E'una stronzata.
Faccio giusto una domanda che chiarisce il punto... quanta VRAM devi usare per tenere in memoria una mappa piccola se ogni oggetto esiste a livello atomico (anche ammesso che un atomo nel gioco sia grosso quanto mezzo capello) ?
Al di fuori del fatto che non puoi applicare texture su un atomo (that is, solo proprietà d'illuminazione, il che è abbastanza triste) se un atomo fosse appena le sue coordinate spaziali e le principali proprietà d'illuminazione per una mappa media se ne andrebbero giga e giga... quantità di memoria IMMANI che andrebbero esaminate AD OGNI frame render (e, guardacaso, ad oggi il principale collo di bottiglia delle VGA è il memory bandwidth).
In B4 c'è la fregatura dietro, altrimenti è un hoax.
E poi non per dire... ma già ora il realismo non è più il principale probema dei videogiochi... il problema è che i titoli sono diventati tutti lineari da morire, ripetitivi e troppo simili fra loro.
Li
chiamano atomi, se vuoi chiamali particelle, sferette, come cazzo vuoi.
Mi pareva abbastanza ovvio che non fossero tutti i fottuti singoli atomi
E no, nemmeno a livello molecolare, parla di 15 milioni di poligoni convertiti per metro quadro di superficie, ad esempio.
Poi tanto per chiarire, stanno sviluppando un "convertitore" (
non un motore grafico) che converte i poligoni generati dal motore grafico in "atoms".
@6.55 la spiegazione di come danno la luminosità agli oggetti (banalissimo).
Per quanto riguarda la linearità, su alcuni titoli ti posso dare ragione, ma se facessero un GTA o un Red Dead Redemption con sta roba, io non uscirei più di casa...