The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mar ott 06, 2026 12:03 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: stanco e stufo.. voi che fareste?
MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 9:38 pm 
Schiavo
Ciao a tutti!

Scrivo in qusto forum perchè da quello che leggo è ben popolato da informatici e quindi potrete consigliarmi anche tenendo conto della vostra esperienza... ovviamente se vi va ;)

sono un informatico che lavora da una decina d'anni; ho iniziato nell'epoca del boom dell'informatica e devo dire che sono stato abbastanza fortunato dal punto di vista lavorativo (o almeno credo). ho iniziato come programmatore e poi sono passato dopo poco tempo ad un settore un po' più di nicchia ma allora in forte espansione.

sono diplomato e questo non è mai stato un problema per la mia, chiamiamola, "carriera"... non ho praticamente quasi mai fatto un colloquio per cercare lavoro, sono sempre stati "loro" a cercarmi e ho avuto quindi sempre la possibilità di scegliere dove andare quando ho scelto di cambiare. anche se mi sottovaluto molto, credo di essere bravino, altrimenti credo che avrei avuto più problemi a trovare qualcosa visto che nessuno in vita mia mi ha mai raccomandato o segnalato...

ora mi trovo in una società medio/piccola (ma con molti clienti importanti) in cui sto abbastanza bene, non sono oppresso da orari e presenze (certo dipende dal cliente) e il clima è molto in amicizia.

la situazione sembra perfetta ma ultimamente mi sono stancato... non mi piace più il lavoro, lo faccio unicamente perchè mi porta a fine mese uno stipendio che a mio parere non è neanche un granchè (e qui mi servite voi per capire se è giusto o meno).

Sono piuttosto bravo tecnicamente e nella gestione del cliente, ovvero, porto avanti progetti in autonomia spesso da solo; insomma so come muovermi ma mi rendo conto che la mia carriera è destinata a fermarsi a questo livello... non sono un chiaccherone e non ho intenzione di passare ad una visione commerciale dei progetti, non mi piace e non mi interessa e soprattutto non sono il tipo.

Quindi non vorrei trovarmi tra qualche anno ad essere uno di quei tecnici ben pagati (rispetto allo smanettone ventenne) di cui le società si liberano per contenere i costi prendendo stagisti a 600 euro al mese...

insomma cerco di guardare avanti e sebbene ora sembra andare tutto bene credo che in futuro questo difficilmente continuerà o cmq non vedo progressioni.

per farla breve mi sono rotto di questo lavoro ma lo faccio perchè non so fare altro e perchè credo che difficilmente qualcuno mi pagherà la stessa cifra per "non saper" fare qualcosa.

Questa la mia situazione: Diplomato, 10 anni di esperienza (8 nel settore in cui lavoro) contratto a tempo indeterminato, stipendio di circa 1900 euro al mese x 14 mensilità; sono esperto di vari prodotti che installiamo e manuteniamo verso vari clienti, in genere grossi clienti, tutto questo ovviamente condito da lavori sistemistici di contorno necessari per integrare i prodotti.. quindi conoscenze varie di webserver, application server, db, ldap, sistemi operativi vari, etc etc...
ho anche qualche certificazione..

Secondo voi lo stipendio è adeguato? non ho molti termini di paragone ma a me non sembra molto... diciamo che continuo a lavorare solo per quello, per mantenermi e vivere decentemente...

da mesi sto cercando alternative ma non riesco a trovarne, qualcuno di voi si è trovato in una situazione simile? scoionamento totale e voglia di altro? ovviamente non sogno il classico baretto ai caraibi, ma qualcosa di realistico e di più stimolante...

lo so che potrebbe sembrare più uno sfogo ma avere pareri da persone nello stesso campo può essere utile soprattuto per capire quale potrebbe essere uno stipendio adeguato...

Ultima modifica di ottavio, mar apr 05, 2011 10:38 pm, modificato 1 volta.
 Profilo E-mail Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: stanco e stufo.. voi che fareste?
MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 9:41 pm 
Schiavo
an hero iz teh way.
entra nella leggenda.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 9:45 pm 
Schiavo
Sgobbone ? ha scritto:
an hero iz teh way.
entra nella leggenda.

ovvero?

dai cercavo qualche risposta più costruttiva altrimenti scrivevo in piazzetta... ;)

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 9:58 pm 
Sgobbone ? ha scritto:
an hero iz teh way.
entra nella leggenda.

Sgobbone :vabe:
:asd:

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 10:21 pm 
Schiavo
ottavio ? ha scritto:
risposta costruttiva

non è il nostro core business.

also wall of text: tl;dr

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 10:39 pm 
Schiavo
instantempo ? ha scritto:
ottavio ? ha scritto:
risposta costruttiva

non è il nostro core business.

also wall of text: tl;dr

mi rendo conto che la lettura di un testo che superi le 2-3 righe non è un impegno alla portata di tutti... ma confido che ci sia qualcuno più temerario di te ;)

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 10:57 pm 
Schiavo
Stop winking, W Gesù.

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 11:03 pm 
Schiavo
Dovresti puntare su di te.
Immagine

MessaggioInviato: mar apr 05, 2011 11:04 pm 
Schiavo
MrSatan ? ha scritto:
Dovresti puntare su di te.
Immagine

an hero :alone:

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 6:20 am 
Se lo stipendio non è lordo è ottimo.
Non mi lamenterei troppo e cercherei di tirare avanti.

LuVi

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 7:20 am 
Schiavo
LuVi ? ha scritto:
Se lo stipendio non è lordo è ottimo.
Non mi lamenterei troppo e cercherei di tirare avanti.

LuVi

è netto... ma da quello che leggo in giro non pensavo fosse proprio ottimo, insomma non mi posso lamentare in termini assoluti, ma c'è anche di molto meglio.. (ovviamente senza andare all'estero altrimenti ogni termine di paragone è inutile.. )o mi sbaglio?

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 10:15 am 
Schiavo
1900 netti x 14 è un buon stipendio.
Having said this: se vuoi fare il salto, o anche solo per farti un'idea di che aria tira, prova a bussare alla porta di qualche grossa azienda, anche se credo che senza laurea alcune porte le troverai chiuse.

bye

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 11:08 am 
Schiavo
ottavio ha scritto:
è netto... ma da quello che leggo in giro non pensavo fosse proprio ottimo, insomma non mi posso lamentare in termini assoluti, ma c'è anche di molto meglio.. (ovviamente senza andare all'estero altrimenti ogni termine di paragone è inutile.. )o mi sbaglio?

Nell'informatica? E' un ottimo stipendio, a meno che tu non abbia anche mansioni manageriali (e non dico gestire qualche cliente o dirgli cosa clickare e cosa installare).
Anzi, al posto tuo ringrazierei di essere entrato nel periodo del boom, perchè se dovessi cercare lavoro attualmente, senza una laurea, non so come saresti finito.
Se poi il tuo è un problema di "stabilità" del lavoro, lì è un altro conto. Se la tua azienda ha meno di 15 dipendenti effettivamente di sti tempi c'è un po' da preoccuparsi, altrimenti dovresti essere abbastanza tranquillo.
EDIT: Dalle classifiche dell'IRPEF, calcolando che sei sulle 41k di RAL, il 93% degli italiani guadagna (=dichiara :pua: ) meno di te; non vedo cosa ci sia da lamentarsi :wazza:

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 11:12 am 
Schiavo
sui 10 anni di esperienza......pochissimi vanno oltre i 1700€ al mese x 13 mensilità.

la stragrande maggioranza di quelli che conosco prendono, netti, molto ma molto meno

(T.I. si intende)

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 11:42 am 
yorkeiser ? ha scritto:
ottavio ha scritto:

Nell'informatica? E' un ottimo stipendio, a meno che tu non abbia anche mansioni manageriali (e non dico gestire qualche cliente o dirgli cosa clickare e cosa installare).
Anzi, al posto tuo ringrazierei di essere entrato nel periodo del boom, perchè se dovessi cercare lavoro attualmente, senza una laurea, non so come saresti finito.
Se poi il tuo è un problema di "stabilità" del lavoro, lì è un altro conto. Se la tua azienda ha meno di 15 dipendenti effettivamente di sti tempi c'è un po' da preoccuparsi, altrimenti dovresti essere abbastanza tranquillo.
EDIT: Dalle classifiche dell'IRPEF, calcolando che sei sulle 41k di RAL, il 93% degli italiani guadagna (=dichiara :pua: ) meno di te; non vedo cosa ci sia da lamentarsi :wazza:

Quoto.
Sta trollando, imho.
Il mio capo prende di meno :pua:

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 11:57 am 
10 anni di esperienza?

1. Chiedi di lavorare in UK, specialmente Londra.
2. Prova a mandare curriculum a società IT autraliane.
3. Prova anche con la Germania.

E' il miglior consiglio che ti posso dare.

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 1:27 pm 
Schiavo
Rieccomi..

non sto trollando, e sinceramente non pensavo neanche di avere uno stipendio da "ricco".

credo che molti di voi qui dentro che lavorano da una decina d'anni in posizioni simili prendano più o meno lo stesso... 100 euro più o meno non credo che cambi il discorso...

per l'estero ci avevo pensato da tempo, avrei anche qualche possibilità, agganci per i primi tempi, ma non me la sento di andarmene e di certo non andrei a fare l'informatico.

mi piacerebbe cambiare e mi piacerebbe sentire storie di qualcuno che ce l'ha fatta...

grazie cmq per le risposte ;)

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 1:29 pm 
Schiavo
ilguercio ? ha scritto:
Stop winking, W Gesù.

^

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 1:29 pm 
Schiavo
ottavio ? ha scritto:
Rieccomi..

non sto trollando, e sinceramente non pensavo neanche di avere uno stipendio da "ricco".

credo che molti di voi qui dentro che lavorano da una decina d'anni in posizioni simili prendano più o meno lo stesso... 100 euro più o meno non credo che cambi il discorso...

per l'estero ci avevo pensato da tempo, avrei anche qualche possibilità, agganci per i primi tempi, ma non me la sento di andarmene e di certo non andrei a fare l'informatico.

mi piacerebbe cambiare e mi piacerebbe sentire storie di qualcuno che ce l'ha fatta...

non ci siamo capiti forse......io con 10 anni di esperienza arrivo a 1.400 x13 mensilità (come da ccnl metalmeccanico). non 100€ in meno

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 1:35 pm 
ottavio ? ha scritto:
Rieccomi..

Curriculum vitae alla cisco e da senior :

- possibilità di carriera o studiare se ti dimostri valido
- non c'è un limite definito a quanto puoi guadagnare
- puoi chiedere di andare dovunque ci sia la cisco in tutto il mondo
- gli stipendi sono regolati in base agli USA, quindi in Italia ti devono pagare bene
- puoi sceglierti la macchina in base alla categoria, c'è la mensa, puoi lavorare anche da casa per certe cose
- prodotti dell' crapple e cellulare aziendale

E altro ancora, ma forse ho scritto troppo :pua: :pua: :pua:

Consiglio di sentire anche Tigershark, lavora in UK e prende stipendi impossibili in Italia, blindcoso, redsith, trallalero (Germania).
C'è anche un altro utente alla rolls royce.

Tutti guadagnano benissimo e la gran parte è nell' IT. Sono comunque laureati.

Ultima modifica di LoneWolf, mer apr 06, 2011 1:37 pm, modificato 1 volta.

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 1:36 pm 
Schiavo
Presa la laurea apro un bar :pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 1:38 pm 
ilguercio ? ha scritto:
ilguercio ? ha scritto:
Stop winking, W Gesù.

^

*

:pua:

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 7:47 pm 
41 K€ di RAL.
E, per fare un confronto fresco fresco, vi faccio vedere questa posizione EXECUTIVE in DELL, che viene pagata 40 K€ù
:vabe: :vabe: :vabe: :vabe: :vabe: :vabe: :vabe: :vabe: :vabe: :vabe:

OUTSIDE SALES ACCOUNT EXECUTIVE – ITALY NORTH EAST
Dell - Italy, North East (Milan Area, Italy)
Job Description

Individual contributors responsible for selling Dell's full product and service lines (face-to-face) to new and existing customers in specified segments. Solution and relationship focused.

Key Tasks / Responsibilities

• Owns the face-to-face interaction with the customer.
• Focuses on delivering a positive customer experience according to Dell standards.
• Builds strong customer relationships.
• Focuses on either retention/development of existing customers or new account/business acquisition.
• Drives Dell's initiatives down into assigned account set/territory while delivering revenue, units, margin, enterprise, and services revenue.
• Teams with internal Dell resources and leads the cross functional sales team in making the best business decisions.
Desired Skills & Experience

Knowledge, skills and abilities

• University level (Economics or Engineering) or equivalent•
• Experienced and a strong track record in selling consultancy services or complex, managed projects;
• Strong negotiation skills;
• Has the ability to build confidence rapidly with customers;
• Strong team player with attention to detail without losing the "big picture";
• Viewed as a trusted subject matter expert to the customers and be able to use knowledge of Dell's services to recommend appropriate services to the customers
• Effectively prioritise multiple demands while ensuring customer needs are met
• Have a broad understanding of services and technology in the industry
• Effectively balance short term and long term priorities
• Excel in the administrative and operational requirements of the job
• Exceptional communicator; confident in briefing and/or presenting to customers; sales teams and management at all levels.
• Ability to prioritise in order to meet business objectives;
• Highly proficient in creating new sales acquisitions
• Experienced and proficient at working to CIO and next two levels down;
• Highly proficient in creating and closing new sales acquisitions;
• Advantages to have Technical background as Solution Architect or Project Manager or
Program Exec in one of the Dell ICS practices arena ( Microsoft, Storage, Server consolidation & virtualization,..) and/or Managed Services area.
• 3-10 years experience
• English speaking

To apply click on the link and send your resume (JOB NUMBER : ******) :

...

Company Description

World leader in the IT sector, DELL offers its employees a dynamic and attractive work environment with real career opportunities.
Additional Information

Posted:
April 6, 2011
Type:
Full-time
Experience:
Not Applicable
Functions:
Sales
Industries:
Computer & Network Security, Computer Hardware, Computer Networking, Computer Software
Compensation:
40,000 EUR

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 8:38 pm 
Schiavo
Però ti rendi conto che l'anomalia non sono i miei 40k ma i 40k di quella offerta...?

MessaggioInviato: mer apr 06, 2011 8:40 pm 
Schiavo
ottavio ? ha scritto:
Però ti rendi conto che l'anomalia non sono i miei 40k ma i 40k di quella offerta...?

no, l'anomalia sei tu.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 63 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora