The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è ven ott 02, 2026 11:02 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: ...i tablet moriranno?...
MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 11:43 am 
Schiavo
rgart @ ha scritto:
Ma infatti... I padri con cui gioco all'xbox educano i loro figli ma questi hanno a disposizione Xbox iPad e computer... Come ce li avranno i miei figli...

Non ci vedo nulla di male...

pota non capisci, i bambini non sono PERSONE.
sono esseri di serie B.
ancora non producono, ancora non hanno i mezzi dialettici per tenerti testa in una discussione, sono ancora schiavi del capriccio e del impulse buy (al contrario degli adulti!!!one eleven1!).
e poi mio nonno è creciuto a pane e cipolla ed è venuto su benissimo!
quindi altro che 500€ spesi per qualcosa che (orrore!) sarà ad uso e consumo di un pampino (che ricordiamo NON è una PERSONA come gli altri membri della
famiglia), 500 calci in culo!!11one!
non c'è più religione.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 1:25 pm 
Schiavo
eglio @ ha scritto:
sono esseri di serie B.
ancora non producono, ancora non hanno i mezzi dialettici per tenerti testa in una discussione, sono ancora schiavi del capriccio e del impulse buy (al contrario degli adulti!!!one eleven1!).
quindi altro che 500€ spesi per qualcosa che (orrore!) sarà ad uso e consumo di un pampino (che ricordiamo NON è una PERSONA come gli altri membri della
non c'è più religione.

si vede che non hai a che fare con i ragazzini di quell'età DI OGGI.... :vabe:

Cita:
Ma infatti... I padri con cui gioco all'xbox educano i loro figli ma questi hanno a disposizione Xbox iPad e computer... Come ce li avranno i miei figli...

questo è un discorso un tantino differente... in una situazione del genere vuol dire che comprare un ipad/computer etc vuol dire che lo utilizzeranno più persone... aver a disposizione non significa doverlo comprare apposta per il ragazzino.
ho utilizzato il computer da sempre (commodore, olivetti 286/486 etc....), ma perchè i miei genitori lo utilizzavano, non perchè me l'hanno regalato apposta...

gente che non sa manco accendere un computer e regala al bimbo di 10 anni l'ipad giusto per farlo giocare a uccelli incazzosi o schiaccia la marmotta, imho è gente che non capisce un cazzo... gli si può regalare altro di ben più istruttivo e meno costoso, ma poi il bimbo non potrebbe sfoggiare niente in classe durante la ricreazione... :cryy:

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 1:35 pm 
Schiavo
Slevin86 @ ha scritto:

gente che non sa manco accendere un computer e regala al bimbo di 10 anni l'ipad giusto per farlo giocare a uccelli incazzosi o schiaccia la marmotta, imho è gente che non capisce un cazzo... gli si può regalare altro di ben più istruttivo e meno costoso, ma poi il bimbo non potrebbe sfoggiare niente in classe durante la ricreazione... :cryy:

no.

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 1:42 pm 
Schiavo
eglio @ ha scritto:
rgart @ ha scritto:

sono esseri di serie B.
non c'è più religione.

I bambini facciano i bambini, cristo.
Non scherzavo quando dicevo che i miei mi hanno messo su un pc all'età di 4 anni.
Ho rageato parecchio quando mio fratello che all'epoca aveva 8 anni ha avuto un netbook di merda quando giocava tranquillamente con i suoi giochi. Fornire macchine in età infantile per me è sbagliato, ed è proprio che considero i bambini al di sopra di me stesso cerco di evitarlo quanto più possibile (altro che esseri di serie B :wat: ). Macchine, schermi, roba che certamente non ampliano la fantasia di un bambino.
Certo, Fruit Ninja è più educativo di un libro :LOL:
Ovvio, i libri di Winnie teh Pooh che piacciono tanto a Steeeeve sono più educativi DELLO STESSO LIBRO, ma in versione cartacea (che, you know, affatica meno gli occhi).

Inoltre, un device iOS, (ATTN: non un pc Mac OS) con il suo funzionamento per idioti non riesce a far capire al bimbo (ma anche un adulto, per diana) come cazzo si usano le macchine. Ne sono convinto, e ne ho la prova quotidianamente dai tipi con l'aifòn (manco la pronuncia corretta...) che frequentano con me Ingegneria Informatica :pua:

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 1:45 pm 
Schiavo
Thefrank0 @ ha scritto:
Fornire macchine in età infantile per me è sbagliato,

:poker:

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 1:53 pm 
Schiavo
Thefrank0 @ ha scritto:

Inoltre, un device iOS, (ATTN: non un pc Mac OS) con il suo funzionamento per idioti non riesce a far capire al bimbo (ma anche un adulto, per diana) come cazzo si usano le macchine. Ne sono convinto, e ne ho la prova quotidianamente dai tipi con l'aifòn (manco la pronuncia corretta...) che frequentano con me Ingegneria Informatica :pua:

non sono skillz indispensabili per vivere, soprattutto nel mondo futuro plasmato dalle iFaggate :trollface:
dubito che tu sia capace di smontare, configurare o riprogrammare il 90% delle macchine che utilizzi. (elettrodomestici, mezzi di trasporto, ecc.)

e non sono concetti inventati da crapple eh...l'obiettivo ultimo dell'informatica personale è essere accessibile al 99% della popolazione 0-100. grazie ai tablet probabilmente si arriverà a questo traguardo.

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 2:14 pm 
Schiavo
la scomparsa dei libri inizierà proprio dai bambini e dai banchi di scuola.
in un futuro non troppo lontano ogni bambino a 6 anni sarà dotato di un tablet (abbastanza rugged) da 100$-150$ (sussidiato in base al reddito, fino a gratis) e lo userà durante tutti i suoi studi per l'acquisto dei libri di testo, che costeranno meno e non graveranno sulla schiena. (più di quanto leggere sul tablet grava sugli occhi...e comunque lrn2e-ink). Oltre ad essere infinitamente più stimolanti, le possibilità sono infinite.

in b4 il profumo del libro quando lo sfogli

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 2:48 pm 
Schiavo
Thefrank0 @ ha scritto:

intendi dal punto di vista educativo e di formazione? non è sbagliato, ma non deve neanche essere l'oggetto principale che utilizzano 24h/24..

eglio @ ha scritto:
la scomparsa dei libri inizierà proprio dai bambini e dai banchi di scuola.
in un futuro non troppo lontano ogni bambino a 6 anni sarà dotato di un tablet (abbastanza rugged) da 100$-150$ (sussidiato in base al reddito, fino a gratis) e lo userà durante tutti i suoi studi per l'acquisto dei libri di testo, che costeranno meno e non graveranno sulla schiena. (più di quanto leggere sul tablet grava sugli occhi...e comunque lrn2e-ink). Oltre ad essere infinitamente più stimolanti, le possibilità sono infinite.

appunto... now ci installano solo giochi e stronzate, non penso scarichino l'app di Al Gore... poi quel futuro in Italia è lontanissimo.. :asd:
a quell'età la creatività e la fantasia dovrebbero essere stimolate con qualcosa di reale e tangibile come un qualsiasi Lego, interagire con uno schermo lo vedo come un qualcosa in più... ma non estremamente necessario.
per non parlare dello stare all'aria aperta con i coetanei a giocare... attività che sta scomparendo o viene sostituita direttamente con "l'uscita del sabato".
cristo la mia generazione passava le giornate a giocare a pallone in cortile, andare in bici e (nelle giuste proporzioni) davanti alla playstation......... ora si passeggia in centro vestiti di tutto punto e con l'iphone in tasca.

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 8:09 pm 
Schiavo
Slevin86 @ ha scritto:
Thefrank0 @ ha scritto:

intendi dal punto di vista educativo e di formazione? non è sbagliato, ma non deve neanche essere l'oggetto principale che utilizzano 24h/24..

Hai descritto una grossa fetta di bambini, amici e compagni che mio fratello frequenta. Mi danno inoltre un idea di "dumb" inaudita, probabilmente perchè non sono seguiti dai genitori.
Posso concorde sul fatto che non è sbagliato in linea generale, ma il caso particolare (l'ambiente dove vivo) dice che il pc è l'oggetto dato ai figli dai genitori per liberarsene ed avere un po' di tempo libero.
Hence quindi i bambini su facebook a 8-9 anni a postare stronzate per ore :wat:

Po' esse anche che il mio punto di vista è viziato dal fatto che vivo in una città (in terronland) dove nelle parti più "basse" la lingua italiana è relegata a seconda lingua dai bambini :okay:

Slevin86 @ ha scritto:

appunto... now ci installano solo giochi e stronzate, non penso scarichino l'app di Al Gore... poi quel futuro in Italia è lontanissimo.. :asd:
a quell'età la creatività e la fantasia dovrebbero essere stimolate con qualcosa di reale e tangibile come un qualsiasi Lego, interagire con uno schermo lo vedo come un qualcosa in più... ma non estremamente necessario.
per non parlare dello stare all'aria aperta con i coetanei a giocare... attività che sta scomparendo o viene sostituita direttamente con "l'uscita del sabato".

cristo la mia generazione passava le giornate a giocare a pallone in cortile, andare in bici e (nelle giuste proporzioni) davanti alla playstation......... ora si passeggia in centro vestiti di tutto punto e con l'iphone in tasca.

Quoto dai.

MessaggioInviato: sab nov 19, 2011 8:34 pm 
Schiavo
Slevin86 @ ha scritto:

quello che ci installano dipende anche da come vengono guidati dai genitori nell'utilizzo dell'oggetto, ma lo stesso vale per qualsiasi altro regalo, visto che genitori idioti se non comprano l'ipad compreranno comunque regali idioti ed esporanno i figli a stimoli idioti.

MessaggioInviato: dom nov 20, 2011 9:57 pm 
Schiavo
eglio @ ha scritto:
Thefrank0 @ ha scritto:

non sono skillz indispensabili per vivere, soprattutto nel mondo futuro plasmato dalle iFaggate :trollface:
dubito che tu sia capace di smontare, configurare o riprogrammare il 90% delle macchine che utilizzi. (elettrodomestici, mezzi di trasporto, ecc.)

e non sono concetti inventati da crapple eh...l'obiettivo ultimo dell'informatica personale è essere accessibile al 99% della popolazione 0-100. grazie ai tablet probabilmente si arriverà a questo traguardo.

Certo, poi ti spostano l'icona XYZ di due pixel più a sinistra e visto che non hai mai imparato ad usare un pc ti trovi nella merda e aspetti il solito mona che te lo spieghi ----> dipendenza a vita --->diventi una persona di serie B.

Contando che il pc entrerà sempre piu a forza nella vita delle persone NON CAPIRLO vorrà dire avere un handicap grosso come una casa.

MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 6:56 pm 
Schiavo
Immagine

MessaggioInviato: lun nov 21, 2011 6:57 pm 
Schiavo
Killer application @ ha scritto:

Contando che il pc entrerà sempre piu a forza nella vita delle persone NON CAPIRLO vorrà dire avere un handicap grosso come una casa.

ci entrerà ma non necessariamente nella forma attuale (1979 style).

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 38 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora