The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è ven ott 09, 2026 6:23 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Regole del forum

Regole per l'apertura di un nuovo thread:

TITOLO:
- *nome film* (anno)

TESTO:
- poster e/o locandina
- info tecniche (regia, attori, durata, nazionalità, ecc)
- breve trama non spoilerosa, se ci sono spoiler usate l'apposito tag

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Prossime uscite film S/F
MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 1:31 pm 
Schiavo
Prequel de "La Cosa"

Immagine

Uscirà sui nostri schermi il 2 dicembre prossimo, distribuito dala Universal Pictures, La Cosa, prequel del celebre horror di John Carpenter del 1982. Il film, diretto dal'olandese Matthijs van Heijningen Jr. vede protagonista Mary Elizabeth Winstead nei panni di Kate Lloyd, una giovane una ricercatrice paleontologa che si unisce ad una spedizione norvegese in Antartide per indagare sulla scoperta di una nave spaziale intrappolata nei ghiacci. Quando dall'UFO si scatenerà una "cosa" aliena che seminerà morte e panico, Kate sarà costretta a fare squadra con il pilota di elicotteri Sam per lottare per la sopravvivenza.

MONSTERS

Immagine

Sei anni fa, una sonda della NASA di ritorno sulla Terra con campioni di forme di vita aliena precipitò in America Centrale. Presto, nuove forme di vita presero a svilupparsi nella zona, e da allora metà dell'attuale Messico è stato messo in quarantena come "zona infetta". Ancora oggi americani e messicani lottano contro mostruose creature che cercano di uscire dall'area. La storia del film ha inizio quando un giornalista statunitense accetta di scortare una connazionale attraverso la zona infetta fino alla salvezza, al confine con gli USA.
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: Prossime uscite film S/F
MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 2:00 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 2:07 pm 
Schiavo
interessata a monsters, qualche riserva sui prequel in generale, ma in fondo è presto per giudicare :megusta:

(01:17:31) energy+: eh ma dai un piede e si prendono la galleria

Crisis? What Crisis?
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 3:00 pm 
Schiavo
Scythe ? ha scritto:
interessata a monsters, qualche riserva sui prequel in generale, ma in fondo è presto per giudicare :megusta:

Il prequel di un remake :okay:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 3:03 pm 
Schiavo
Sarà valido?

EDIT DAI
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 3:03 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
se è un pr0n delivera :asd:

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 3:16 pm 
Schiavo
Anche spoilerato google lo vede :whistler:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 3:18 pm 
Schiavo
iscritto, thread interessante, Carpenter is god.
Sicuramente con il prequel della cosa faranno una merda :whistler: ma dovro' vederlo.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 3:19 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
Sider2 ? ha scritto:

ecco, edit.

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 5:30 pm 
Schiavo
SuperMario=ITA= ? ha scritto:
Sider2 ? ha scritto:

ecco, edit.

cmq link morto
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven lug 15, 2011 7:27 pm 
Schiavo
Ho visto Monster in HD qualche mese fa.
In film in sè è abbastanza "appallante" nel senso che mi aspettavo di vedere un film spegnicervello tipo "Cloverfield", invece mi sono trovato davanti un specie di "Love Story" nella foresta.
In pratica la parte sci-fi (pochina) è solo un pretesto per narrare una storia d'amore.
Molto bella però la fotografia e carina la protagonista.
Diamogli un 6 và...

MessaggioInviato: dom lug 17, 2011 7:40 pm 
Schiavo
luigiaratamigi ? ha scritto:
In film in sè è abbastanza "appallante" nel senso che mi aspettavo di vedere un film spegnicervello tipo "Cloverfield", invece mi sono trovato davanti un specie di "Love Story" nella foresta.
In pratica la parte sci-fi (pochina) è solo un pretesto per narrare una storia d'amore.
Diamogli un 6 và...

Non direi, in verità è un vero film di fantascienza nel senso stretto del termine. Il significato di SF oramai perso nelle produzioni commerciali di Hollywood.
Per me una piacevole sorpresa, era da tempo che aspettavo un film così. personaggi caratterizzati benissimo ,dialoghi mai banali, ottima la rappresentazione psicologica e sociale della gente "povera" costretta a convivere con le creature mentre i "ricchi" si trincerano dietro ad un muro. Non punta certo sull' azione ed effetti speciali e potrebbe illudere i bimbiminkia nei primi 3 minuti /siete avvertiti) . Voto 9.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 1:23 am 
Schiavo
io aspetto anche super 8 di giggio abrams...

Cà.sà.s.ààs.

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 1:49 am 
Schiavo
Cyrano ? ha scritto:
io aspetto anche super 8 di giggio abrams...

Cà.sà.s.ààs.

gigio ha rotto le palle :cereal:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 8:23 am 
Schiavo
Sider2 ? ha scritto:
luigiaratamigi ? ha scritto:
Diamogli un 6 và...

Non direi, in verità è un vero film di fantascienza nel senso stretto del termine. Il significato di SF oramai perso nelle produzioni commerciali di Hollywood.
Per me una piacevole sorpresa, era da tempo che aspettavo un film così. personaggi caratterizzati benissimo ,dialoghi mai banali, ottima la rappresentazione psicologica e sociale della gente "povera" costretta a convivere con le creature mentre i "ricchi" si trincerano dietro ad un muro. Non punta certo sull' azione ed effetti speciali e potrebbe illudere i bimbiminkia nei primi 3 minuti /siete avvertiti) . Voto 9.

Provo a spiegarmi meglio.
Non dico che un film di fantacienza debba costare millemilamilioni di dollari in fx altrimenti è caccapupù.
Infatti, al contrario di quanto scritto sulla locandina di Monster, penso che uno dei film di sci-fi più interessanti degli ultimi anni sia Moon (con un solo attore costato due spiccioli).
Ma mentre in Moon l'apetto tecnologico è funzionale alla storia e contribuisce ad aumentarne il livello di interesse-tensione, in Monster il pathos creato dai mostri è a livello di film di Checco Zalone.
Non c'è mai.
E' qui che Monster fallisce, perchè è un film un pò bugiardo: promette ma non mantiene (arriva il mostrone...boato....fruscio delle foglie....mi passa di fianco...cosa succederà?...niente)
Non è semplice creare tensione alludendo e non mostrando, e secondo me il regista non lo sa fare.

Sulla profondità dei dialoghi non mi esprimo perchè non mi sono rimasti molto impressi (dovrei rivedere il film), ma sulla critica sociale credo che un film come District 9 gli caghi in testa a questo Monster.
Il film però non è copletamente da buttare (la fotografia ripeto è ottima, gli attori bravini, e un paio di scene abbastanza riuscite).
Ma da qui a definirlo un capolavoro ce ne passa.

Ovviamente tutto IMHO.

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 12:28 pm 
Schiavo
Chiaro che si tratta di considerazioni personali, vale anche per me.
Non dico che sia un capolavoro ma sicuramente un piccolo cult per gli appassionati. District 9 è molto più commerciale e la critica sociale è semplicemente più palese, messa giù in modo più "semplice" , entre in monsters va evinta dai dialoghi e dalle situazione di vita normale, la differenza è quella.
Adesso sto leggendo una raccolta di romanzi brevi di S.F. classica scelti da Asimov (non scritti da lui) ed in più della metà non c'è ombra di tecnologia, spazio, astronavi, futuro.....è un campo molto esteso con parecchie sfumature.
Io apprezzo, per esempio, la scelta di far vedere il mostro il meno possibile (e spesso tramite un televisore sullo sfondo) .
Per capire cosa intendo guardatevi "Possession" di Andrzej Zulawski del 1981.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 12:29 pm 
Schiavo
Dopo aver visto il trailer, nutro qualche dubbio sul prequel de la cosa, invece.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 12:40 pm 
Schiavo
Sider2 ? ha scritto:
Dopo aver visto il trailer, nutro qualche dubbio sul prequel de la cosa, invece.

ma va? :asd:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 12:56 pm 
Testa di merda
Testa di merda
Sider2 ? ha scritto:
Prequel de "La Cosa"

