The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mar ott 06, 2026 6:18 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Funzionario Tecnocasa
MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 11:30 am 
Schiavo
Salve, sono una ragazza di 33 anni e qualche giorno fa ho effettuato un colloquio con un’agenzia Tecnocasa della mia zona (Latina).

Mi hanno proposto un ruolo come Funzionario di zona, che successivamente diverrà un Agente Immobiliare loro dipendente.
Mi è venuto qualche dubbio quando mi hanno presentato le condizioni dell’offerta. In pratica mi dicono che per un anno sarà inquadrata con un co.co.pro, guadagnando 350 euro i primi 3 mesi, 450 i secondi 3 e 550 gli ultimi 6. Durante quest’anno NON venderò immobili e quindi non percepirò alcuna provvigione sulle vendite. In realtà questo sarebbe il tempo necessario per capire il lavoro e tutte le attività che girano intorno ad esso. Sarò chiamata a frequentare dei corsi con cadenza mensile.

Al termine di questo periodo di 12 mesi potrò aprire la mia partita iva, il fisso resterà 550 euro più 10% di provvigione sulle vendite.
Ho chiesto loro se durante l’anno di “gavetta” avrei dovuto occuparmi di procacciare immobili o di attività amministrative, bancadati, ecc. Mi hanno risposto che dovrò affiancare un loro agente e seguirlo nelle sue attività.

La mia paura è che, avendo una macchina non proprio nuovissima, sia mandata diciamo per il 80% del tempo a gironzolare a destra e a manca per la procacciagione degli immobili, spendendo un sacco di soldi in benzina.

Inoltre trovo strano questo lungo periodo (addirittura 1 anno) di instradamento con retribuzione da fame, facendo orario di lavoro pieno (9-13, 16-20) che il più delle volte si supera con straordinari.

Volevo una vostra opinione al riguardo, magari c’è qualcuno che l’ha fatto in passato e sa darmi qualche consiglio.
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Funzionario Tecnocasa
MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 11:37 am 
Schiavo
Un mio amico faceva lo stesso lavoro. (tecnocasa)
Oltre a pagarlo circa quanto hai detto alcuni mesi non riceveva nulla, altri lo pagavano di meno,
provvigioni neanche l'ombra (le beccavano tutte gli agenti "anziani"), spese (benzina&co) rimborsate quando capitava non completamente (gli davano di meno).
È durato otto mesi circa (non ricordo di preciso) poi ha trovato "di meglio" e si è licenziato.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 2:45 pm 
Schiavo
TITS or GTFO

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 4:08 pm 
Schiavo
L'ho letto solo adesso. :pua: viewtopic.php?p=491383#p491383
Mi ha ingannato l'avatar di saint seiya. :pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 4:19 pm 
Schiavo
qui a Barcelona per tecnocasa lavorano solo sudamericani, quindi mi immagino le condizioni economiche e di lavoro, che tu mi confermi poiche' ti pagheranno una miseria, se vivi sola come ci campi con quei soldi?
in piu' qua e' uno dei lavori piu' eticamente scorretti che abbia mai visto, vanno in casa dei vecchi rincoglioniti e gli fanno firmare la vendita delle loro case a prezzi stracciati aprofittando del fatto che non capiscono piu' un cazzo.
un consiglio: lascia perdere.
se poi non trovi veramente null'altro e sti soldi ti servono per sopravvivere allora accetta e buona fortuna.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 4:40 pm 
Schiavo
Attenzione ad aprire la partita iva da "dipendenti". Pochissimi vantaggi per te, se non 0, ma molti svantaggi, il contrario per il datore di lavoro.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 4:49 pm 
Schiavo
Io ti assumerei :sisi:

Spoiler: show
Il Lonfo non vaterca né gluisce
e molto raramente barigatta,
ma quando soffia il bego a bisce bisce,
sdilenca un poco e gnagio s'archipatta.
È frusco il Lonfo! È pieno di lupigna
arrafferia malversa e sofolenta!
Se cionfi ti sbiduglia e ti arrupigna
se lugri ti botalla e ti criventa.
Eppure il vecchio Lonfo ammargelluto
che bete e zugghia e fonca nei trombazzi
fa legica busia, fa gisbuto;
e quasi quasi in segno di sberdazzi
gli affarferesti un gniffo. Ma lui, zuto
t' alloppa, ti sbernecchia; e tu l'accazzi.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 5:12 pm 
Bovaro™
Bovaro™
thenormal ? ha scritto:
Salve, sono una ragazza di 33 anni e qualche giorno fa ho effettuato un colloquio con un’agenzia Tecnocasa della mia zona (Latina).

Mi hanno proposto un ruolo come Funzionario di zona, che successivamente diverrà un Agente Immobiliare loro dipendente.
Mi è venuto qualche dubbio quando mi hanno presentato le condizioni dell’offerta. In pratica mi dicono che per un anno sarà inquadrata con un co.co.pro, guadagnando 350 euro i primi 3 mesi, 450 i secondi 3 e 550 gli ultimi 6. Durante quest’anno NON venderò immobili e quindi non percepirò alcuna provvigione sulle vendite. In realtà questo sarebbe il tempo necessario per capire il lavoro e tutte le attività che girano intorno ad esso. Sarò chiamata a frequentare dei corsi con cadenza mensile.

Al termine di questo periodo di 12 mesi potrò aprire la mia partita iva, il fisso resterà 550 euro più 10% di provvigione sulle vendite.
Ho chiesto loro se durante l’anno di “gavetta” avrei dovuto occuparmi di procacciare immobili o di attività amministrative, bancadati, ecc. Mi hanno risposto che dovrò affiancare un loro agente e seguirlo nelle sue attività.

La mia paura è che, avendo una macchina non proprio nuovissima, sia mandata diciamo per il 80% del tempo a gironzolare a destra e a manca per la procacciagione degli immobili, spendendo un sacco di soldi in benzina.

Inoltre trovo strano questo lungo periodo (addirittura 1 anno) di instradamento con retribuzione da fame, facendo orario di lavoro pieno (9-13, 16-20) che il più delle volte si supera con straordinari.

Volevo una vostra opinione al riguardo, magari c’è qualcuno che l’ha fatto in passato e sa darmi qualche consiglio.

:asd: ma mandali a cagare, in pratica lavori gratis. Tieni presente che l'agenzia incassa mediamente 4000 euro per ogni casa venduta. Tecnocasa fa poco nero o nulla ma cmq l'azienda incassa una barca di soldi, pagarti quella cifra mi sembra davvero un insulto epico, anche se sei newbie.
(21:08:39) Tubera: trielina?!?!
(21:08:55) energy+: :lnrg:
(21:08:56) Tubera: io la uso per lubrificarmi la passera
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 5:30 pm 
Schiavo
zortan ? ha scritto:
thenormal ? ha scritto:

:asd: ma mandali a cagare, in pratica lavori gratis. Tieni presente che l'agenzia incassa mediamente 4000 euro per ogni casa venduta. Tecnocasa fa poco nero o nulla ma cmq l'azienda incassa una barca di soldi, pagarti quella cifra mi sembra davvero un insulto epico, anche se sei newbie.

*

MessaggioInviato: ven mar 04, 2011 5:51 pm 
Utente bannato
Utente bannato
cancer :roll:

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 9:02 pm 
Schiavo
"Sono un ragazzo di 28 anni..."

WTF? :wat:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 9:02 pm 
Schiavo
Sgobbone ? ha scritto:

Silvia Burgio FTW :trollface:

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 9:05 pm 
Schiavo
segmentation fault :pua: :pua:
Working Vibes - L'Informazione | Controllo delle masse | Citizen Berlusconi | Storia del periodo berlusconiano | La mafia in politica | L'Ombra Oscura Della P2 | Promemoria | Borsellino: Lezione sulla mafia | Videocracy | Draquila
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun mar 14, 2011 11:13 pm 
Schiavo
uno che faceva l'università con me ha smesso quando gli mancavano 2 esami, si è messo a lavorare per questi e adesso (tre anni dopo) sta per aprire la sua agenzia tecnocasa.

Non so quanti soldi faccia o altro (lo conosco di vista, non ho confidenza) ma su facebook ho visto che si è sposato :pua: :pua: e che ogni due post scrive roba tipo "team tecnocasa siamo i migliori" :wat: :wat:

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 12:47 pm 
Schiavo
~2€/h per romperti i coglioni?

uno spazzino guadagna il doppio di quello che guadagneresti negli ultimi mesi di contratto con 0 responsabilità e 0 spese per la benzina

se hai un titolo di studio prova ad entrare in polizia municipale

:patpat:
Paperfail
Le 389 pagine del rubygate in pdf :awesome:

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 1:06 pm 
Schiavo
Sono tipo setta, convention obbligatorie dove tutti battono le mani sulle note di "we are the champions" e camminata sui tizzoni ardenti (giuro).
Come tutti questi tipi di lavoro, solo 1 bastardo inquadrato emerge per 100 che falliscono dopo aver lavorato quasi gratis. Se non ci fosse questa carenza di lavoro non se li filerebbe nessuno a quelle condizioni.

Ma sei un ragazzo o una ragazza? :trollface:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 1:21 pm 
Schiavo
Sider2 ? ha scritto:
Sono tipo setta, convention obbligatorie dove tutti battono le mani sulle note di "we are the champions" e camminata sui tizzoni ardenti (giuro).
Come tutti questi tipi di lavoro, solo 1 bastardo inquadrato emerge per 100 che falliscono dopo aver lavorato quasi gratis. Se non ci fosse questa carenza di lavoro non se li filerebbe nessuno a quelle condizioni.

Ma sei un ragazzo o una ragazza? :trollface:

ecco il tizio che conosco dev'essere uno di quelli che "ci credono" :trollface: :trollface:

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 2:12 pm 
Schiavo
Aprire p. iva ? :paura:

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 2:16 pm 
Schiavo
Sgobbone ? ha scritto:

Si, ma se la gente vi linka i post leggeteli...

Troll.
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo". (Indro Montanelli)
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 2:17 pm 
Schiavo
no, più probabile abbiano usato lo stesso account in due.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 2:19 pm 
Schiavo
Ah beh... l'account sharing è ecologico.

:asd:
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo". (Indro Montanelli)
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar mar 29, 2011 2:21 pm 
Schiavo
non dirlo agli abbraccialberi altrimenti sarebbe la fine dei cloni. :trollface:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 8:20 am 
Schiavo
Mio dio.
Meglio fare la cassiera all'esselunga a sto punto. :v
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 8:50 am 
Schiavo
Salve a tutti e tutte :D

Ieri sera ho sostenuto un colloquio come collaboratore di zona in una agenzia Tecnocasa.
Mi hanno prospettato 400 € di fisso per i primi tre mesi che poi diventeranno 500 € dal quarto in poi, dovrò aprire p.iva. Le Provviggioni saranno del 5% :shock: sulle compravendite (non mi ha accennato nulla sulle locazioni..). Calcoloando 3500 € per entrambe le parti in causa, mi darebbero 350 € a contratto....
Ora dato che una casa, al giorno d'oggi non la vendi come il pane...mi sembra na fregatura :look:
Come contratto, non mi ha detto inquadramento a co.co.pro, ha usato altro termine che mi sfugge :oops:
Altresì ho un dubbio. non avendo alcun patentino di agente immobiliare, mi han prospettato la frequenza di numerosi corsi all'interno dell' "azienda"..ma tali corsi, servono a conseguire il patentino?
Questi corsi sono a spese di chi??

Dovrei dargli risposta entro sabato mattina... :paura: e quel che mi frena è anche l'obbligatorietà della "divisa"...abito anche per girare nel quartiere in fase di procacciamento, non vi sembra esagerato????
Calcolando che sto a CT...qua di estate si crepaaaaaaaaaaaaaa, tralasciando il fatto che i vestiti me li devo anche comperare visto che quelli che ho appesi sono almeno 6 taglie più grandi :asd: :sofico:

Seriamente che mi consigliate?

AH non ho la macchina propriamente mia, altro freno... :?

Grazie sin d'ora :wink:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio giu 02, 2011 8:58 am 
Schiavo
Immagine
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora