Per quanto mi riguarda preferisco la corsa alla cyclette. Però non serve distruggersi o correre sempre sparati per buttare giù peso, bisognerebbe correre rimanendo in un range di battiti cardiaci che permetta di bruciare maggiormente i grassi, calcolato nel 70% del battito cardiaco massimo (chi dice percentuali maggiori, chi minori) o, più grossolanamente, correndo ad una velocità che permetta di intrattenere una conversazione senza andare in difficoltà respiratoria
Ora, non ho indagato sui fondamenti di queste tecniche perché credo che se uno ci dà dentro un po' di più di calorie ne brucia lo stesso, poi se c'è qualcuno che ne sa più di me saprà consigliarti sicuramente meglio; io ti ho riportato le considerazioni fatte in maggioranza in internet, dove se ne leggono di tutti i colori nei forum dei palestrati invasati

La sostanza è quella di guardare alla quantità più che alla velocità, in relazione anche al proprio fisico, tanto che per alcuni è preferibile un'ora di camminata veloce a mezzora di corsa.
E poi dieta