The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è mar ott 06, 2026 10:11 am

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Regole del forum

Regole per l'apertura di un nuovo thread:

TITOLO:
- *nome film* (anno)

TESTO:
- poster e/o locandina
- info tecniche (regia, attori, durata, nazionalità, ecc)
- breve trama non spoilerosa, se ci sono spoiler usate l'apposito tag

Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: L.A. Confidential (1997)
MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 11:24 pm 
Schiavo
Immagine

Regia:
Curtis Hanson

Attori principali:
Kevin Spacey
Russell Crowe
Guy Pearce
James Cromwell
Kim Basinger
Danny DeVito

Durata:
138 min

Nel 1952 a Los Angeles regnano corruzione, scandali, inganno, ambizioni sfrenate e già la droga. I personaggi principali sono 3 agenti della Squadra Omicidi, ambigui difensori della legge. Tratto dal romanzo (1990) di James Ellroy, sceneggiato dal regista con Brian Helgeland, è uno di quei polizieschi che esimono dal dovere di raccontare la trama, tanto è densa di personaggi e complicata nello sviluppo dei fatti, esposti in sequenza cronologica con un ritmo che non lascia un attimo di tregua, come ha insegnato Hawks. Hanson, regista di mestiere, ha dato il meglio di sé, specialmente nella scelta e nella direzione degli attori, ma anche l'ambientazione è talmente accurata che, se non fosse per il colore, sembrerebbe un nero d'epoca. Accolto con unanime favore dalla critica USA, è un riuscito poliziesco di prim'ordine. Efficace fotografia di Dante Spinotti. Due Oscar: attrice non protagonista (Basinger) e sceneggiatura non originale.

Visto stasera. Bello fino al giro di boa, poi mi sono cadute le palle. Gli americani hanno un talento nascosto nel rovinare i film con le loro cagate apocalittiche.

Spoiler: show
Ma io dico: vuoi lasciare vivi tutti e due i protagonisti? Ok, va bene, allora non farmi vedere una sparatoria allucinante e non fare crivellare di colpi uno dei due per poi farmelo trovare vivo e vegeto per il lieto fine, perchè mi fai girare il cazzo...

Comunque sia consigliato. Ci sono alcune scene veramente fatte bene (ottima recitazione).

La Basinger è sempre una gran figa, anche se dopo aver letto qualche estratto dal libro dell'ex-marito (Alec Baldwin) ho dovuto purtroppo constatare che è un'altra fottuta sciroccata del cazzo.
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo". (Indro Montanelli)

Ultima modifica di Nex, mar nov 22, 2011 11:32 pm, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

Oggetto del messaggio: Re: L.A. Confidential (1997)
MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 11:27 pm 
Lo scemo del forum
Lo scemo del forum
porca puttana non hotlinkare l'immagine ma hostala, ziocane :whistler:

non si vede una fottuta minchia.

MessaggioInviato: mar nov 22, 2011 11:30 pm 
Schiavo
La cache mi frega sempre... :trollface:

Ora sistemo.
"Veramente la scoperta che c'è un'Italia berlusconiana mi colpisce molto: è la peggiore delle Italie che io ho mai visto, e dire che di Italie brutte nella mia lunga vita ne ho viste moltissime. L'Italia della marcia su Roma, becera e violenta, animata però forse anche da belle speranze. L'Italia del 25 luglio, l'Italia dell'8 settembre, e anche l'Italia di piazzale Loreto, animata dalla voglia di vendetta. Però la volgarità, la bassezza di questa Italia qui non l'avevo vista né sentita mai. Il berlusconismo è veramente la feccia che risale il pozzo". (Indro Montanelli)
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer nov 23, 2011 1:02 am 
Schiavo
scusa ma che ti doveva dire il libro dell'ex marito diogatto :asd:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: mer nov 23, 2011 9:46 am 
Schiavo
:poker:

Scontato che un ex marito non abbia cose positive da dire sulla ex moglie, generalmente. Quindi?

Il punto è un altro, ovvero i comportamenti di lei, nella fattispecie i fatti.

Le sensazioni/impressioni di Baldwin sono un "di cui".
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 12:38 pm 
Schiavo
Mai visto, lo metto in lista.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio nov 24, 2011 12:44 pm 
Schiavo
Quando è uscito era sopra la media, visto con gli occhi di oggi ne esce ridimensionato come molti non-capolavori.
 Profilo Non connesso  

-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora