The Dark Side of Hardware Upgrade Forum

...bringing out the worst in you since 2003...
Oggi è lun ott 05, 2026 3:28 pm

Tutti gli orari sono UTC +1 ora

-->
-->

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: pc nuovo?
MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:00 pm 
Schiavo
Sono l'unico che dell'overclock se ne sbatte tre palle ?

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:00 pm 
Dittatore
Dittatore
in b4 fluctus :awesome:
uno dei suoi p4 2400c gira da anni nel pc dei miei a 3.3ghz :yeah:

p.NiGhTmArE (9 marzo 2003 - 8 ottobre 2008)
IO C'ERO
p-nightmare (8 ottobre 2008 - 8 ottobre 2008)
p.nightmаrе (8 ottobre 2008 - 22 febbraio 2009)

Dopo quasi sei anni di spam, suddenly a lifeban appears.
p.nightmare riposa in pace.
Spoiler: show
Immagine
rest in pieces (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per utente orbitante
smettila. (23 febbraio 2009 - 23 febbraio 2009)
-Ban per smascheratura di clone
????????u?d, oq?????, ??????po, uos?????, ?ö??ss??s(25 febbraio 2009 - 25 febbraio 2009)
-Ban per iscrizione alla cena
SwisströM mandante (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per mandante
ibtl (2 marzo 2009 - 2 marzo 2009)
-Ban per epic win in b4 the ban, failget, winrar, epic win in b4 the ban (2) e altro
no wai (9 marzo 2009 - 9 marzo 2009)
-Ban per WTF morgstronzate, dead babies/jews jokes e francoiskfagging
barrel roll (10 marzo 2009 - 11 marzo 2009)
-Ban per barrel rolling (2) e crosspua (http://www.hwupgrade.org/forum/viewtopic.php?f=4&t=17993)
Paol? Corsini (31 maggio 2009 - 31 maggio 2009)
-Ban per admincloning e chinaupgrade (no screen, thread cestinato)
AngelTretya (11 novembre 2009 - 12 novembre 2009)
-Ban per CromaTrolling
p,nightm?r? (15 novembre 2009 - 15 novembre 2009)
-Ban per funerale del router
Intel900009 (11 novembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM
???????? (23 agosto 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per SPAM-CLONE
magopippo86 (10 dicembre 2009 - 10 dicembre 2009)
-Ban per... "Vietato l'accesso"
cliowill78 (10 dicembre 2009 - 11 dicembre 2009)
-Ban per colpa di quel coglione del mambo
mariopppp (28 gennaio 2010 - 28 gennaio 2010)
-Ban per aver difeso mio figlio dalle minacce di xeggot (e toasting in an epic bread ).
venti (4 febbraio 2010 - 4 febbraio 2010)
-Ban con scuse per aver festeggiato il ventesimo clone
precisante (26 febbraio 2010 - 26 febbraio 2010)
-Ban per precisazione dovuta a calunnia
se non con un eh ma eh ma bla bla blaImmagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:01 pm 
Schiavo
PhilSuperjoint @ ha scritto:
Hey ragazzi, ho un Duron 1300 Morgan, veramente fortunello, con bus a 100@133, scalda parecchio (circa 88° e con 1.92vcore) ma rulla di brutto rega :dumb:

Screen?

Aria o liquido?

:better:

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:02 pm 
Schiavo
ConteZero @ ha scritto:

Spendi 100 euro in più per un i7 2600K e te ne sbatti di OC? :dumb:

Comunque per il duron rigorosamente ad aria, stabilissimo sulla NF7-S con Taipan D27 :pff:
[img]edit%20by%20rainy%20nights[/img] [16:25:14] -rera-: io succhio i cazzi e poi li gonfio! e che diamine! asd
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:04 pm 
Schiavo
Hey ragazzi, ho un Duron 1300 Morgan, veramente fortunello, con bus a 100@133, scalda parecchio (circa 88° e con 1.92vcore) ma rulla di brutto rega :dumb:

Coda. Scambi con Athlon XP-M Barton LV 2100+ @2000Mhz comprato in USA, montato e fritto? :better:

Immagine
 Profilo E-mail Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:05 pm 
Schiavo
ConteZero @ ha scritto:

nell'hardware "moderno" tenere tutto a default è un bello spreco!

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:05 pm 
Schiavo
ConteZero @ ha scritto:

Spendi 100 euro in più per un i7 2600K e te ne sbatti di fare OC?

^this. :cereal:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:09 pm 
Schiavo
ConteZero @ ha scritto:

Spendi 100 euro in più per un i7 2600K e te ne sbatti di OC? :dumb:

Comunque per il duron rigorosamente ad aria, stabilissimo sulla NF7-S con Taipan D27 :pff:

Si... anche perché senza volersi sbattere il 2600K quei 400-500MHz li prende, senza doverci combattere troppo (una cosa utile quando la piattaforma "invecchia").

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:09 pm 
Schiavo
Sgobbone @ ha scritto:

Spendi 100 euro in più per un i7 2600K e te ne sbatti di fare OC?

^this. :cereal:

:dumb:

:mother: Io devo ancora trovare il limite del mio E8400 C0. Tra qualche mese potrei riprovare sotto DI...

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:19 pm 
Schiavo
"senza sbattersi quei 400/500MHz li prende"???????????

"una cosa utile quando la piattaforma invecchia"?????

:whistler: :whistler: :whistler: :whistler: :whistler: :whistler: :whistler: :whistler:

s0tp conte0ing there e in sport e motori. :whistler:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 4:23 pm 
Schiavo
Beh, ho visto che 600MHz extra li regge tranquillamente... poi ho rimesso tutto a default e lo uso così, per ora.

La configurazione che ho per adesso è abbastanza grossa da non darmi problemi con nulla quindi non ho ragione per overclockare...
Oggi mi è arrivato l'SSD, in settimana installo nuovamente il SO...

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 5:01 pm 
Schiavo
ConteZero @ ha scritto:

No,

presente :O
Pistus @ ha scritto:
toyo @ ha scritto:
devi farti assolutamente consigliare da pistus :yaya:

vedi che sei un coglione? lui non vuole un pc per gaming come l'altro utente che, vedendo i componenti che aveva scelto, non si era posto limiti di budget! :wink:

i componenti scelti da Kharonte sono ok ma l'ali è sovradimensionato e pure la vga secondo me...visto quello che ci deve fare! :challenge:

Giusto che sia sovradimensionato anche per una questione di affidabilità ed efficenza, e poi si trova ad 80e circa. La scheda Video (di cui ho dato anche un'alternativa) è per completare il sistema. Anche per chi gioca poco visti i prezzi e le risoluzioni dei monitor che vengono usate oggi credo che un PC senza una bella scheda video sia incompleto.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 9:23 pm 
Schiavo
Kharonte85 @ ha scritto:

Giusto che sia sovradimensionato anche per una questione di affidabilità ed efficenza, e poi si trova ad 80e circa. La scheda Video (di cui ho dato anche un'alternativa) è per completare il sistema. Anche per chi gioca poco visti i prezzi e le risoluzioni dei monitor che vengono usate oggi credo che un PC senza una bella scheda video sia incompleto.

c'ho pensato un po' su.
quest'anno/max anno prossimo esce la ps4 che per le mie esigenze ludiche e' piu' che sufficiente.
pertanto abbasserei il budget e penserei a una cfg meno performante ma piu' sufficiente per un utilizzo home (cosi' mi faccio la ps4)
una cosa del tipo mobo asrock am3+ a cui aggiungere un phenom + 8gb di ram + svideo che supporti agevolmente un film fullhd + ssd?
am3+ in considerazione del fatto che ad aprile/maggio mi pare escano le nuove cpu che dovrebbero essere comunque compatibili...
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 9:29 pm 
Schiavo
prendi una vga ati della serie 5xxx fanless, questo alimentatore http://www.corsair.com/builder-series-cx430.html o se vuoi spendere soldi uno fanless di qualità, 4GB di ram sono già sovrabbondanti, am3+ va benissimo e visto che lo userai come media center l'ssd non ti servirà poi a molto, se proprio devi prendi un 64GB.
per il case il silverstone che hai indicato è ottimo. :wink:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 9:40 pm 
Schiavo
nick-86 @ ha scritto:
avevo visto le mobo zotac itx col skt 1155 :zortan:

:alone:

u mad. @ ha scritto:
u mad.
se ti fai un forum, accetti i rompiglioni, imbecille.
finally free una gran sega a due mani.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: ven gen 13, 2012 9:58 pm 
Schiavo
Froze @ ha scritto:
Kharonte85 @ ha scritto:

c'ho pensato un po' su.
quest'anno/max anno prossimo esce la ps4 che per le mie esigenze ludiche e' piu' che sufficiente.
pertanto abbasserei il budget e penserei a una cfg meno performante ma piu' sufficiente per un utilizzo home (cosi' mi faccio la ps4)
una cosa del tipo mobo asrock am3+ a cui aggiungere un phenom + 8gb di ram + svideo che supporti agevolmente un film fullhd + ssd?
am3+ in considerazione del fatto che ad aprile/maggio mi pare escano le nuove cpu che dovrebbero essere comunque compatibili...

quest anno scordetela la ps4, magari nel 2013 si.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 12:56 am 
Schiavo
Froze @ ha scritto:
Kharonte85 @ ha scritto:

c'ho pensato un po' su.

Quest'anno la PS4 non la vedi nemmeno col binocolo, più probabile fine 2013 o 2014.

Il consiglio spassionato è di farti un PC decente e lasciar perdere gli SSD che sono piccoli e da soli ti mangiano via mezzo budget (qualsiasi Sata 2 è più che sufficiente per fare tutte le operazioni che possono venirti in mente) non ha senso prendere un PC al risparmio e metterci un SSD...casomai prendi una bella base come l' i5 2300 e poi un domani se vuoi sei sempre in tempo ad aggiungerci quello che ti pare: HD, GPU ecc... Se vuoi risparmiare con la scheda madre che ti ho detto (che ha davvero tutto ed è molto adatta per HTCP : http://www.hardwaresecrets.com/article/ ... ard/1387/1 ) puoi utilizzare la scheda video integrata nel processore invece che una scheda dedicata se decidi che non vuoi farci giochi ma solo guardare i film. Oppure ti prendi una GTX 550 o una AMD di pari fascia. 4GB di qualsiasi Ram basteranno. Per l'alimentatore non ti consiglio di risparmiare perchè per 30e di differenza passi da un bell'alimentatore a un alimentatore mediocre con efficienza scarsa (stai sugli 80e di Corsair con wattaggio >500w http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-a ... max80.aspx dove le sigle CX<GS<TX)

Per l'accoppiata scheda madre/processore: con AMD si può risparmiare qualcosa ma personalmente non scenderei sotto l'i5 (Quad Core) se l'obbiettivo è tenerlo per più di 5 anni senza toccarlo (perlomeno nelle componenti principali) fra l'altro il dissipatore in dotazione al processore è ottimo e silenzioso (configurabile da scheda madre Asus col profilo "Silent").

Ultima modifica di Kharonte85, sab gen 14, 2012 1:05 am, modificato 1 volta.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:03 am 
Schiavo
Kharonte85 @ ha scritto:
Froze @ ha scritto:

c'ho pensato un po' su.

Quest'anno la PS4 non la vedi nemmeno col binocolo, più probabile fine 2013 o 2014.

Il consiglio spassionato è di farti un PC decente e lasciar perdere gli SSD che sono piccoli e da soli ti mangiano via mezzo budget (qualsiasi Sata 2 è più che sufficiente per fare tutte le operazioni che possono venirti in mente) non ha senso prendere un PC al risparmio e metterci un SSD...casomai prendi una bella base come l' i5 2300 e poi un domani se vuoi sei sempre in tempo ad aggiungerci quello che ti pare: HD, GPU ecc... Se vuoi risparmiare con la scheda madre che ti ho detto (che ha davvero tutto) puoi utilizzare la scheda video integrata nel processore invece che una scheda dedicata se decidi che non vuoi farci giochi ma solo guardare i film. Oppure ti prendi una GTX 550 o una AMD di pari fascia. 4GB di qualsiasi Ram basteranno. Per l'alimentatore non ti consiglio di risparmiare perchè per 30e di differenza passi da un bell'alimentatore a un alimentatore mediocre con efficienza scarsa (stai sugli 80e di Corsair con wattaggio >500w http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-a ... max80.aspx )

Per l'accoppiata scheda madre/processore: con AMD si può risparmiare qualcosa ma personalmente non scenderei sotto l'i5 (Quad Core) se l'obbiettivo è tenerlo per più di 5 anni senza toccarlo (perlomeno nelle componenti principali) fra l'altro il dissipatore in dotazione al processore è ottimo e silenzioso (configurabile da scheda madre Asus col profilo "Silent").

un signor ssd come l'm4 da 128 si trova a 150 euro eh? :patpat:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:05 am 
Schiavo
nick-86 @ ha scritto:
nick-86 @ ha scritto:
avevo visto le mobo zotac itx col skt 1155 :zortan:

:alone:

perché proprio zotac?

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:07 am 
Schiavo
nevione @ ha scritto:
Kharonte85 @ ha scritto:

Il consiglio spassionato è di farti un PC decente e lasciar perdere gli SSD che sono piccoli e da soli ti mangiano via mezzo budget (qualsiasi Sata 2 è più che sufficiente per fare tutte le operazioni che possono venirti in mente) non ha senso prendere un PC al risparmio e metterci un SSD...casomai prendi una bella base come l' i5 2300 e poi un domani se vuoi sei sempre in tempo ad aggiungerci quello che ti pare: HD, GPU ecc... Se vuoi risparmiare con la scheda madre che ti ho detto (che ha davvero tutto) puoi utilizzare la scheda video integrata nel processore invece che una scheda dedicata se decidi che non vuoi farci giochi ma solo guardare i film. Oppure ti prendi una GTX 550 o una AMD di pari fascia. 4GB di qualsiasi Ram basteranno. Per l'alimentatore non ti consiglio di risparmiare perchè per 30e di differenza passi da un bell'alimentatore a un alimentatore mediocre con efficienza scarsa (stai sugli 80e di Corsair con wattaggio >500w http://www.trovaprezzi.it/prezzo_case-a ... max80.aspx )

E ti pare normale? :lnrg: Per un pc da 400/500e poi :pua:
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:09 am 
Schiavo
Kharonte85 @ ha scritto:
nevione @ ha scritto:

considerando che e' il boost che si nota di piu' su un pc si.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:25 am 
Schiavo
nevione @ ha scritto:
Kharonte85 @ ha scritto:

considerando che e' il boost che si nota di piu' su un pc si.

Ma per favore :asd: gli farebbe guardare i film a velocità sonica o fare andare i giochi senza scheda grafica? :sofico:

Seriamente: L'SSD al momento può avere senso se si è dei malati di PC se lo si usa spesso e per roba pesante che richiede tempi di caricamento inferiori (perchè nei fatti quando le applicazioni/giochi sono state caricate non cambia NULLA). Non ho dubbi che questa tecnologia rappresenta il futuro ma al momento, specie per chi ha esigenze normali non conviene (proprio a livello monetario) assolutamente.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:34 am 
Schiavo
Kharonte85 @ ha scritto:
Seriamente: L'SSD al momento può avere senso se si è dei malati di PC se lo si usa spesso e per roba pesante che richiede tempi di caricamento inferiori (perchè nei fatti quando le applicazioni/giochi sono state caricate non cambia NULLA). Non ho dubbi che questa tecnologia rappresenta il futuro ma al momento, specie per chi ha esigenze normali non conviene (proprio a livello monetario) assolutamente.

Non sono totalmente d'accordo...

Su budget ristretti è un conto, su budget medi e con un utilizzo del PC normale è uno degli investimenti migliori.

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:50 am 
Schiavo
F1R3BL4D3 @ ha scritto:
Kharonte85 @ ha scritto:

Non sono totalmente d'accordo...

Su budget ristretti è un conto, su budget medi e con un utilizzo del PC normale è uno degli investimenti migliori.

Poi bestemmi in 50 lingue perchè non funziona il firmware o ti si incastra con scritture multiple, o perde i dati :halone:

True story: http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-forc ... 880/1.html

Nei Bench teorici non c'è paragone: ma nelle applicazioni reali il collo di bottiglia non è quasi mai l'Hard disk (oltrettuto i Sata 3 sono veloci) a meno che non si faccia a gara con gli amici per quanto è veloce Windows a partire.
 Profilo Non connesso  

MessaggioInviato: sab gen 14, 2012 1:57 am 
Schiavo
Kharonte85 @ ha scritto:
Poi bestemmi in 50 lingue perchè non funziona il firmware o ti si incastra con scritture multiple, o perde i dati :halone:

True story: http://www.tomshw.it/cont/news/ssd-forc ... 880/1.html

Nei Bench teorici non c'è paragone: ma nelle applicazioni reali il collo di bottiglia non è quasi mai l'Hard disk (oltrettuto i Sata 3 sono veloci) a meno che non si faccia a gara con gli amici per quanto è veloce Windows a partire.

:D in realtà è praticamente il contrario. Generalmente il processore è sottosfruttato con un utilizzo simil-SoHo. Stessa cosa la scheda grafica che, salvo giochi, è sottosfruttata. Un SSD permette di avere un sistema reattivo in tutte le situazioni e questo all'utente importa decisamente di più (facendo un discorso generico di un utente SoHo/home base con scarso interesse all'aspetto ludico).
Poi sicuramente è una tecnologia agli inizi, ma piuttosto che un raid0, preferisco un SSD.

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 85 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
-->

Tutti gli orari sono UTC +1 ora