ingdirect
tutto a costo zero e con giacenza >3000€ non paghi neanche bolli.
mi ci sto trovando molto bene

poi ora che mi hanno aperto la filiale in citta' direi che e' la banca definitiva

...dove puoi prelevare? costi?...circuito della carta di credito?...sicurezza per le transazioni online?...
prelievo e bonifici gratuiti su tutti i bancomat d'europa.
zero costi di tenuta conto e imposta di bollo gratuita se nel accrediti stipendio o nel mese hai avuto saldo medio >3000€
carta di credito (visa) gratuita con sms di notifica (gratuito) quando la usi (finora l'sms e' arrivato sempre e pochi secondi dopo la transazione).
1 o 2 (non ricordo) libretto di assegni gratuiti l'anno.
col bancomat puoi personalizzare i massimali giornalieri e mensili di prelievo fino (a me per ora fc, uso quelli standard: 250|1500)
per tutte le disposizioni online (bonifico, pagamenti mav, richiesta libretto assegni, ecc) e' necessario l'inserimento di codici presenti su una tessera che ti inviano contestalmente a numero.
sulla tessera ci sono una 20ina (vado a memoria) di numeri a tre cifre numerate e a conferma delle disposizioni ti chiede 3 numeri (uno per terzina).
per intenderci
sulla carta hai:
(1)678 (4)234 (7)765 (10)123 (13) 098
a conferma ti chiede:
(1)6X8 (10)X23 (4)2X4 quindi dovrai inserire 7 1 3
dimenticavo, dopo 2 mesi che accrediti lo stipendio puoi richiedere un fido di 1000€

ridimenticavo: mi pare di ricordare che tu sei di padova o zone limitrofe.
e' la seconda filiale che hanno aperto in italia (in piazza insurrezione)

la comodita' e' che non fanno orari di banca ma orari di negozio, quindi 9-12.30 e 15.30-19