MONSTERS

Immagine

Sei anni fa, una sonda della NASA di ritorno sulla Terra con campioni di forme di vita aliena precipitò in America Centrale. Presto, nuove forme di vita presero a svilupparsi nella zona, e da allora metà dell'attuale Messico è stato messo in quarantena come "zona infetta". Ancora oggi americani e messicani lottano contro mostruose creature che cercano di uscire dall'area. La storia del film ha inizio quando un giornalista statunitense accetta di scortare una connazionale attraverso la zona infetta fino alla salvezza, al confine con gli USA.

l'ho visto nella lista dei film sul volo dubai-seoul e stavo già venendo.. poi ho notato che era solo in inglese. :whistler:
deve essere stra- :awesome:

Noi semo quella razza che non sta troppo bene che di giorno salta i fossi e la sera le cene, lo posso grida' forte, fino a diventa' fioco, noi semo quella razza che tromba tanto poco, noi semo quella razza che al cinema si intasa pe' vede' donne gnude, e farsi seghe a casa, eppure la natura ci insegna sia sui monti sia a valle, che si po' nasce bruchi pe' diventà farfalle, ecco noi semo quella razza che l'è fra le più strane, che bruchi semo nati e bruchi si rimane, quella razza semo noi è inutile fa' finta, c'ha trombato la miseria e semo rimasti incinta.

io e mambocoso 3msc foreva!
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 2:23 pm 
Schiavo
Recensione secondo me azzeccata

Cita:
Gareth ha uno stile che è innegabilmente affascinante. Ancorato allo spirito underground, come l'intera produzione, (bravi) protagonisti inclusi, entrambi provenienti dal mondo televisivo, il regista sceglie un approccio distante dal blockbuster spettacolare e puntato sull'azione. Decide invece di costruire lentamente la tensione delle situazioni che avvolgono Samantha e Andrew, stabilendo anche un buon arco narrativo del tutto dedicato alla nascita di un profondo rapporto di amicizia tra i due, e forse qualcosa di più. Senza viaggiare per luoghi comuni, fornendo una spietata ma non oppressiva e retorica critica alla potenza più grande del mondo, impegnata per lo più a difendere i propri confini con l'uso di armi chimiche anche nelle zone abitate dove si muovono i "monsters", i novanta minuti del film non latitano di sorprese e ottime intuizioni visive, con un design delle creature accattivante nell'apparente sobrietà delle inquadrature, che (forse anche per limiti di budget) non le mostrano mai troppo da vicino, escluso nel poetico e convincente finale. E quindi l'inquietudine e il significato più intimo dell'appartenenza al genere umano hanno maggior attenzione rispetto al classico giocattolone senz'anima che era facile attendersi. L'unione di due anime nel mezzo del periglio, è potentemente legata al "doppio" (e in parte insospettabile) abbraccio che svelerà infine il senso più profondo di questa pellicola coraggiosa e "mostruosamente" riuscita.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 4:18 pm 
Schiavo
Continuo a restare della mia opinione, e cioè che Monster sia un occasione mancata.

Tratto da Cineblog:

Cita:
Il film si apre con una serie di inquadrature realizzate con telecamere di sicurezza (ormai uno standard) montate sui mezzi militari che cercano di arginare la distruzione causata da gigantesche piovre di origine aliena che, come ogni anno, compiono una tragica migrazione attraverso il Messico. Primo errore: le regole del genere prevedono infatti che si crei una forte aspettativa nei confronti dei “protagonisti” del film. Il pubblico deve aspettare. In questo caso l’esibizione prematura dell’oggetto dell’interesse sottrae molto del fascino dell’attesa che era, per citare uno esempio, il motore della tensione di un film come Cloverfield. Lo spettatore a questo punto potrà pensare che il film gli possa riservare ingenti quantità di scene ricche di effetti speciali e di creature gigantesche. Secondo errore: anche questo tipo di attesa sarà frustrata, aggravata dal fatto che la sproporzione enorme tra esseri umani e piovre giganti non permette alcun tipo di interazione che non sia quella della fuga per salvare la vita. A questo punto ci sarebbe da sperare in’una invenzione di sceneggiatura, un’idea che permetta di rendere interessante il rapporto tra i due protagonisti bellocci e un po’ ingessati (che anche un bambino scemo capisce fin dal primo momento sono destinati a finire l’uno nelle braccia dell’altro) ma anche in questo caso sono in balia degli eventi e nulla più. Terzo e più grave errore.

Un vero peccato quindi perché il trailer aveva fatto pensare al film di mostri definitivo e invece siamo dalle parti di un vorrei ma non posso, di un film di serie b spacciato per fantascienza d’autore. Eppure i presupposti c’erano, ma i difetti si sono dimostrati troppo evidenti, aggravati dalla totale mancanza di ironia, ingrediente che paradossalmente è necessario in questo tipo di film. In alternativa Edwards avrebbe potuto calcare la mano sul lato dell’effettistica, sovraccaricando il film di esseri mostruosi, aumentando esponenzialmente le dosi di esplosivi e di sangue sintetico versato sulle polverose strade messicane. Un vero peccato. Chissà che in futuro, con un budget un po’ più sostanzioso, Edwards ci riservi qualche sorpresa…

Ripeto: secondo me se se si vuole raccontare una storia attraverso l'utilizzo di un linguaggio "fantascientifico" ma non si hanno i mezzi, bisogna inventarsi qualcosa che mantenga alta la tensione e che crei un crescente coinvolgimento fra lo spettatore e i protagonisti (come in Stalker o Solaris di Tarkovskij)
Il regista di Monster a mio parere non ci è riuscito.

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 9:41 pm 
Schiavo
Siamo lontani da Tarkovskij come livello su questo non è difficile concordare.
Io resto comunque dell'idea che questo film sia una piacevole sorpresa.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: lun lug 18, 2011 11:43 pm 
Testa di merda
Testa di merda
Sider2 ? ha scritto:
Recensione secondo me azzeccata

Cita:
Gareth ha uno stile che è innegabilmente affascinante. Ancorato allo spirito underground, come l'intera produzione, (bravi) protagonisti inclusi, entrambi provenienti dal mondo televisivo, il regista sceglie un approccio distante dal blockbuster spettacolare e puntato sull'azione. Decide invece di costruire lentamente la tensione delle situazioni che avvolgono Samantha e Andrew, stabilendo anche un buon arco narrativo del tutto dedicato alla nascita di un profondo rapporto di amicizia tra i due, e forse qualcosa di più. Senza viaggiare per luoghi comuni, fornendo una spietata ma non oppressiva e retorica critica alla potenza più grande del mondo, impegnata per lo più a difendere i propri confini con l'uso di armi chimiche anche nelle zone abitate dove si muovono i "monsters", i novanta minuti del film non latitano di sorprese e ottime intuizioni visive, con un design delle creature accattivante nell'apparente sobrietà delle inquadrature, che (forse anche per limiti di budget) non le mostrano mai troppo da vicino, escluso nel poetico e convincente finale. E quindi l'inquietudine e il significato più intimo dell'appartenenza al genere umano hanno maggior attenzione rispetto al classico giocattolone senz'anima che era facile attendersi. L'unione di due anime nel mezzo del periglio, è potentemente legata al "doppio" (e in parte insospettabile) abbraccio che svelerà infine il senso più profondo di questa pellicola coraggiosa e "mostruosamente" riuscita.

Fonte?
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 12:24 pm 
Schiavo
La Cosa è uno dei più grandi capolavori di fantascienza mai realizzati :O

ma il prequel è diventato una moda??
non si poteva più banalmente farne un sequel??
che palle.

MessaggioInviato: mar lug 19, 2011 1:48 pm 
Schiavo
matrizoo ? ha scritto:
La Cosa è uno dei più grandi capolavori di fantascienza mai realizzati :O

ma il prequel è diventato una moda??
non si poteva più banalmente farne un sequel??
che palle.

In effetti la parte "prequel" era di certo più accattivante ma basta farla bene, e qui ho paura che non ci siamo.
 Profilo Non connesso  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 46 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora