda a singolari sensazioni anali.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 2:29 am 
Schiavo
Jarni ha scritto:

L'articolo linkato denuncia il pericolo cinese e espone le pratiche truffaldine con le quali la Cina sta conquistando il mondo: appropriazione indebita di know-how occidentale e svalutazione forzosa della moneta.

Altro che leghisti filo-cinesi, SOLO LA LEGA isolata contro tutti ha denunciato fin da subito i pericoli della globallizzazione, e gli operai del Nord lo sanno, ecco perché la Lega ha così sucesso.

La globallizzazione è un occasione di arricchimento solo per l'elite economico-finanziaria, tutti gli altri lo prendono in quel posto :patpat:

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 7:43 am 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
globaLLizzazione? :asd:

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 7:47 am 
Schiavo
PattayaTai ha scritto:
Jarni ha scritto:

L'articolo linkato denuncia il pericolo cinese e espone le pratiche truffaldine con le quali la Cina sta conquistando il mondo: appropriazione indebita di know-how occidentale e svalutazione forzosa della moneta.

Altro che leghisti filo-cinesi, SOLO LA LEGA isolata contro tutti ha denunciato fin da subito i pericoli della globallizzazione, e gli operai del Nord lo sanno, ecco perché la Lega ha così sucesso.

La globallizzazione è un occasione di arricchimento solo per l'elite economico-finanziaria, tutti gli altri lo prendono in quel posto :patpat:

:rotfl:
E volevano risolvere la situazione con le loro cagate di proposte? :rotfl:
Per fortuna dell'italia la lega e' al potere ma e' assolutamente innocua, d'altronde far prendere decisioni sulla vita di tutti da gente come la Trota e' una genialata. :rotfl:

Tu pure sei stato bocciato tre volte all'esame di maturita' come la Trota? :pua:

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 10:07 am 
Schiavo
TigerShark ha scritto:
Per fortuna dell'italia la lega e' al potere ma e' assolutamente innocua, d'altronde far prendere decisioni sulla vita di tutti da gente come la Trota e' una genialata. :rotfl:

Tu pure sei stato bocciato tre volte all'esame di maturita' come la Trota? :pua:

Ah si,erano cagate? Toh ma guarda un po' com'è bizzarra la vita...ora l'ipotesi di introdurre quelle "cagate" (introduzione dei dazi doganali ndr) sono al vaglio del senato americano in risposta al rifiuto cinese di rivalutare la sua moneta.

Eh certo,se tal provvedimenti sono suggerti dalla Lega allora è solo cacca,ma se a suggerirli è il negretto d'america idolo dei sinstridi....beh allora si celebri il trionfo del suo "acume" economico. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 11:51 am 
Schiavo
frankytop ha scritto:
TigerShark ha scritto:

Ah si,erano cagate? Toh ma guarda un po' com'è bizzarra la vita...ora l'ipotesi di introdurre quelle "cagate" (introduzione dei dazi doganali ndr) sono al vaglio del senato americano in risposta al rifiuto cinese di rivalutare la sua moneta.

Eh certo,se tal provvedimenti sono suggerti dalla Lega allora è solo cacca,ma se a suggerirli è il negretto d'america idolo dei sinstridi....beh allora si celebri il trionfo del suo "acume" economico. :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

uhm, se lo zio Sam mette dazi veri allora Madre Cina lo sfonda sul serio; gli americani sono talmente nel guano che neppure loro lo sanno. Devono ridurre di un quarto i loro consumi (invero assurdi) e aumentare la produttivita' (cmq valida)di un buon percentile , e poi mettersi in ginocchio/a pecora e chiedere pieta' a Mao. Se non lo fanno, ed io non credo siano disposti a farlo, falliranno perche' i cinesi possono anche prendere una musata (enorme) sul debito USA che hanno accumulato, ma non sara' tale da arrestare la loro crescita; alla peggio rallenteranno per un paio d'anni, ma credo sia gia' in conto.
Se qualcuno ha giocato mai ad Alpha centauri, Sheng-ji Yang li ha accerchiati e ora comincera' la fase di skirmish. Noi europei siamo troppo lenti nel reagire, forse ci salveremo ma dovremo sacrificare (giustamente, io dico) il modo insulso ed insostenibile di gestione del welfare degli ultimi 35 anni. PS l'Italia e' spacciata, continuate pure a farvi le seghe su pomigliano e i diritti dei lavoratori, ma di questo passo dove sono nato si tornera' a zappare la terra ( come meritiamo, io credo).

"Ed e' per questo che propongo l'istituzione del premio Nobel per il Wrestling"

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 12:24 pm 
Schiavo
Comunque l'articolo non sembra scritto da uno che sta veramente in Cina, ad esempio ripete che dalla Cina non si vede il sito, ma io lo leggo tranquillamente, non è mica facebook (tralasciamo il fatto che è pieno di software cinesi per bypassare i filtri).

Più un insieme di luoghi comuni che altro: altro esempio, la manodopera non è più tanto concorrenziale, vedi Piaggio o Nike che adesso vanno in Vietnam, non in Cina.... Vabbè, meglio che niente.

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 12:30 pm 
Schiavo
gugoXX ha scritto:
Cita:

O anche "confindustria".

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 12:50 pm 
Schiavo
Caldco ha scritto:
uhm, se lo zio Sam mette dazi veri allora Madre Cina lo sfonda sul serio; gli americani sono talmente nel guano che neppure loro lo sanno. Devono ridurre di un quarto i loro consumi (invero assurdi) e aumentare la produttivita' (cmq valida)di un buon percentile , e poi mettersi in ginocchio/a pecora e chiedere pieta' a Mao. Se non lo fanno, ed io non credo siano disposti a farlo, falliranno perche' i cinesi possono anche prendere una musata (enorme) sul debito USA che hanno accumulato, ma non sara' tale da arrestare la loro crescita; alla peggio rallenteranno per un paio d'anni, ma credo sia gia' in conto.
Se qualcuno ha giocato mai ad Alpha centauri, Sheng-ji Yang li ha accerchiati e ora comincera' la fase di skirmish. Noi europei siamo troppo lenti nel reagire, forse ci salveremo ma dovremo sacrificare (giustamente, io dico) il modo insulso ed insostenibile di gestione del welfare degli ultimi 35 anni. PS l'Italia e' spacciata, continuate pure a farvi le seghe su pomigliano e i diritti dei lavoratori, ma di questo passo dove sono nato si tornera' a zappare la terra ( come meritiamo, io credo).

Cita:
Why America is going to win the global currency battle
By Martin Wolf

Published: October 12 2010 22:30 | Last updated: October 12 2010 22:30

To put it crudely, the US wants to inflate the rest of the world, while the latter is trying to deflate the US. The US must win, since it has infinite ammunition: there is no limit to the dollars the Federal Reserve can create. What needs to be discussed is the terms of the world’s surrender: the needed changes in nominal exchange rates and domestic policies around the world.

Financial Times

Gli americani ora stanno stampando parecchia moneta non solo per svalutare il dollaro ma anche per finanziarsi il debito e questa svalutazione comporta anche una crescita del costo delle materie prime come effetto compensativo,tant'è che gli europei ora come ora sono più incavolati con gli americani che con i sordi cinesi perchè l'Europa oltre ad avere maggiori difficoltà ad esportare per il rapporto di cambio,si ritrova a importare inflazione dall'esterno.

Per l'Italia poi effettivamente sono cazzacci amari,gli italiani per via di una mentalità sciatta e arrogante hanno sempre debordato nelle spese (il debito pubblico allucinante lo testimonia) per cui....ritornare ad una economia (da/di :asd: ) guerra anni 50' dopo che si ha "gozzovigliato" per decenni è dura.

L'Italia è un paese morto.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 1:43 pm 
Schiavo
frankytop ha scritto:
Caldco ha scritto:

Cita:
Why America is going to win the global currency battle
By Martin Wolf

Published: October 12 2010 22:30 | Last updated: October 12 2010 22:30

To put it crudely, the US wants to inflate the rest of the world, while the latter is trying to deflate the US. The US must win, since it has infinite ammunition: there is no limit to the dollars the Federal Reserve can create. What needs to be discussed is the terms of the world’s surrender: the needed changes in nominal exchange rates and domestic policies around the world.

Financial Times

Gli americani ora stanno stampando parecchia moneta non solo per svalutare il dollaro ma anche per finanziarsi il debito e questa svalutazione comporta anche una crescita del costo delle materie prime come effetto compensativo,tant'è che gli europei ora come ora sono più incavolati con gli americani che con i sordi cinesi perchè l'Europa oltre ad avere maggiori difficoltà ad esportare per il rapporto di cambio,si ritrova a importare inflazione dall'esterno.

Per l'Italia poi effettivamente sono cazzacci amari,gli italiani per via di una mentalità sciatta e arrogante hanno sempre debordato nelle spese (il debito pubblico allucinante lo testimonia) per cui....ritornare ad una economia (da/di :asd: ) guerra anni 50' dopo che si ha "gozzovigliato" per decenni è dura.

L'Italia è un paese morto.

Concordo sostanzialmente, ma ricorda che io posso stampare moneta solo se qualcuno mi compra titoli di debito...se la Cina smette di farlo, tocca all'americano medio, e lì cominciano le grane...perchè di soldi in US le famiglie ne hanno sempre meno, e vedo difficile promulgare una legge per cooptare le imprese a finanziare debito federale...
in Italia ci sono ancora bei soldi nelle tasche dei vecchi, ma sempre di meno e si consuma troppo per quel che si produce, altro che le troiate che i consumi sono troppo bassi.

"Ed e' per questo che propongo l'istituzione del premio Nobel per il Wrestling"

MessaggioInviato: mer ott 13, 2010 5:16 pm 
Schiavo
sai frankytop, hai, cosa del tutto eccezionale, postato un link utilissimo a capire la situazione cina vs occidente...

le conclusioni del testo linkato sono , IMHO, vere....

ti indico 3 possibili ed auspicabili strade...

1. fai leggere ai tuoi cari amici leghisti (quelli che hanno un cervello/pò di cultura, non di certo la "trota") questo articolo è spingi/li la dirigenza leghista (attualmente al governo) che la Cina NON è un buon investimento per il futuro..
2. la stessa lega dovrebbe fare in modo da ridurre la voglia/volontà di investire in cina
3. la lega deve COSTRINGERE il B. a non "esporre troppo" gli investimenti italiani in Cina...

personalmente SONO contro la delocalizzazione di Know-how in OGNI caso.....

e IMHO la globalizzazione è una presa per il culo della classe media/bassa italiana

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora