The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è gio ott 01, 2026 7:15 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: ...grande floppello...
MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 5:50 pm 
Schiavo
Grande Fratello flop, ascolti in picchiata Voci sullo stop anticipato del programma

Cita:
ROMA - "La sirenetta" della Disney, film d'animazione del 1989 trasmesso su Rai1, ha conquistato la serata di Santo Stefano con 4.676.000, pari al 18.01% di share, battendo su Canale 5 il Grande Fratello che ha ottenuto 3.131.000 pari al 15.05%.

Per la prima volta il Grande Fratello, in emorragia di ascolti, potrebbe chiudere i battenti anzitempo. A dare la notizia "Vero Tv", secondo cui «Da indiscusso campione di ascolti, la casa di Cinecittà si è trasformata all’improvviso nella meno spiata dagli italiani, tanto che la sua chiusura potrebbe essere anticipata a marzo».

La dodicesima edizione del format è riuscita a raccogliere al massimo 4 milioni di spettatori e il 15 % di share senza la concorrenza spietata dello show di Fiorello, "Il più grande spettacolo dopo il week-end".

Alessia Marcuzzi si era difesa su "Tv, sorrisi e canzoni", facendo sapere che al calo di ascolti è «abituata, è successo anche l’anno scorso, quando è partito bene e poi ha avuto un calo fisiologico in concomitanza con il programma di Fazio e Saviano. Quest’anno c’era Fiorello e noi non siamo ma andati sotto il 14% di share. La verità? Non mi sono mai davvero preoccupata, so che le persone da casa hanno bisogno di tempo per affezionarsi ai ragazzi». E stavolta il tempo potrebbe non bastare, a meo di "colpo di genio" degli autori per le prossime puntate...

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=174887&sez=HOME_SPETTACOLO

Oggetto del messaggio: Re: ...grande floppello...
MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 5:53 pm 
Schiavo
Il cinepanettone non tira più gli incassi si dimezzano

Cita:
NAPOLI - Probabilmente c’era da aspettarselo, vista la crisi sempre più acuta e la minore disponibilità di denaro degli italiani, costretti loro malgrado a tagliare anche nel settore “svago e tempo libero”. Ma che il cinema italiano, nel weekend di Natale , potesse andare incontro a una vera e propria debacle non lo aveva previsto neppure l’osservatore più pessimista.

E, invece, in attesa dei dati riguardanti la giornata di ieri, Santo Stefano, i primi risultati sono addirittura scioccanti, con un crollo degli incassi superiore al 50 per cento rispetto a un anno fa: da venerdì 23 a domenica 25, infatti, nei cinema italiani monitorati da Cinetel (cioè, l’85 per cento del totale) sono stati incassati appena 10.209.722 euro contro i 21.249.545 del 2010, quando però l’analogo fine settimana natalizio andava dal 24 al 26, quindi includeva anche Santo Stefano, tradizionalmente il giorno più ricco dell’anno, in termini d’incasso cinematografico, assieme a Capodanno.

L’aria di crisi ha fatto particolarmente male al cinepanettone di casa Filmauro, che in un anno è crollato dai quasi 11 milioni del poco riuscito «Natale in Sudafrica» agli appena 4.447.000 euro del più garbato «Vacanze di Natale a Cortina», per il quale i produttori Aurelio e Luigi De Laurentiis e il regista Neri Parenti avevano richiamato alla sceneggiatura i fratelli Carlo ed Enrico Vanzina, iniziatori della formula nel 1983 con il primo «Vacanze di Natale». Più del maggior garbo e della minore volgarità del film interpretato da Christian De Sica e Sabrina Ferilli, però, hanno potuto i venti di crisi.

Ed è proprio questa la chiave scelta da De Sica, attore-simbolo dei cinepanettoni firmati Filmauro per commentare il caso: «I minori incassi di tutti i film presenti nelle sale in questi giorni - sottolinea Christian - trovano la loro spiegazione più logica nella minore disponibilità economica degli italiani, che evidentemente hanno deciso di tagliare anche le spese riguardanti il cinema. Il calo, infatti, è assolutamente generalizzato e, guardando bene, anche “Sherlock Holmes” ha notevolmente rallentato la sua corsa». È indubbio, però, che proprio «Vacanze di Natale a Cortina» sia il titolo maggiormente penalizzato, soprattutto se si guarda indietro al tradizionale strapotere dei cinepanettoni al box office italiano.

«Il nostro film, però, sta continuando a godere di un passaparola positivo tra gli spettatori - aggiunge De Sica - e, in vista del Capodanno, penso che i risultati potranno ancora migliorare. In ogni caso, comunque, già ora siamo il primo incasso italiano del periodo natalizio, a riprova che la scelta di fare un film più garbato e meno volgare ha, in qualche modo, pagato. Forse, tra le cause dei minori incassi del nostro film può esserci anche il trailer non proprio riuscitissimo.

E, dunque, a maggior ragione mi aspetto che il passaparola possa continuare a produrre risultati anche nei prossimi giorni. Da parte mia sono davvero soddisfatto del film che abbiamo realizzato quest'anno».

Pur in un quadro a tinte fosche, «Vacanze di Natale a Cortina» supera «Finalmente la felicità» di Leonardo Pieraccioni: il cinepanettone, infatti, è secondo nel week-end festivo con 2.157.292 euro incassati, dietro «Sherlock Holmes - Gioco di ombre» diretto da Guy Ritchie e distribuito dalla Warner (2.434.445 euro e un totale di 7.505.949) e davanti al cartoon in 3D «Il gatto con gli stivali» (1.778.128 euro e un totale di 4.863.998), mentre il nuovo film dell’attore-regista toscano scende in quarta posizione con un incasso di 1.587.002 euro per 3.872.128 totali. Per capire le dimensioni della crisi, basta pensare che l’anno scorso in vetta al box office c’erano Aldo Giovanni e Giacomo con «La banda dei Babbi Natale», che aveva incassato, sempre in due settimane, 8.896.486 euro contro i 7.505.000 del capolista 2011.

Dopo le prime quattro posizioni, nella top ten degli incassi natalizi seguono «Capodanno a New York» (quinto con 730.993 euro in tre giorni), «Le Idi di marzo» di George Clooney (sesto con 383.314 euro e un totale di 1.281.808), «Il figlio di Babbo Natale» (settimo con 332.865 euro in tre giorni), «Midnight in Paris» di Woody Allen (ottavo con 219.243 euro e un totale di 7.134.875), «Il principe del deserto» (nono con 200.539 euro in tre giorni) e il capolavoro muto in bianco e nero «The artist» di Michel Hazanavicius (decimo con 79.914 e un totale di 367.028).

http://www.ilmattino.it/articolo.php?id=174605&sez=SPETTACOLO

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 6:08 pm 
Schiavo
Era ora il GF ha rotto i coglioni!spero spariscano al più presto sti scemoniti della casa

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 7:31 pm 
Schiavo
Lo volevo aprire io,ma avevo di meglio di fare :trollface: .
Che dire? è una notizia eccezionale,spero che vada sempre peggio fino a scomparire dalla faccia della terra.
Amd Phenom II X6 1090T @4.0Ghz cooled by Mugen II - 790XTA-UD4 - 8Gb G.Skill 1.6Ghz C8 -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 7:43 pm 
Schiavo
Ancora troppi idioti che li guardano, sia i cinepanettoni che grandi fratelli. Anche un solo (tele)spettatore sarebbe di troppo.
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 7:51 pm 
Schiavo
roccia1234 @ ha scritto:
Ancora troppi idioti che li guardano, sia i cinepanettoni che grandi fratelli. Anche un solo (tele)spettatore sarebbe di troppo.

Hai dimenticato maria de filippi con la barbarella d'urso. :patpat:
Come ti rincoglioniscono quelle 2 non ci riesce nessun'altro,assicurato. :oki:
Amd Phenom II X6 1090T @4.0Ghz cooled by Mugen II - 790XTA-UD4 - 8Gb G.Skill 1.6Ghz C8 -Amd Radeon 6950 2Gb@1536SP -EnermaxPro82+ 525w & CM690- 4Tb Storage with 150Gb Raid0 & ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 8:21 pm 
Schiavo
Futura12 @ ha scritto:
roccia1234 @ ha scritto:

Hai dimenticato maria de filippi con la barbarella d'urso. :patpat:
Come ti rincoglioniscono quelle 2 non ci riesce nessun'altro,assicurato. :oki:

Le avevo rimosse dalla mente :xrage:

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 8:48 pm 
Schiavo
godo

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 9:26 pm 
Schiavo
il flop arriva con 11 anni di ritardo purtroppo...
meglio tardi che mai comunque..

C.òsò,.,lòsd,ldm,ldmkd

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 10:38 pm 
Schiavo
http://it.wikipedia.org/wiki/Auditel

Cita:
Per quanto riguarda i programmi di intrattenimento, la finale della prima edizione del Grande fratello detiene il record assoluto con 16 milioni 15 000 telespettatori e il 59,97%, ma considerando i varietà in senso tradizionale primeggia la puntata finale del 6 gennaio 1987 di Fantastico 7, con Pippo Baudo, seguita da 15 milioni 859 000 telespettatori e il 68,49%.

[Per confronto Fiorello di oggi ha fatto 13 milioni di telespettatori.]

A memoria ricordo che incassò 63 miliardi. Direi che tutti gli italiani ricordano qualche nome dei partecipanti.

Ora, a parte i gusti, le polemiche, le critiche, e tutto quello che vi pare, ma essere stati capaci di distruggere una delle trasmissioni più viste (e più $$$) della storia della tv, direi che è un discreto epic fail da core business...
:core:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 10:49 pm 
Schiavo
merda in meno in tv

Immagine

sider ? ha scritto:
Un giorno ho visto per strada un tizio barcollante , sporco, pieno di chiazze verdi e pus, infastidiva bambine e rubava i soldi alle vecchiette: era uno che postava nel DS.

Le auto straniere non sono nel mio core businnes (cit.)
:O
Forza Morte

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 11:15 pm 
Schiavo
Io col GF ho solo fappato.

MessaggioInviato: gio dic 29, 2011 11:35 pm 
Schiavo
è una buona notizia , credo che in italia ci siano un pò meno idioti oppure hanno iniziato a ragionare...

Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 2:43 pm 
Schiavo
altra buona notizia hanno ripulito la casa di barbara d'urso, vuota non c'è rimasto nulla :better:
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 7:32 pm 
Schiavo
Johnn @ ha scritto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Auditel

Cita:
Per quanto riguarda i programmi di intrattenimento, la finale della prima edizione del Grande fratello detiene il record assoluto con 16 milioni 15 000 telespettatori e il 59,97%, ma considerando i varietà in senso tradizionale primeggia la puntata finale del 6 gennaio 1987 di Fantastico 7, con Pippo Baudo, seguita da 15 milioni 859 000 telespettatori e il 68,49%.

[Per confronto Fiorello di oggi ha fatto 13 milioni di telespettatori.]

A memoria ricordo che incassò 63 miliardi. Direi che tutti gli italiani ricordano qualche nome dei partecipanti.

Ora, a parte i gusti, le polemiche, le critiche, e tutto quello che vi pare, ma essere stati capaci di distruggere una delle trasmissioni più viste (e più $$$) della storia della tv, direi che è un discreto epic fail da core business...
:core:

Non so te,ma dopo 11 anni a guardare le stesse cose la gente si sarà pure rotta il cazzo.
Inoltre la prima edizione era totalmente differente,da anni i concorrenti vengono scelti appositamente ''burini,straccioni,mignotte,mezzi zingari'' e infatti si è visto che merdaio di trasmissione che è.
Spero che la prossima puntata faccia 0.1% di share e via dai coglioni.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 9:29 pm 
Schiavo
Chi è contento, sa che ciò non siginifica che la gente è improvvisamente diventata intelligente e tantomeno che ci saranno programmi meno merdosi chiuso il gf ?

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 9:36 pm 
Schiavo
ha rotto il cazzo sto gf
poi basta, è sempre la stessa solfa.
poi si vede chiaramente che i conquilini litigano apposta, pensate se tutti andassero d'accordo, non ci sarebbe nulla da vedere.
si vede palesemente che alcune litigate soon fatte a random

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 9:38 pm 
Schiavo
Boh, io non so cosa sia cambiato perché non sono molto aggiornato, son 12 anni che non lo vedo.

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 11:05 pm 
Schiavo
Charonte @ ha scritto:
ha rotto il cazzo sto gf
poi si vede chiaramente che i conquilini litigano apposta, pensate se tutti andassero d'accordo, non ci sarebbe nulla da vedere.

dici che é tutta una messa in scena e che dietro molti eventi e personaggi c'é un copione stabilito dagli autori?

mah, mi pare strano.

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 11:21 pm 
Schiavo
eglio @ ha scritto:
Charonte @ ha scritto:
ha rotto il cazzo sto gf

dici che é tutta una messa in scena e che dietro molti eventi e personaggi c'é un copione stabilito dagli autori?

mah, mi pare strano.

A me invece pare più che ovvio e tutto questo per l'audience.
Io non lo vedo (ho seguito un po solo la prima con Taricone) ma mi basta veder le pubblicità degli ''sketch'' per accorgersi che è fatto tutto a tavolino.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 11:26 pm 
Schiavo
Futura12 @ ha scritto:
eglio @ ha scritto:

mah, mi pare strano.

Io non lo vedo (ho seguito un po solo la prima con Taricone) ma mi basta veder le pubblicità degli ''sketch'' per accorgersi che è fatto tutto a tavolino.

ripeto, mi pare strano.
sarebbe assurdo prendere in giro cosí il pubblico.

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 11:27 pm 
Schiavo
Era anche l'ora...come esperimento televisivo ormai ha fatto il suo tempo.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 11:35 pm 
Schiavo
trallallero @ ha scritto:
Boh, io non so cosa sia cambiato perché non sono molto aggiornato, son 12 anni che non lo vedo.

quindi l'hai visto il che è tutto dire...
Avete cartongessato i maron glace' con Lost. Non è altro che il risultato di un superproteugenetor in versione Serial. Immaginate la scena di Pele in fuga per la vittoria. il suo punto di partenza sono le prime stagioni di lost, il goal è la stagione finale. tutti i giocatori avversari driblati sono le stagioni mandate a puttane.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 11:40 pm 
Schiavo
eglio @ ha scritto:
Futura12 @ ha scritto:

ripeto, mi pare strano.
sarebbe assurdo prendere in giro cosí il pubblico.

Sono tutti stipendiati.
Ed è perfettamente legit prendere per il culo gente che ancora non ha capito che è tutta una stronzata.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven dic 30, 2011 11:43 pm 
Schiavo
Futura12 @ ha scritto:

Ed è perfettamente legit prendere per il culo gente che ancora non ha capito che è tutta una stronzata.

:sisi:

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 69 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora