Torniamo a noi.
Particolarmente interessante è questo:
Cita:
Io non considero tutte le variabili, è una perdita di tempo.
Ok. Ma tu, soggetto dalla limitata conoscenza (vale per tutti) e capacità di elaborazione come puoi affermare una cosa simile?
E se una delle variabili non considerate si rivelasse infine come un ingranaggio di un sistema complesso e la sua "non considerazione" portasse poi al fallimento dell' operazione in questione?
Potresti dire allora, bene, includiamo tale variabile. E se la variabile dovesse portare ad una rielaborazione della teoria?
E se fosse collegata ad altre mille? Guardiamo anche quelle, probabilmente fino a predere la comprensione sull' insieme, chiamando in causa altre specializzazioni.
Prendiamo come esempio un nanoassemblatore.
Ci sono ovviamente scontri tra il possibile e l'impossibile, tra il realizzabile e non.
Prendiamo un fisico e sottoponiamogli il problema. Presto sarà necessario un elettronico, un informatico, un esperto di scienza dei materiali, probabilmente un medico (per utilizzi curativi), ma anche un biologo, forse persino un finanziatore, uno sponsor, altre contribuzioni e così via.
Tante questioni da gestire insomma prima del prodotto finito.
Altra considerazione:
Cita:
Mi basta sapere che è possibile.
Mah, tutto potrebbe essere possibile. Tu hai modo di prevedere il futuro? Male male potresti, con adeguata potenza di calcolo e algoritmi, prevedere qualche fenomeno in una definita scala temporale, ma di certo non hai "una finestra sul futuro". Ma concordi con me che "mi basta sapere che è possibile" è illogico, e direi non molto motivante in fin dei conti per via del fatto che ci si potrebbe illudere sulla eventuale realizzazione.
Cita:
Allora attendo fiducioso
Per Dio, sei un futuro fisico. Piuttosto datti da fare e fai le tue ricerche per il bene dell' umanità.
Invece di attendere...fiducioso.

hai strarotto i coglioni con le tue sentenze da tuttologo
un coglione rsta un coglione anche a 60 anni ricordatelo